Vai al contenuto
  • 0

Perdita circuito di raffreddamento Fabia 1.4


luca3175

Domanda

Buongiorno a tutti. Ho una Fabia Wagon del luglio 2005, 62.000km, motore benzina 1.4 da 75CV. In un mese circa ho dovuto rabboccare il liquido di raffreddamento 3 volte per ripristinare il massimo (a freddo ovviamente, totale 0,3 lt circa), viaggiando nel frattempo sui 1500km . Preoccupato, l'ho portata all'officina autorizzata (dove peraltro avevo fatto il tagliando tra un rabbocco e l'altro), dove avrebbero riscontrato un piccola incrostazione in corrispondenza della pompa dell'acqua. Il consiglio è di cambiare distribuzione e pompa, perchè se succedesse qualcosa alla pompa la distribuzione potrebbe andarci di mezzo (in definitiva, dicono, si tratterebbe solo di anticipare un intervento da fare comunque). Aggiungo che da 20 giorni sto controllando la situazione, non ho più rabboccato e il livello è stabile sul minimo (avrò fatto circa 800km).

Siccome mi sembra un po' presto per rifare la distribuzione (costo 520€), gradirei un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quant'è la scadenza TEMPORALE della distribuzione? ;)

Perchè imho, dopo 5 anni è il momento di pensare di farla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, infatti si aggira tra 100.000 e 120.000 Km per la distribuzione a cinghia: per quella a catena mi sa che non c'è scadenza (almeno così mi ha detto un meccanico opel).

Mi sembra eccessivo il costo: io ho pagato 100€ per la sostituzione della cinghia un paio di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi sa che il limite temporale non c'è.........il chilometraggio dovrebbe essere 120.000km....

Ci sarà, ci sarà, meglio controllare bene ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra eccessivo il costo: io ho pagato 100€ per la sostituzione della cinghia un paio di anni fa.

tieni conto che deve fare 2 cinghie e una pompa dell'acqua, che non costa nichelini.

per l'età della cinghia ci sono vari tipi di pensiero... c'è chi la cambia ai km dedicati (80-120mila. Quella a catena è duratura quanto il motore, ma quella servizi devi sempre farla) perchè li fà anche in breve tempo, e c'è chi, invece, la sostituisce dopo 3-5 anni anche se non ha raggiunto i km designati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una cinghia di gomma non dura piu' di 5/6 anni, indipendentemente dai Km.

ti sbagli stev............da qualche anno diversi motori motori montano cinghie ad alta percorrenza (la dayco le chiama HT) che durano 10anni o 240.000 km.......ad esempio i 1.6hdi/tdci e i 150cvmjet di 159/croma/astra/zafira.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.