Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

Però ragazzi, l'Impreza ha degli interni degni di una segmento B... Poi ok, non a tutti questo interessa, ma a me si! :D

idem..siccome è la cosa che poi guardo di più, non sono feticista delle plastiche, però un minimo di design, proprio minimo..almeno che faccia un minimo di ambiente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà...però l'Impreza non è mica più brutta di una Focus, anzi...

Sarà de gustibus... sarà!!? Per me non c'è paragone alcuno!!

A me piaceva bene l'ultima versione 3 volumi, che era una D a tutti gli effetti ed aveva un suo senso, sia nelle versioni ipertrofiche che in quelle più miti.

Questa è uscita dal ventre di Ellen Ripley :shock:

Mi fa ribrezzo pure nella versione ipertrofica. Preferisco la Focus Fast&Furious in quel bel verde mela... :§:mrgreen:

Le Legacy anche sono peggiorate di brutto. E siccome ok la meccanica ma alla fine devo anche essere un minimo appagato quando scendo in garage, per non parlare di quando mi ci siedo dentro, beh...

Se poi il tutto lo condisci con il prezzo quasi da premium, la gamma come ha spiegato Cocoon, si capisce il perchè stiano perdendo pezzi nella rete in tutta europa (la prox settimana chiederò in USA) ed anche volumi.

idem..siccome è la cosa che poi guardo di più, non sono feticista delle plastiche, però un minimo di design, proprio minimo..almeno che faccia un minimo di ambiente..

quoto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'idea sull'impreza naftona un po' me l'ero fatta, ma, oltre alla linea, ho due grossi problemi:

non ci sta nel garage (20 cm più della mia)

il conce più vicino è un grandissimo stronzo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

(la prox settimana chiederò in USA) ed anche volumi.

Le vendite USA però danno ragione a loro ;)

Subaru è forse l'unico marchio che è cresciuto sia nel 2008 che nel 2009, senza perdere quote, anzi guadagnandole.

I giudizi sulla nuova generazione di Legacy sono ottimi: ai vertici di confort, sicurezza, handling.

Continuo ad insistere che la nuova Legacy BERLINA non è brutta, anzi ! Certo non a livello di Infiniti berlina ma non così disastroso come la SW.

Un vero peccato che non venga importata in EU, forse solo in Svizzera

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che palle, un pò di acume a sano buon senso :mrgreen:

Il credo dei "countbeans McKinsey" (:lol:) è sempre stato "tanti numeri per spalmare i costi".

Che è vero, ma costruire 1000 auto al giorno non è uno scherzo....servono un mare di quattrini.

E, cosa ancora più sottovalutata....quando il mercato tira e le vendi quelle 1000 auto prodotte sei un gran figo perchè hai ridotto i costi.

Ma se non le vendi perchè c'è una contrazione? e ne vendi "solo" 800? diventa un bagno di sangue........hai costi e bilanci che schizzano fuori controllo :|

Non è forse meglio "limitarsi" come produzione e mercato ma diventare "solidi", ovvero ritargliarsi il proprio specifico spazio a prova di bomba, sapendo che qualsiasi cosa succeda venderai sempre un numero sufficiente da permetterti profitti?

Magari devi rinunciare al massimo guadagno possibile quando il mercato tira....però non rischi di cascare rovinosamente perchè ti hanno tolto la terra da sotto i piedi....

EDIT: è un ragionamento ancora più valido nel mio settore.

Di gente che si fa spennare perchè crede che i titoli non facciano che salire, e non vendono mai perchè aspettano di vendere al massimo assoluto...e nel frattempo il titolo crolla.....ce ne è una lista infinita..

Hai mai visto un essere umano, indipendentemente dal settore nel quale opera, accontentarsi di un uovo al giorno per tutta la vita quando può divorare le sue tre galline oggi?

Io no.

Purtroppo, anche se il buon senso suggerirebbe il contrario, il motto di tutti è più o meno questo: "Meglio una gallina oggi, domani, dopodomai e se poi le galline finiscono vorrà dire che cercherò qualcuno a cui togliere di bocca il suo uovo." :|

P.S. Scusate il commento OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

...e ovviamente per affiancarmi ai semafori a una Giulietta e far sentire la mia sinfonia boxer :§:lol:

...e li rimanere, rapito in ascolto, mentre l'alfa scompare velocemente all'orizzonte portandosi dietro la tua vernice :mrgreen:

quando dico che una subaru ricarrozzata alfa mi piacerebbe (si puo' fare complimento migliore ? :idol: ) penso di farlo comunque a ragione veduta( pur senza aver avuto chissa' quali esperienze di guida su suby :oops:)

infatti mentre della contrapposizione fra "acquirente" e "azionista" di un marchio se ne' gia' parlato, di quella fra "pilota" e "tecnico " non ancora::shock:

va bene che e' un boxer raffinato con una ottima erogazione ma non confondiamolo con suo fratello maggiore;)

imho alla fine il risultato ed il prezzo sono quello che conta.

p.s. ...e se me li metti in un involucro decente capace pure che li compro :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vendite USA però danno ragione a loro ;)

Subaru è forse l'unico marchio che è cresciuto sia nel 2008 che nel 2009, senza perdere quote, anzi guadagnandole.

I giudizi sulla nuova generazione di Legacy sono ottimi: ai vertici di confort, sicurezza, handling.

Continuo ad insistere che la nuova Legacy BERLINA non è brutta, anzi ! Certo non a livello di Infiniti berlina ma non così disastroso come la SW.

Un vero peccato che non venga importata in EU, forse solo in Svizzera

Si i dati di vendita sono confortanti, un po' per quello che dici tu (è "fatta" per loro) un po' perchè cmq è stata praticamente l'unica novità vera in quel segmento a parte i soliti MY costanti sul mercato, se non vogliamo considerare Hyundai Genesis che per me è un gradinello sopra come segmento, ora non ricordo i prezzi, ma cmq è fatta molto bene è auto dell'anno, etc etc.

Inoltre, non so se sia vero non ho avuto modo di trovare conferme, hanno fatto una politica commerciale molto aggressiva.

Cmq a me non piace molto neanche la berlina. Tra l'altro chiarametne le SW in USA sono in netta minoranza, come semrpe.

Anche laggiù è un marchio "caro", per essere Jap è considerato molto caro, ed il target è particolare.

Resta il fatto chiarissimo che quel mercato ha indicazioni stilistiche molto distanti da quello europeo.

Paradossalmente le ultime controverse auto di fiat in chiave usa avrebbero potuto avere maggiore successo laggiù che non qua (penso a Multipla, Thesis, Bravo, Delta) sempre se le isoliamo dal marchio che portano.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai visto un essere umano, indipendentemente dal settore nel quale opera, accontentarsi di un uovo al giorno per tutta la vita quando può divorare le sue tre galline oggi?

Io no.

Purtroppo, anche se il buon senso suggerirebbe il contrario, il motto di tutti è più o meno questo: "Meglio una gallina oggi, domani, dopodomai e se poi le galline finiscono vorrà dire che cercherò qualcuno a cui togliere di bocca il suo uovo." :|

Assolutamente no...e infatti c'è un termine apposito: "libido speculandis" :mrgreen:

La cosa che dà i nervi (perchè se perdi i soldi son cazzi tuoi..) è che danno la colpa al promotore..."ma me lo poteva dire di disinvestire!!!"....ma se non mi ascolti quando te lo dico che devo fare? :| spaccarti le rotule?

Mi sa che quando è ora di consolidare mi presenterò così:

image021.jpg

"allora, li sposta questi soldi dai BRIC al monetario si o no?"

:lol::lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà de gustibus... sarà!!? Per me non c'è paragone alcuno!!

A me piaceva bene l'ultima versione 3 volumi, che era una D a tutti gli effetti ed aveva un suo senso, sia nelle versioni ipertrofiche che in quelle più miti.

Questa è uscita dal ventre di Ellen Ripley :shock:

Mi fa ribrezzo pure nella versione ipertrofica. Preferisco la Focus Fast&Furious in quel bel verde mela... :§:mrgreen:

Le Legacy anche sono peggiorate di brutto. E siccome ok la meccanica ma alla fine devo anche essere un minimo appagato quando scendo in garage, per non parlare di quando mi ci siedo dentro, beh...

Se poi il tutto lo condisci con il prezzo quasi da premium, la gamma come ha spiegato Cocoon, si capisce il perchè stiano perdendo pezzi nella rete in tutta europa (la prox settimana chiederò in USA) ed anche volumi.

quoto

scusa...avevo dimenticato un bel pò di IMHO :mrgreen::lol:...bè ma la Focus fast and furious è un'altra cosa..io parlavo dei 2,0...se ci mettiamo a tamarre, allora io vado di Impreza WRX blu elettrico e ti lascio la Focus acida :§:lol:....

comunque Subaru perde quote anche perché è un marchio di nicchia, Svizzera a parte. va ad annate migliori e peggiori. ma complessivamente, ha sempre i suoi aficionados. poi per carità, che costino è vero. ma è altrettanto vero che te le scontano e qualche km0 la trovi.

certamente non invoglia poi all'acquisto il fatto che l'Impreza abbia interni degni della mia Mazda 2 (che già non sono il suo forte...figuriamoci su una C che costa il doppio...).

...e li rimanere, rapito in ascolto, mentre l'alfa scompare velocemente all'orizzonte portandosi dietro la tua vernice :mrgreen:

quando dico che una subaru ricarrozzata alfa mi piacerebbe (si puo' fare complimento migliore ? :idol: ) penso di farlo comunque a ragione veduta( pur senza aver avuto chissa' quali esperienze di guida su suby :oops:)

infatti mentre della contrapposizione fra "acquirente" e "azionista" di un marchio se ne' gia' parlato, di quella fra "pilota" e "tecnico " non ancora::shock:

va bene che e' un boxer raffinato con una ottima erogazione ma non confondiamolo con suo fratello maggiore;)

imho alla fine il risultato ed il prezzo sono quello che conta.

p.s. ...e se me li metti in un involucro decente capace pure che li compro :§

l'alfa che scompare?? per la vergogna e la somma invidia :mrgreen::§ :b26

magari non col 2,0 benzina, ma mi piacerebbe vedere in futuro un bel confronto tra Impreza 2.0d e probabile Giulietta 2.0 jtdm da 140 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.