Vai al contenuto

Ma quale moda Italiana.


daytona

Messaggi Raccomandati:

Aprii un topic un paio di anni fa. Ancora uno spostamento della produzione Armani, nella fattispecie i famosi Jeans Armani, quelli con l'aquila di metallo sulla tasca posteriore destra. Eravamo partiti dall'Italia, dalla ITIERRE di Isernia, ora chiusa se non erro, il tempio dell'eccellenza della manifattura. Il Jeans successivo mi aveva portato in Marocco, questa volta il made in Marocco bisognava andarselo a trovare con il lanternino, fra le cuciture interne e sotto una etichetta ben più grande. L'ultimo Jeans Armani della serie, acquistato 10 giorni fa , sempre nel negozio esclusivo ed a caro prezzo, bel taglio tipo jeans classico e lavaggio medio, una cosa per gente della mia età, è realizzato in Cina!!!

Siamo dei gran coglioni a pagare capi salatissimi cuciti per pochi centesimi in China... e non sappiamo in che condizioni lavorative.... mentre i nostri della ITIERRE considerati le maestranze migliori al mondo, fino a l'altro ieri, sono a spasso.

Non sopporto la globalizzazione selvaggia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su questo ti quoto alla grande.

Anche perchè:

1- io utente non ho apprezzabili benefici del fatto che tu produca in Cina

2- la qualità col belino che è la stessa....:disag:

Io oramai evito come la peste bubbonica le "grandi firme"...perchè più che firme...sono grandi inculate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, comincio a trovare eccessivo spendere 160 euro per un capo quando con 25 ne trovo uno più che dignitoso, non marchiato. Insomma bisognerebbe avere il coraggio di iniziare a fare delle scelte low cost, anche solo per motivi morali, e non solo se si è motivati dal risparmio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, comincio a trovare eccessivo spendere 160 euro per un capo quando con 25 ne trovo uno più che dignitoso, non marchiato.

Ma qua in Italia viviamo in vetrina......dove il marchio da ostentare è tutto:|

Ma fregandosene del marchio, si trovano capi di qualità buona a prezzi onesti. E roba bella...perchè di solito le cose che costano poco sono inguardabili.....

Io ad esempio mi trovo bene da "Boggi" e con la "Del Mare 1911" ;)

Fanno solo roba classica, ma va benissimo perchè non passa mai di moda :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho preso dei jeans jeckerson in saldo (prima volta che compro questa marca, su insistenza di mia moglie) pagati cari anche in saldo (110 mi pare) ma c'è scritto "made in italy".

sul sito ostentano "made in italy" per tutti i capi. se è vero, alla fine non mi dispiace nemmeno averli spesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

incotex i pantaloni li fa in italia. Almeno c'è scritto così...

Incotex ha uno spaccio aziendale nel veneziano, ma non so se nache la produzione sia fatta li... ;)

In ogni caso, pur essendo reato, molte aziende applicano la dicitura made in Italy anche se la merce viene fabbricata all'estero. Quindi difficile avere la certezza dell'autenticità dell'italinità del capo... a meno che non te li fai fare su misura dalle sartorie. Io per quanto riguarda camicie, giacche e capispalla in pelle faccio cosi... hai un qualcosa che si adatta perfettamente al tuo fisico e spendi decisamente di meno. Per jeanseria e ad altri capispalla e maglioncini il discorso è diverso.

In ogni caso dipende sempre da quanto premium uno è disposto a pagare per avere un certo brand... vale per le auto, per l'elettronica e per la moda.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho preso dei jeans jeckerson in saldo (prima volta che compro questa marca, su insistenza di mia moglie) pagati cari anche in saldo (110 mi pare) ma c'è scritto "made in italy".

sul sito ostentano "made in italy" per tutti i capi. se è vero, alla fine non mi dispiace nemmeno averli spesi.

Quoto.

Io per esempio dopo aver letto che DAINESE sposta la produzione in Tunisia mandando a casa 120 persone ( su 250) dalla sede di Molvena ha perso gran parte della sua attrattiva....e se trovo alternative di produttori LOCALI bene venga.....e si fotta il marchio del Diavoletto.

Poi è una questione di mentalità....

il Latte lo prendo SOLO Italiano, cosi come il Burro, la frutta...etc..etc..

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro che la Parmalat, ti venda solo latte italiano? :mrgreen:

Eh,eh,eh..... non compro Pamalat..... ma Granarolo, in genere....

Certo che Parto da un principio.... poi se questi scrivono "prodotto in italia" e lo importano dalla Culonia.....io non lo posso sapere....:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.