Vai al contenuto

Nuovo Spot Alfa Mito "Nine"


owluca

Messaggi Raccomandati:

conosco un signore che ci lavora.. molto simpatico, andavamo al mare nello strsso posto.

Comunque anche da me bmw e mini sono assieme.

Invece alfa è insieme a paugeot :mrgreen: (giuro!)

Io conoso di striscio due venditori, giovani entrambi, dubito siano la stessa persona. ;)

Mah.... evidentemente non ci capiamo. Mi pareva fosse chiaro come io "pesassi" Mito, ovvero non certo a livello di Mini che ha una immagine ben diversa, superiore, data da uno stile autoctono e ispirato a..... Mini appunto.

Con interni di un certo disegno, personali, fuori dal convenzionale, un amico carissimo di Milano me la definiva "un accessorio" e tale infatti è.

Il tutto gestito da BMW nella sua declinazione "giovanile" (io me kli ricordo gli stand di Mini ai vari saloni quando Mini era all'inizio, con infinite personalizzazione e non tre adesivi stiletamarro in croce eh).

Per cui chi vede la dicotomia fra certi pacchetti e la vettura Mito mi sa che o vede troppo male il pacchetto o vede troppo "su" la Mito.

Io della reclame ho sentito solo la versione radiofonica, che non mi pare per nulla disdicevole. Per il resto, cari signori, la Mito NON E' niente di paragonabile all'appel di Mini o di 500 (e per certi versi di iQ). Io la vedo così indi per cui non ci trovo niente di disdicevole o di incoerente.

Quoto...competitor forse, paragonabile assolutamente no.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alla A.D. motor di Perugia assolutamente no, manco per nulla!

Ma sarà la classica eccezione, ovviamente! ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cartella stampa ufficiale sullo Spot, sul nuovo pack e sul product placement nel film Nine.

Alfa Romeo MiTo: debutta la nuova versione “Nine”

In concomitanza dell’uscita nelle principali sale cinematografiche italiane del film “Nine”, in programma il 22 gennaio, la rete di vendita Alfa Romeo ha organizzato un “porte aperte” nei giorni 23 e 24 per presentare la nuova versione “Nine” del modello MiTo.

Disponibile per tutte le motorizzazioni - ad eccezione della versione Quadrifoglio Verde 1.4 Turbobenzina 170 CV MultiAir – l’offerta differisce per alcuni contenuti a seconda degli allestimenti. In dettaglio, per le versioni Progression e ad un prezzo di listino di 1.400 euro (IVA inclusa), il Pack “Nine” prevede cerchi da 16'' Elegante, tetto verniciato nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari. Invece, nel caso dell’allestimento Distinctive e ad un prezzo di 1.700 euro (IVA inclusa), il Pack “Nine” offre cerchi da 17'' Elegante, sedili in pelle, regolazione lombare del sedile del passeggero anteriore, tetto verniciato nero e trattamento satinato per maniglie, calotte degli specchi e cornici dei fari.

Con la versione speciale “Nine”, Alfa Romeo celebra un importante “product placement”: infatti, per la pellicola americana, ambientata in gran parte in Italia, è stata “scritturata” una splendida Alfa Romeo Giulietta Spider del 1955, vera a propria icona dell’Italian Style pensata inizialmente per il mercato americano per poi conquistare appassionati in tutto il mondo per il suo carattere brillante, lo scatto sempre pronto ed un’innata bellezza. Creata dalla matita di Giovan Battista Farina (detto “Pinin”), la Giulietta Spider entra in produzione nell’estate del 1955 e subito si fa apprezzare dal pubblico per il potente motore 1300 che, unito alle dimensioni e al peso contenuto della vettura, permette a questo piccolo spider di raggiungere velocità che superano i 165 km/h. La “scoperta” Alfa Romeo non si sottrae alle competizioni nel confronto vittorioso non solo con altre automobili, ma anche con il treno “Settebello”, anticipato di ben 38 minuti sulla tratta Milano-Roma da una Giulietta Spider in versione “Veloce” (1961).

Dunque, le vetture dell’Alfa Romeo rappresentano bene gli anni della "Dolce vita" e del "boom economico”. Un periodo irripetibile anche per la storia delle automobili e che ha visto il marchio Alfa Romeo affermarsi come protagonista indiscusso, per classe, eleganza e sportività dei suoi modelli, valori che oggi si ritrovano nella MiTo. E la stessa atmosfera degli anni Sessanta la ritroviamo in “Nine” diretto dal regista Rob Marshall, la versione cinematografica dell’omonimo musical teatrale del 1982 ispirato a sua volta a “8½”, il capolavoro realizzato da Federico Fellini nel 1963.

Per il lancio commerciale della versione speciale “Nine” di Alfa Romeo MiTo è stata realizzata un’originale campagna di comunicazione declinata su cinema, televisione, Internet, radio e stampa. In particolare, lo spot utilizza la suggestiva colonna sonora e alcune scene del film “Nine”, all’insegna del claim “Be italian, drive passion”, grazie ad un accordo con la casa di produzione americana “The Weinstein Company” e la casa di distribuzione italiana “01 Distribution”. Affidata all’agenzia Armando Testa, sotto la direzione creativa di Raffaele Balducci, la pubblicità mette in risalto il fil rouge che lega tutte le automobili Alfa Romeo, di ieri e di oggi, proprio come la Giulietta Spider protagonista del film e la nuova MiTo “Nine”: il perfetto connubio “sportività ed eleganza” declinato secondo l’inconfondibile stile italiano. Da qui nasce la passione per un brand che quest’anno compie 100 anni e per vetture che hanno segnato la storia dell’automobilismo internazionale.

Alfa Romeo era presente all’anteprima italiana del film “Nine” – avvenuta il 13 gennaio a Roma nel suggestivo “Auditorium della Conciliazione” - mettendo a disposizione dell’organizzazione una flotta di vetture che ha accompagnato fino al “red carpet” lo straordinario cast composto da ben sei attori da premio Oscar: Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Judi Dench, Sophia Loren, Kate Hudson, Fergie dei Black Eyed Peas.

Alcune immagini dallo Spot.

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FPUBBLICITA%2F100119_AR_MiToNine_04.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=335f970442d5283608949b35d3ec5e3a

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FPUBBLICITA%2F100119_AR_MiToNine_02.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=1f4b930040b6545bb49e1bd0fd815f02

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FPUBBLICITA%2F100119_AR_MiToNine_03.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=4507f898906cf220e6cb00a02569ed41

thumb.output.php?src=2010%2FALFA_ROMEO%2FPUBBLICITA%2F100119_AR_MiToNine_01.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=55f594788f622b055d7a1570246ac3f3

Link al commento
Condividi su altri Social

è quella che menziona favorevoli condizioni d' acquisto. Ho sentito solo l'audio...

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Persino in officina l'accettazione ha il suo banchetto Mini distinto… :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non discuto il prodotto Mito, neanche il pacchetto Nine, e neanche l'accostamento con il cinema. Non sopporto però il sillogismo Giulietta (che rappresenta la mia icona in campo automobilistico) / Mito. Inoltre il messaggio che passa, per gli appassionati Alfa veri , è sicuramente opposto alle intenzioni del marketing. Sarebbe come dire, guardate quello che eravamo...guardate quello che siamo adesso. E non aggiungo altro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un "accostamento". La Giulietta è nel film.

E giustamente, dato che come tu stesso la definisci, è un icona.

Dovevano fare lo spot senza le scene con la Giulietta?

Dovevano farlo senza Mito?

Cosa dovevano fare per accontentare Gli "appassionati Alfa"?

Se avessero fatto il pacchetto "Nine" per l'attuale Spider il discorso "guardate quello che siamo adesso" sarebbe stato ancora più aspro, immagino.

Dovevano farla sulla 8C la personalizzazione "Nine"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.