Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Uh e mò chi se lo ricorda più. :)

Dovrebbe essere in Opel perchè il ragazzo in questione andò a provare i tasti sulla sua Astra H, bisogna dare un'occhiata nei topic Opel...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti, oggi mi son fatto fare il preventivo per la Nuova Opel MERIVA Benzina 1400 120CV in un concessionario di Milano.

Sul benzina non ho dubbi facendo circa 12.000 Km all'anno e poi ho provato sia il 100CV aspirato che il 120CV Turbo e la differenza si è sentita...

Al concessionario lascio come usato la mia Yaris 1000 SOL 5porte del 2002 con 123.000 Km che all'incirca mi ha valutato 2.600 euro.

Opel Meriva 1400 120CV Turbo 17.750

IPT 200

Vernice metalizzata 500

Ruotino di scorta 90

Elective Pack 740

Functional Pack 60

Gestione usato 150

TOTALE: 19.490

Sconti + Usato 4.890

Prezzo chiavi in mano 14.600

Secondo voi è un buon prezzo o posso trovare di meglio considerando che sono a Milano?

Avete qualche suggerimento su altri optional utili a parte il clima automatico?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare un buon prezzo, poi per carità, in base a luogo e possibilità (che solo il singolo può tastare con mano) ci possono essere altre opportunità. In generale però mi sembra vantaggioso in rapporto all'auto.

Considerazioni:

-Ragazzi mi fa impazzire il 150 euro di gestione usato. Se spendono soldi per "gestire l'usato" non gli basta più ricaricarli a chi si prenderà la Yaris, ora ne prendono anche da chi si prende l'auto nuova.

-Consiglio: se per te è importante l'audio a bordo, fatti spiegare bene che radio monta e quali sono le sue funzioni, quante casse ha e quali sono nello specifico queste casse, e soprattutto se mancano le posteriori c'è la possibilità di integrare dopo o meno con la radio CD 300 (se per te le posteriori sono d'interesse).

Come potrai leggere sopra, alessandro si è trovato in un impiccio perchè alla Meriva desiderata mancano le casse posteriori e pure la radio sembrerebbe nata per non averle, come regolazioni. Io oggi ho provato a chiedere mentre facevo un tester alla GTC, mi hanno confermato che mancano sulle Elective con la radio CD 300 ma sul momento non hanno saputo dirmi di preciso che si può fare al riguardo se uno volesse montarle dopo.

Quindi, se per te la questione audio è importante, prima di firmare (da loro o da un'altra parte) fai un terzo grado a venditori e meccanici al riguardo. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei aggiungermi al consiglio che ti ha dato paolo sulla questione stereo, perchè anche io ho preso la stessa fregatura di Alessandro.

io ovviamente ti consiglierei il clima alettronico. Stai attento perchè alcune meriva con clima elettronico vengono consegnate con il ricircolo manuale e non automatico, come è successo nel mio caso. raccomandati con il venditore che ciò non avvenga in fase di contratto.

Infine ti posso dire che io ho la tua stessa configurazione + il clima elettronico, e tra sconto e usato (fiat 600 del 2000 con 170.00 km) l'ho pagata 14.950,00

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, oggi mi son fatto fare il preventivo per la Nuova Opel MERIVA Benzina 1400 120CV in un concessionario di Milano.

Sul benzina non ho dubbi facendo circa 12.000 Km all'anno e poi ho provato sia il 100CV aspirato che il 120CV Turbo e la differenza si è sentita...

Al concessionario lascio come usato la mia Yaris 1000 SOL 5porte del 2002 con 123.000 Km che all'incirca mi ha valutato 2.600 euro.

Opel Meriva 1400 120CV Turbo 17.750

IPT 200

Vernice metalizzata 500

Ruotino di scorta 90

Elective Pack 740

Functional Pack 60

Gestione usato 150

TOTALE: 19.490

Sconti + Usato 4.890

Prezzo chiavi in mano 14.600

Secondo voi è un buon prezzo o posso trovare di meglio considerando che sono a Milano?

Avete qualche suggerimento su altri optional utili a parte il clima automatico?

Grazie

decisamente un buon trattamento ;)

paolo il fatto della gestione usato non è altro che il minpassaggio da 175€ che CHIARAMENTE è a carico del cliente! da che mondo è mondo e da concessionaria di ogni marca ;)

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie dei suggerimenti vari.

Il discorso stereo non è un grosso problema x me, anche se effettivamente pare di casse ne abbia solo 4 anteriori e nessuna posteriore.

Alla fine oggi ho ceduto, son tornato dal concessionario e ho firmato per la Meriva 1.4 120CV del preventivo sopra che era il migliore di 5 preventivi della zona di Milano Nord e Est e difficilmente avrei spuntato un prezzo migliore, senza contare che sono rimasto sotto il mio budget, il che di questi tempi non è male...

Consegna prevista in 20gg visto che da come mi ha detto il concessionario "è già fatturata" e lo "stato di avanzamento" sul tabulato che mi ha fatto vedere è 148.

Voi mi confermate che 148 è uno stato molto avanzato e che tra 20gg (ci credo poco) mi potrebbe arriva l'auto nuova :D

Altra cosa, la Yaris ha il bollo scaduto al 31/12 e quindi entro il 31/1 dovrei pagarlo...

Se non lo dovessi pagare visto che sarebbe in teoria per una decina di giorni, prendendomi il rischio in caso di futuri controlli (avete idea quanto potrebbe costarmi se mi beccano?), il concessionario potrebbe dirmi qualcosa o con il fatto che lui non paga il bollo se ne frega e son affari del futuro compratore pagarlo con mora?

Purtroppo questo "dettaglio" del bollo scaduto mi è venuto in mente troppo tardi e molte ore dopo aver firmato rivedendo le scadenze di fine mese...mannaggia alla mia distrazione!!!

scusate l'OT finale

Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente accade che venga chiesto di consegnare l'auto da dare in permuta con l'ultimo bollo pagato (una fotocopia perchè l'originale lo devi conservare tu in quanto documento tuo di un pagamento effettuato da te perchè l'auto in quel momento era ancora tua).

Per quanto ne so dal momento in cui il concessionario prende in consegna la tua auto (e tu firmi, e non è più tua) dovrebbe metterla in esenzione da bollo finchè ce l'ha lui ferma, ma tu coi tuoi bolli fino al giorno in cui l'hai posseduta devi essere a posto.

Mettiamo che la Yaris trovi nuovo proprietario a marzo, l'obbligo del nuovo proprietario sarà quello di pagare il prossimo di bollo, perchè lui la Yaris non l'aveva ancora quando è scaduto quello che dovevi pagare tu. Pertanto se tu non lo paghi, a lui non arriverà mai nulla riguardo il tuo di bollo, ma a te arriverà fra due o tre anni maggiorato di sanzione ed interessi.

Questo è quel che posso dirti io, però magari ho tralasciato qualcosa, qui dentro c'è chi ne sa più di me. ;)

In buona sostanza, per quel che ne capisco, per non pagare quest'ultimo bollo l'auto non avrebbe più dovuto essere di tua proprietà prima che esso scadesse. Se è ancora tua e dicembre era la scadenza, tocca a te.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.