Vai al contenuto
  • 0

[Honda] Richiamo di 437.000 auto


Lanciaboxer

Domanda

Notizia di oggi, anche questa parte dalle sedi di case giapponesi in Usa e che stavolta riguarda la Honda:

Honda richiama 437.763 auto nel mondo - Economia - ANSA.it

Honda richiama 437.763 auto nel mondo

Per la maggior parte in Nordamerica, a causa di un difetto negli airbag del conducente

10 febbraio, 09:25

salta direttamente al contenuto dell'articolo

salta al contenuto correlato

IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci ()

TOKYO - La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato che richiamerà complessivamente 437.763 veicoli in tutto il mondo, per la maggior parte in Nordamerica, a causa di un difetto negli airbag del conducente.

Honda, in una nota, spiega che gli airbag difettosi possono aprirsi con eccessiva forza e che in febbraio sono stati riportati 12 incidenti legati a questo tipo di problema. Honda ha segnalato il problema all'agenzia federale di sicurezza stradale americana, che è stata messa al corrente del richiamo supplementare. Il primo richiamo Honda per problemi agli airbag risale al 2008, quando vennero richiamati alcuni modelli 2001 di Accord e Civic. Successivamente, a causa di un incidente mortale, Honda era stata costretta a richiamare nel luglio 2009, per lo stesso problema, 440.000 fra Accord, Civic e alcuni modelli Acura 2002.

La decisione odierna è stata presa perché la società "non é completamente sicura che gli airbag del sedile del guidatore nei veicoli richiamati funzionino come dovrebbero. Per questo abbiamo deciso di aggiungere al richiamo alcuni alcuni veicoli 2001 e 2002 dei modelli Accord, Civic, Odyssey, CR-V e alcune Acura Tl 2002".

RITIRATE 950.000 AUTO PER DIFETTI AIRBAG DA FINE 2008 - Honda porta a poco più di 950.000 unità le auto richiamate per difetti al sistema airbag, a partire da novembre del 2008. Con l'ultima iniziativa che coinvolge 437.763 unità in tutto il mondo (dopo le 510.150 unità di giugno/luglio 2009), la seconda casa automobilistica del Sol Levante spiega, "anche se non ci sono stati incidenti" segnalati, di voler risolvere il problema dell'airbag del conducente che potrebbe gonfiarsi con troppa forza, causando il ferimento. Oggetto del richiamo ('recall') sono i veicoli prodotti nel 2001 e nel 2002, e in particolare i modelli Accord, Civic, TL, CR-V e Odyssey negli Stati Uniti e in Canada; i modelli Pilot e CL soltanto negli Usa; i modelli Inspire, Saber e Lagreat in Giappone. Quanto alla suddivisione per Paesi, si legge in una nota del gruppo, 378.758 unità sono relative agli Usa, 41.685 al Canada, 4.042 al Giappone e 9.227 al Messico. Coinvolti, tra gli altri. anche se con quote minime, Taiwan e Australia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

c'entra poco ma i miei due conoscenti con il QQ hanno anche loro avuto un richiamo per contrrollare lo sterzo. I guai potrebbero essere due: o il montaggio non corretto di non so cosa o addirittura il mancato montaggio di un talaltro cazzillo. Nella peggiore delle ipotesi dovranno sostituire la scatola sterzo intera pare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma in Giappone cosa hanno combinato???

Hanno bastonato la Civetta ultimamente???? :pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi pare poi così strano: dopotutto circa il 70% (credo) delle vetture giapponesi vendute al di fuori del Giappone sono immatricolate nel nordamerica percui è abbastanza plausibile che, da un punto di vista probabilistico, le magagne vengano scoperte là; anche in virtù del fatto che le loro associazioni dei consumatori sono molto più battagliere e, legalmente parlando, efficaci delle nostre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8milioni (per 3 differenti anomalie) di veicoli richiamati da toyota, che sia una congiura è tanto possibile quanto il disastro dell'11 settembre organizzato dalle lobby economiche e politiche e non dai terroristi..

attenzione: senza questi infortuni fino ad un paio di mesi fa i marchi asiatici si avviavano ad avere il 50% del mercato USA e sono stati quelli che si sono avvantaggiati di più degli incentivi..

io non escluderei nulla di questi tempi. GM e Chry sono in affanno cmq.....

rimane il fatto che farei richiami è GIUSTISSIMO e se c'è qualcosa che non va va segnalato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.