Vai al contenuto

Product Plan Fiat 2010 / 2011


Messaggi Raccomandati:

Potrebbe essere la volta buona, cioe che mostrano sul product plan tutti i modelli di cuio siano sicuri della loro uscita, per poi, fare uscire anche altri modelli "a sorpresa"... ;)

E spero che e cosi, senno la vedo veramente grigia...

E sopratutto si vede che e un plan fatto con il concetto di economia caro a Marchionne, ma non possono andare cosi per ancora nemmeno 5 anni, questa politica andava bene fino al 2007, quando il Gruppo e ridiventato "sano", ma adesso ci vogliono investimenti, o allora chiuderanno e saranno rivenduti nei prossimi 5 anni...

Comunque penso che e un piano "corretto" visto il "momento" economico, e giustamente, va solo fino al 2011, senza andare oltre, e cio mi fa ben sperare (sempre a sperare comunque...) per il futuro, se la situazione economica ridiventera "sana" ed i nuovi modelli (Giulietta, Ypsilon in primis) saranno ben accolti dal mercato.

Infine, SPERO che si sono levati dalla testa di levare Lancia e/o Chrsyler da certi mercati per farne un marchio "unico", questa sarebbe la piu clamorose errore di Marchionne dal suo debutto !

Ma come si fa a "stroncare" Lancia cosi quando si sa (numeri alla mano) che Lancia nel suo buon periodo fasceva 300.000 vendite in Europa (con molte vendite in Italia), contro i 120.000 dei 3 marchi Chrysler ai "tempi d'oro" dell'era Daimler (con molte vendite in Germania !)...

Per il resto la D Lancia puo solo essere la Sebring, perche non credo che faranno in tempo a fare la 200C per il 2011 (anche se preferirei sbagliarmi), e perfino Sebring a gia una variante CC (Cabrio) che a mio avviso con marchio Lancia potra avere un relativo successo, perche visto dal vivo e uno dei CC piu graziosi, molto piu di Eos, MEgane CC (aspettando la nuova) o 308 CC, e poi fa un certo impatto visivo...

Ma la berlina Sebring boh, fa veramente pena, e spero che la D Lancia non scendera cosi in basso...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guarda, a me pare di ricordare diverse occasioni in cui modelli annunciati nel product plan non abbiano visto la luce. Non ricordo invece casi in cui è avvenuto il contrario, cioè che siano stati introdotti sul mercato modelli a sorpresa non contenuti nei product plan di riferimento.

Potrei sbagliare, ma non credo.

Marchionne è uno che usa la stampa molto bene, non dimentichiamolo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene da piangere...:((( questo è il mio commento, soprattutto per Lancia ( per Alfa spero almeno che dal 2012 arrivino Giulia e ammiraglia ).

Mettere il marchio Lancia a quella cosa informe con il nome Sebring rischia di minare la credibilità del brand anche nei segmenti minori.

Qui siamo a livello di chi rimarchia scooter cinesi con un marchio italiano con la scusa di dire : "Eh, bé, in questo modo torniamo sul mercato... " :(r

Poi, Riguardando il product plan Chrysler, vedo:

- Sebring su base Fiat dal 2013

- Compact Sedan ( segmento C ) sempre su base Fiat dal 2012.

Io mi aspettavo un doppio progetto Chrysler - Lancia per questi due modelli.

Invece.. possibile che una Sebring rimarchiata Lancia rimanga sul mercato solo due anni ? :roll:

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per la cronaca, e per evitare eventuali degeneri del tipo "le solite merde, non come gli altri", informo che alcune case automobilistiche (per lo meno parlo per quello che ho visto o intravisto di persona) hanno presentato product plan con respiro massimo 2010.

Dal 2011 in avanti tutto grigio e scritta: "TBD" :|

Questa è l'aria che si respira oggi. Non dappertutto ovviamente, ma a fianco di chi non sta benissimo c'è anche chi sta male. :roll:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre più convinto che i manager fiat siano pagati per quanto fanno belle le loro presentazioni .... quanto a conoscenza tecnico/commerciale del prodotto ed a mettere sul mercato il prodotto giusto al momento giusto .... lasciamo perdere.

O forse, tanto, decide tutto Napoleone quindi davvero ai manager non rimane che fare i powerpoint sotto dettatura dell'imperatore .... :D

Per il resto spero che Alfa sia davvero venduta al gruppo VW Audi, così almeno continuerò a comprare Alfa

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per la cronaca' date=' e per evitare eventuali degeneri del tipo "le solite merde, non come gli altri", informo che alcune case automobilistiche (per lo meno parlo per quello che ho visto o intravisto di persona) hanno presentato product plan con respiro massimo 2010.

Dal 2011 in avanti tutto grigio e scritta: "TBD" :|

Questa è l'aria che si respira oggi. Non dappertutto ovviamente, ma a fianco di chi non sta benissimo c'è anche chi sta male. :roll:[/quote']

Resta il fatto che, per quanto riguarda Alfa, ci sarà un unico modello nuovo nel prossimo biennio, con le seguenti aggravanti:

1) Questo nuovo modello è in ritardo di 4 anni

2) GT, Spider e Brera vengono lasciati a morire e non sono destinati a sostituzione nell'immediato

3) la 159 sembra destinata a fare la medesima fine della 147, tappabuchi fino alla fine dei tempi; ha iniziato come modello premium e finirà come modello da hard-discount

Ah, già, ci sarà la 8C GTA per dare un contentino a quelli che si aspettano qualcosa per il centenario. Peccato che il 99% degli Alfisti potrà vederla solo col binocolo

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Slide che hanno una chiara connotazione,ovvero spiegare perchè Termini va chiusa, e anche il resto delle fabbriche economicamente nono sono eccezionali.

Impressionante vedere la riduzione dei volumi delle macchine agricole e movimento terra.. Il settore è al collasso almeno nei volumi fatti in italia.

E non stanno meglio i commercilai leggeri e pesanti.

Insomma non è un piano per autocelebrarsi, ma per far capire la situazione e ottenere qualcosa.

Su alfa effettivamente non c'è nulla a parte 8c gta che è una bella notizia.

Per 6 anni lancia ha avuto 2\3 modelli vendibili + 2 che vendevano meno di una 612scaglietti

Ora si ritrova: voyager, 300c (nuova di pacca) e sebring

Auto che, per lancia non sarebbero state fatte ne ora ne tra 5 anni, perchè economicamente è una follia. Bhe io prendo questo e porto a casa, e a dire il vero in 2 anni neanche ci speravo.

Se davvero L05\07 è la nuova idea (o comunque l'mpv) vuol dire probabilmente che nel 2012 ci sarà la variante lancia. Dopo 6 anni e qualche mese, in linea con la durata dei modelli. Sinceramente di alncia sono contentissimo.

Attiva anche abarth

Strana l'assenza di uno (prog 327) e palio (prog 326). Per me si ritorna al discorso iniziale, che non tutto è stato messo, perchè questo piano è un mezzo non il fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Slide che hanno una chiara connotazione,ovvero spiegare perchè Termini va chiusa, e anche il resto delle fabbriche economicamente nono sono eccezionali.

Impressionante vedere la riduzione dei volumi delle macchine agricole e movimento terra.. Il settore è al collasso almeno nei volumi fatti in italia.

E non stanno meglio i commercilai leggeri e pesanti.

Insomma non è un piano per autocelebrarsi, ma per far capire la situazione e ottenere qualcosa.

Su alfa effettivamente non c'è nulla a parte 8c gta che è una bella notizia.

Per 6 anni lancia ha avuto 2\3 modelli vendibili + 2 che vendevano meno di una 612scaglietti

Ora si ritrova: voyager, 300c (nuova di pacca) e sebring

Auto che, per lancia non sarebbero state fatte ne ora ne tra 5 anni, perchè economicamente è una follia. Bhe io prendo questo e porto a casa, e a dire il vero in 2 anni neanche ci speravo.

Se davvero L05\07 è la nuova idea (o comunque l'mpv) vuol dire probabilmente che nel 2012 ci sarà la variante lancia. Dopo 6 anni e qualche mese, in linea con la durata dei modelli. Sinceramente di alncia sono contentissimo.

Attiva anche abarth

Strana l'assenza di uno (prog 327) e palio (prog 326). Per me si ritorna al discorso iniziale, che non tutto è stato messo, perchè questo piano è un mezzo non il fine.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque siete veramente sicuri che la Sebring verrà rimarchiata Lancia così com'è? io ne dubito anche perchè non mi sembra che tale auto venga attualmente venduta in Europa quindi andrebbe quantomeno rivista secondo le norme europee o no?

Venduta sia berlina che cabrio con risultati ovviamente pessimi....mi pare che da qualche mese l'han tolta di mezzo:):)......cmq parlavano di un restylng pesante di sebring fuori e dentro (prima di quella del 2012-13 200c in teoria su base c-d-evo) magari viene fuori un pò meno peggio, cmq tra le altre brutture estetiche....si quell'auto dal vero risalta proprio il parabrezza e le porte che non vanno a rastremarsi nella parte superiore effetto camion....e un restylng per sta cosa non può far nulla.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.