Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Proverò a cercare un giornale francese che dichiari pubblicamente che Renault ruba soldi ai contribuenti francesi (come avviene qua da noi). Me ne sapresti indicare qualcuno per cortesia?

Parlo di forum e tu mi rispondi con i giornali? :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco infatti;) Quando qualche post fa usavo l'espressione "lasciar morire" mi riferivo non solo agli interventi stilistici, ma anche a quelli di puro marketing (e qui mi riallaccio agli esempi che avevo fatto con Fiesta e Focus: modifiche stilistiche minime, aggressiva - ed sostanziosa - politica di marketing).

Led Zeppelin ha ragione quando dice: a che serve spenderci soldi se poi all'estero le denigrano per principio?

Ma imho è altrettanto vero che è questa situazione è il portato di politiche sbagliate, scarsa cura dei mercati esteri, e, anche, prodotti non al livello della concorrenza.

E' evidente che Fiat deve rimboccarsi le maniche e lentissimamente ricostruirsi un'immagine nei principali mercati europei, cosa che con la Giulietta sta facendo. Ma per far ciò non deve lasciar marcire prodotti validi. Come ci sono arrivate Hyundai e Kia a far venire il mal di pancia a Winterkorn, se non insistendo e credendo fino alla morte nel prodotto? La crisi l'hanno avuta tutti in questi anni, ma non vedo nessun altro costruttore che fa deperire così rapidamente la propria gamma, a parte, forse, Seat.

Comunque, la palla di cristallo non ce l'ho certo io. E' chiaro che se non sei dentro non avrai mai una visione totale dei fattori in gioco. Però devo ammettere ci sono certe cose che davvero si faticano a comprendere sulle scelte di Fiat :pen:

Seat? intanto sta rimarchiando giusto ora due modelli freschi freschi di casa Vw :D! ti quoto su tutto, ma penso che il "rilancio" lo inizieranno con l'erede di Bravo, il suv compatto. Bravo è cascata in un periodo pessimo ed è stata lasciata morire perché non è riuscita nel frattempo a imporsi, nemmeno in Italia. la si produce perché va prodotta e non fa andare in perdita, ma nient'altro. sul rilancio sospendo ogni giudizio per i prossimi due anni, che, Panda in arrivo a parte, per Fiat saranno durissimi imho. dopo si vedrà se avrà avuto ragione o no Marchionne...

Guarda, trattato spicciolo.

Fiat è in italia, ed è fatta di italiani medi.

Prendi un'italiano medio e domandagli cosa pensa di Fiat. Troverai i fan-boy, troverai chi non comprerà mai Fiat manco per sbaglio, troverai quelli "eh, ma le tedesche sono meglio a prescindere", troverai "Fiat ha rubato i soldi allo stato senza dare niente in cambio", troverai i "Spero che Fiat chiuda per far dispiacere agli agnelli e a marchionne"

Prendili tutti e mettile a lavorare in Fiat. Secondo te può venire fuori un'industria che crede in sè stessa? :|;)

Un tedesco, un francese, un inglese prima di dirti che una roba nazionale fa schifo.....lo devi cercare col lanternino. Poi magari SA che fa schifo, ma non te lo viene a dire certo pubblicamente.....

è abbastanza vero quello che dici, anche se pure un tedesco "medio" non si tira indietro se si tratta di parlare di Opel o Ford (in Germania trattate non molto diversamente da come noi trattiamo qui le auto italiane) ;).

comunque in Italia ci sono auto italiane apprezzate dagli italiani ;) : 5oo, ma anche Punto o Giulietta o Panda...quando l'auto merita veramente, imho il successo è assicurato. e guarda caso, anche all'estero vendono :). semmai, siamo molto più severi di una volta con i nostri prodotti, e non li compriamo più a prescindere perché italiani.

Bravo purtroppo ha il difetto di essere un'auto onesta, ma poco più. è rifinita bene, meglio di altre (ce'ed o i30), ma non come altre (Astra o 308). ha buoni motori e un buon handling, ma anche qui c'è chi fa di meglio allo stesso prezzo. è economica, ma c'è chi lo è di più o offre una garanzia più lunga. un'auto nella media che fa tutto mediamente bene, ma non eccelle in nessun punto in particolare da farla apparire preferibile alle altre :|.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque in Italia ci sono auto italiane apprezzate dagli italiani ;) : 5oo, ma anche Punto o Giulietta o Panda...quando l'auto merita veramente, imho il successo è assicurato. e guarda caso, anche all'estero vendono :).

E questo basterebbe.

semmai, siamo molto più severi di una volta con i nostri prodotti, e non li compriamo più a prescindere perché italiani.

:agree:

E questo dovrebbe essere un difetto??? :disp:

Se mai sono gli altri a sbagliare....

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo basterebbe

:agree:

E questo dovrebbe essere un difetto??? :disp:

Se mai sono gli altri a sbagliare....

infatti non lo vedo come un difetto... ;). ripeto, non credo che in Italia la situazione di Fiat sia così poco rosea o che gli italiani detestino Fiat. ha pur sempre una quota media del 30 per cento...se teniamo conto che Fiat è l'unico marchio generalista nazionale, nessun marchio, nemmeno francese o tedesco, ha in patria una quota simile (anche se a furia di calare, Fiat è stata quasi raggiunta da Vw in Germania :roll:)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si tratta di essere sciovinisti (che ha una connotazione negativa), si tratta di avere un filo di amor patrio.

Se io vado in giro a dire che casa mia è un cesso, con le sgommate nel gabinetto, secondo voi mi faccio una buona reputazione? No, mi tratteranno tutti da zozzone.

Francesi, inglesi e tedeschi non è che non critichino. Anzi, nelle critiche sono feroci, ancora più che da noi ;) Ma le fanno circostanziate e circoscritte.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti non lo vedo come un difetto... ;).

Sì sì... dicevo per chi lo vede come difetto!

ripeto, non credo che in Italia la situazione di Fiat sia così poco rosea o che gli italiani detestino Fiat. ha pur sempre una quota media del 30 per cento...se teniamo conto che Fiat è l'unico marchio generalista nazionale, nessun marchio, nemmeno francese o tedesco, ha in patria una quota simile

Per quello parlo di presunta esterofilia. Quasi tutti i modelli italiani vendono bene, ma come scusa si accampa il fatto che gli altri paesi hanno una quota complessiva di "indigene" maggiori. E grazie al cazzo, hanno n case che fanno 15 modelli ciascuna, non piace una prendi l'altra!!!! Qui non ti piace la punto o la 159 cosa prendi? Il freemont o la 458 italia? :lol: Io lo dico sempre... vorrò vedere quando fiat avrà la gamma completa se ci sarà ancora il presunto esterofilismo. Ha buttato fuori il freemont? Tac, è su in cima alla classifica del segmento (con tutti i limiti delle grandi dimensioni rispetto ai suv medi che stravendono)... manco fosse una novità!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

è abbastanza vero quello che dici, anche se pure un tedesco "medio" non si tira indietro se si tratta di parlare di Opel o Ford (in Germania trattate non molto diversamente da come noi trattiamo qui le auto italiane) ;).

comunque in Italia ci sono auto italiane apprezzate dagli italiani ;) : 5oo, ma anche Punto o Giulietta o Panda...quando l'auto merita veramente, imho il successo è assicurato. e guarda caso, anche all'estero vendono :). semmai, siamo molto più severi di una volta con i nostri prodotti, e non li compriamo più a prescindere perché italiani.

Bravo purtroppo ha il difetto di essere un'auto onesta, ma poco più. è rifinita bene, meglio di altre (ce'ed o i30), ma non come altre (Astra o 308). ha buoni motori e un buon handling, ma anche qui c'è chi fa di meglio allo stesso prezzo. è economica, ma c'è chi lo è di più o offre una garanzia più lunga. un'auto nella media che fa tutto mediamente bene, ma non eccelle in nessun punto in particolare da farla apparire preferibile alle altre :|.

Occhio che io NON HO parlato di PRODOTTO. Ma di qualcosa di diverso. Ovvero che noi non facciamo sistema.

Te ce la vedi la BBC che in prima serata manda in onda un servizio per dimostrare che un'industria multinazionale inglese è una ciofeca, senza contraddittorio? O una TV tedesca fare lo stesso con Ford o Opel?

Cacchio...noi lo facciamo.

Ci lamentiamo che gli altri non ci danno credito nemmeno se facciamo qualcosa di buono, ma se siamo noi i primi a non darci credito, come possiamo pretendere che lo facciano gli altri?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe purtroppo devo quotare, noi italiani siamo autolesionisti, c'è poco da dire, io la penso cosi.

Pensiamo sempre che la roba degli altri sia migliore, che l'erba del vicino sia piu verde.

Ed il bello è che quando gli si rompe la turbina al golf dopo manco 1 anno di macchina, se ne sta zitto l'italiano, paga e si rimette in macchina a guidare.

Se gli succede nella punto mtj del maggio 2001, va al bar a sputtanare fiat.

Vabbè lasciam perdere va, che mi viene un nervoso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.