Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho fatto richiesta per diventare cavaliere della uallera d'oro...

:clap:clap:clap:birra:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Commento molto inutile e alquanto "settario". :roll:

Questione di punti di vista, visto che rispondevo a chi affermava che per gli alfisti "Quando si parla di Alfa l'intoccabile l'unico linguaggio accettabile è un rimescolamento della 8c o di qualche gloria del passato. Qualsiasi concetto o tentativo di esplorazione è bandito in nome dell'appiattimento pubblico.".

Non sono stato io quello che ha tirato fuori stereotipi ed etichette, eh.

E poi...

mi associo, e in generale..senza tirare in ballo singoli casi, qui dentro non si può parlare di certe marche se non si è "battezzati" al culto...stile logge....:mrgreen:

questo è il risultato.

Giusto per essere trasparenti ed evitare di ricadere nel cerchiobottismo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione di punti di vista, visto che rispondevo a chi affermava che per gli alfisti "Quando si parla di Alfa l'intoccabile l'unico linguaggio accettabile è un rimescolamento della 8c o di qualche gloria del passato. Qualsiasi concetto o tentativo di esplorazione è bandito in nome dell'appiattimento pubblico.".

Non sono stato io quello che ha tirato fuori stereotipi ed etichette, eh.

Ti faccio notare che tu e tu solo hai tirato fuori la solita storia degli "alfisti" (o Alfisti, a piacere), l'hai associato, senza motivo, al commento di Aymaro e quindi ti sei infilato nel tunnel delle etichette

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti faccio notare che tu e tu solo hai tirato fuori la solita storia degli "alfisti" (o Alfisti, a piacere), l'hai associato, senza motivo, al commento di Aymaro e quindi ti sei infilato nel tunnel delle etichette

Quello che ha scritto Aymaro lo condivido fino all'ultima parola, rispondevo ad Ares che ha scritto

Infatti sì che noia.

Quando si parla di Alfa l'intoccabile l'unico linguaggio accettabile è un rimescolamento della 8c o di qualche gloria del passato. Qualsiasi concetto o tentativo di esplorazione è bandito in nome dell'appiattimento pubblico.

Che a me pare tanto uno stereotipo e non certo affibbiato agli amanti della BMW piuttosto che di Audi o Subaru. E comunque il mio intento, magari tradotto male in parole, era assolutamente l'opposto del settarismo che invece è venuto fuori.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che esistono diverse tipologie di concept, ci sono quelli di studio per cerracre di esplorare nuove strade o nuove soluzioni ( questo, BMW vision, i vari concept mazda) alcuni che derivando da questi sono una prefiguazione di un modello che entrera in produzione (un esempio è la toyota ft ceh è stata presentata prima come ft-hs e poi evoluta nell'ft-86..) ed altri che prefigurano modelli di serie prossimi (peugeot 5 uno degli ultimi in ordine di tempo..)

ora criticare questo concept che fa parte della prima categoria coem se fosse un concept appartenente alla terza, è un po un controsenso...si puo dire che ci si aspettava un concept meno futuribile, ma non criticare questo perche non c'è della fattibilità...

Condordo al 100%.

Però è anche vero che anche quelli della prima categoria nascono per dare un indirizzo stilistico, o cmq spunti per l'evoluzione dello stile.

Questo concept, riuscito o meno che sia e piacevole o meno, è zero assoluto sotto questo aspetto, visto che a parte il frontale (cmq rivisitazione di cosa già vista) il resto non introduce nulla di trasmettibile a prescindere dalla fattibilità.

Nella prima categoria metto i concept PSA e Mazda. Ebbene abbiamo visto stilemi e dettagli riproposti su auto di serie.

Questo è un puro esercizio di stile senza alcun tipo di senso nel momento in cui dovrebbe averne tanto, aspettative o meno che peraltro sono state create con l'annuncio stesso di quello che sarebbe stato fatto.

Ti faccio notare che tu e tu solo hai tirato fuori la solita storia degli "alfisti" (o Alfisti, a piacere), l'hai associato, senza motivo, al commento di Aymaro e quindi ti sei infilato nel tunnel delle etichette

Mi permetto umilmente di dissentire su forma, sostanza e posizione.

Non ho visto polemica e nessuno l'avrebbe notata se non fosse stato sottolineato dalla stasi :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Condordo al 100%.

Però è anche vero che anche quelli della prima categoria nascono per dare un indirizzo stilistico, o cmq spunti per l'evoluzione dello stile.

Questo concept, riuscito o meno che sia e piacevole o meno, è zero assoluto sotto questo aspetto, visto che a parte il frontale (cmq rivisitazione di cosa già vista) il resto non introduce nulla di trasmettibile a prescindere dalla fattibilità.

Nella prima categoria metto i concept PSA e Mazda. Ebbene abbiamo visto stilemi e dettagli riproposti su auto di serie.

Questo è un puro esercizio di stile senza alcun tipo di senso nel momento in cui dovrebbe averne tanto, aspettative o meno che peraltro sono state create con l'annuncio stesso di quello che sarebbe stato fatto.

beh se prendiamo la mazda taiki vista cosi è un concetp figo ma anche da quello non si puo (in via teorica) trasmettere nulla alla serie,

invece se si va a guardare il frontale si puo riconoscere nella gamma attuale mazda una discendenza diretta (certo, normalizzato e ridisegnato in ottica di fattibilità ed adattamento ad una vettura di produzione che deve andare in contro ai gusti dell'utente medio che acquista vetture..)

io da questa pandion credo si possa trovare un nuovo linguaggio non nel frontale (perche come hai detto tu è qualcosa di gia visto) ma nella fiancata per un nuovo andamento (eliminando di sicuro il guarda coscie giuguaro style..) ed anche il concetto dell'auto che ha 3 linguaggi diversi che si "evolvono" dal frontale fino alla coda (come ares ha spiegato meglio di me sembra quasi un discorso fatto per rendre la vettura in movimento anche da ferma) evoluto e rivisto puo avere delle applicazioni interessanti (come anche il posteriore rivisto e semplificato...) quindi imho non è tutto da buttare,anzi visto il fatto che in italia questo tipo di concept non si fa piu da anni ed anni (anche se sono stati i carrozzieri nei loro anni d'oro ad introdurli) per me è piu che benvenuto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per essere trasparenti ed evitare di ricadere nel cerchiobottismo.

in realtà il mio riferimento è si ad Alfa ma è almeno il secondo o terzo marchio (in ordine di grandezza dell'effetto sopracitato), ci sono situazioni molto più "massoniche"...almeno vedo che di Alfa parlano un pò tutti qui dentro...;).

cmq nessun problema....è un forum di discussione per me bisogna discutere.....;)

cmq per almeno fai finta di rientrare in topic questo concept serve a tentare una strada nuova...mica detto che sia giusta.....e cmq vanno presi certi elementi in singolo e giudicati, non l'insieme...

nell'insieme è un concept jap :mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà il mio riferimento è si ad Alfa ma è almeno il secondo o terzo marchio (in ordine di grandezza dell'effetto sopracitato), ci sono situazioni molto più "massoniche"...almeno vedo che di Alfa parlano un pò tutti qui dentro...;).

cmq nessun problema....è un forum di discussione per me bisogna discutere...dopo le idee sono tutte di ognuno di noi..;)

Concordo (ed è la seconda volta in due giorni, qui la cosa si fa preoccupante :P).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.