Vai al contenuto
  • 0

Problema batteria fiat 600, si scarica completamente dopo 2/3 giorni di inutilizzo, cosa può essere?


lorologiodeglidei

Domanda

ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho dei problemini con la mia fiat 600 del '99, è già la seconda volta che si scarica completamente la batteria (premetto che l'ho comprata nuova il mese scorso), l'ho portata dall'elettrauto e non ha trovato il problema, può essere il problema dovuto ad un'infiltrazione di acqua? se faccio staccare del tutto l'autoradio e le casse può migliorare la situazione? ma soprattutto se fosse un'infiltrazione d'acqua il problema, può essere risolvibile?

non so più che fare, perchè i miei genitori non hanno nessuna intenzione di rottamarla (il che sarebbe la soluzione migliore!)

help!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho dei problemini con la mia fiat 600 del '99, è già la seconda volta che si scarica completamente la batteria (premetto che l'ho comprata nuova il mese scorso), l'ho portata dall'elettrauto e non ha trovato il problema, può essere il problema dovuto ad un'infiltrazione di acqua? se faccio staccare del tutto l'autoradio e le casse può migliorare la situazione? ma soprattutto se fosse un'infiltrazione d'acqua il problema, può essere risolvibile?

non so più che fare, perchè i miei genitori non hanno nessuna intenzione di rottamarla (il che sarebbe la soluzione migliore!)

help!

fai controllare l'alternatore.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai retta a brothersfan ;), fai fare un bel controllo all'alternatore che molto probabilmente il guasto è li.8-)

Non riesco a capire come mai menzionavi "infiltrazioni d'acqua":pen:...e soprattutto perchè per un problemino di poco conto saresti disposto a rottamare una macchina...:pz:confused:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh sicuramente il problema è di natura elettronica ci sarà qualche contatto non idoneo da qualche parte dopo che hai preso quella pozzanghera...

l'alternatore potrebbe essere riparabile come anche no e quello nuovo ha un certo costo. oltre a quello ci sarebbe da vedere la problematica del codice chiave che non lo accetta al primo colpo (strano)

valuta tu se ti conviene un'auto benzina/gpl nuova (in base ai km/anno che fai) con sconti rottamazione eccetera, oppure riparare la 600.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda l'alternatore, avanzerei qualche dubbio sul suo malfunzionamento: dovrebbe accendersi comunque la spia della batteria anche in moto (a meno che non sia bruciata ma, tene puoi accorgere quando accendi il quadro).

E' strano che una pozzanghera - di per sè - causi questi inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per le chiavi devi fare la codifica in un centro specializzato... oppure far riconoscere la centralina del codice e ordinare le chiavi... se non l'han cambiata basta prenderle in base al numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il riconoscimento della chiave dovresti provare a pulire...qualcosa!

Non sò cosa, è successa la stessa cosa alla cinquecento di mia madre e il mecca mi ha detto di aver dato solo una pulitina...presumo che ha spruzzato dello spary pulisci contatti nel blocchetto chiave.

Portala da un elettrauto e in pochissimo tempo ti risolverà tutti i problemini.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.