Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto sportiva


darkabber

Domanda

Ciao a tutti, ho bisogno propio di autopareri, ho appena venduto la mia prima macchina che e stata una mini cooper d , ora vorrei riuscire ad avverare un sogno che ho da quanto sono piccolo, ovvero avere una macchina sportiva, che abbia un suono, una potenza, e magari un giorno andare anche in pista.

Sono un impiegato e non guadagno tantissimo quindi ho il dubbio su che macchina sportiva potrei prendermi per poterla usare nella guida di tutti giorni,

contate che non faccio piu di 10000km l anno.. Sono stra indeciso su quale piccola sportiva prendere che mi consigliate?

Grazie ancora e scusate le mille parole..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io la pagai 2 anni fa 25.500 scontata (27 e spiccioli di listino), messa giù bene.

Oggi sono di manica più larga con gli sconti, e se non la si riempie di boiate inutili per la guida (navigatore supermegacisti, pelle anche nel bocchettone benzina, cerchi da 25" a specchio trifacciali) si porta via a meno di 25.000....

EDIT

Esempio - Cooper S con:

- pacchetto function mandarine

- Autobloccante

- cerchi da 17"

- Xeno

- sport button

sono 26.950€ da scontare

Se si rinuncia agli xeno sono 730€ in meno....scendere sotto i 25 scontata è possibilissimo.

Mi ero sbagliato con la John Cooper Works. :razz:

Sulla S avevo un preventivo di 30mila, ma avevo aggiunto parecchia roba, inclusa pelle e automatico (ma niente navigatore).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di piccole:

-GP Abarth da 155 cv

-GP Abarth SS da 180 cv

-Clio RS da 200 cv

-Peugeot 207 GT da 175 cv

-Alfa Mito QV da 170 cv

Comunque quando si vuole avere un auto dando precedenza alle prestazioni bisogna sapere quanto si è disposti a spendere (acquisto, consumi, assicurazione, bollo e manutenzione) e arrivare ad un compromesso con estetica e comodità.

Le piccole sportive che ti ho elencato sono spesso a 2 porte e con un abitacolo appena sufficente come confort quindi hai per ovvie ragioni meno comodità e versatilità.

Se passi ad un auto media (Golf, Mazda 3, BMW S1) guadagni le 4 porte, più comodità però devi rinunciare ai motori più potenti per stare dentro con il budjet.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guardate quello che mi preoccupa sono i consumi non riesco a trovare la formula per capire cioe che spenderei all anno.. comunque la mia indecisione e tra la clio rs e la mini che uscira.. direi piu mini sopratutto per i consumi che dichiarati sono quasi la meta della clio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guardate quello che mi preoccupa sono i consumi non riesco a trovare la formula per capire cioe che spenderei all anno.. comunque la mia indecisione e tra la clio rs e la mini che uscira.. direi piu mini sopratutto per i consumi che dichiarati sono quasi la meta della clio..

La Mini consuma meno ma non consuma di sicuro la metà, secondo Auto (cito auto perchè pubblica sul web sia la prova della Mini che quella della Clio) ci sono poco meno di 2 km/litro di differenza.

Supponendo che Clio faccia 10 km/l e Mini 12 km/l con la tua percorrenza di 10000 km/anno ci sono poi 220€ di differenza annuale ora considerando che Mini dovrebbe costare di piu' all' acquisto imho quei 220 euro sono irrilevanti.

In poche parole: prendi quella che ti piace di piu' !

tieni inoltre presente la differenza sostanziale tra i 2 motori: uno aspirato cattivo e l'altro turbo e qui è questione di gusto personale io adoro gli aspirati cattivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
guardate quello che mi preoccupa sono i consumi non riesco a trovare la formula per capire cioe che spenderei all anno.. comunque la mia indecisione e tra la clio rs e la mini che uscira.. direi piu mini sopratutto per i consumi che dichiarati sono quasi la meta della clio..

scusami eh, ma vuoi un auto sportiva, che non consumi, che non costi tanto, che non sia 2 posti... ma a sto punto tienti la Mini D o prenditene una nuova.

oppure passi a qualcos'altro...

tipo Seat Ibiza SC 2,0 tdi da 143 cv....costa 20mila scarsi di listino, hai un auto spaziosa, consuma poco e ti diverti.

anche perché se vuoi un auto che consumi poco, non puoi pretendere un auto sportiva. ma una divertente. e la Ibiza FR, ma anche altre, lo sono ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche perché se vuoi un auto che consumi poco, non puoi pretendere un auto sportiva. ma una divertente. e la Ibiza FR, ma anche altre, lo sono ;).

No dai, l'ibiza FR no....con quel motorone là davanti è agile quanto il titanic :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Golf GTD da 170 cv? Spinge bene e non consuma molto.

Proporre una Golf diesel a uno che guarda Clio RS e QxS è come proporre Mariangela a uno in astinenza sessuale da 1 anno :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine facendo due conti approssimativi con la mini cooper s nuova risparmierei circa 400€ al anno rispetto alla clio.. ma non ce una via di mezzo??? diciamo che il cuore prenderebbe la clio per la sporvita mentre la testa piu la mini..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.