Vai al contenuto

Mazda 2 - Problema con impianto GPL


GoldenBoy

Messaggi Raccomandati:

Scritto da orsettabrunetta viewpost.gif

(apro la parentesi e la chiudo perchè questo topic è solo per il problema impianto mazda2)

Scritto da desmox viewpost.gif

Credo in modo sottile, anche la questione tagliandi supercari per impianto GPL sia un problema :)

Lo credo anche io... infatto avevo gia sottolineato la loro imposrtanza così come ho gia chiesto a chi ha i privilegi di spostare tutti i post riferiti al tagliando, filtro con i relativi prezzi e dubbi in un altro topic... probabilmente va bene cosi. :pen::pen::pen:
Scritto da desmox

Ti han detto che il filtro e' della AG AUTOGAS SYSTEM

non me l'hanno detto l'ho visto e preso in mano, c'era il filtro (una rotellina piccola, delle guarnizioni) e poi mi ha fatto vedere il catalogo.

Se avrò la possibilità di guardare la presenza di questo marchio stai sicuro che lo faccio!

Quando si parlava dell'uscita del bifuel si parlava di telefex... qundo ho rilevato il problema ho cercato info su internet sull'impianto e trovavo risultati come questi: Mazda Generation GPL: Mazda2 e Mazda3 doppia alimentazione - 100motori

Scritto da desmox

Che siano stati installati diversi impianti sulle varie Mazda 2?

Ma non credo che Mazda si sia appoggiata a più produttori... che dopo le sfornate difettose abbia cambiato... boh? Anche perchè se mai l'avesse fatto sarebbe stata sciocca a non affidarsi alla BRC
Scritto da desmox

posto la fattura del mio primo tagliando

Sicuramente ha ragione... e non so cosa proprio dire perchè non coincide per niente con il prezzo indicativo perchè anche se indicativo c'è una differenza di 200 €.

Prova ad aprire un topic SOLO per i tagliandi MAZDA 2, magari arrivano altre segnalazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, rieccomi.

Purtroppo leggo che nessuno ha ancora trovato una soluzione al problema.

Dato che la mia auto ormai sembra spegnersi solo in situazioni "a rischio" (partenza in salita), suppongo che nel mio caso sia fortunatamente solo questione di saper gestire bene frizione e acceleratore.

Riguardo l'eventualita' di avere impianti gpl diversi sulle nostre auto, e' un dubbio che mi e' sorto recentemente proprio perche' per alcune auto, come nel mio caso, il problema sembra minimo (sempre che ci sia).

Ho guardato il link inserito poco sopra sull'impianto AG ma l'indicatore del carburante mi sembra un po' diverso.

C'e' qualche altra parte che puo' facilmente identificare l'impianto ad una prima occhiata ?

Appena riesco metto una foto dell'indicatore carburante, cosi' magari vediamo se e' il medesimo.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, gli impianti gpl della 2 sono tutti della Teleflex (non a caso le 2 vengono inviate in Germania per essere gasate). per questo mi sembra piuttosto improbabile che l'indicatore sia della BRC, ditta notoriamente italiana. a meno di un accordo tra le due ditte.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, gli impianti gpl della 2 sono tutti della Teleflex (non a caso le 2 vengono inviate in Germania per essere gasate). per questo mi sembra piuttosto improbabile che l'indicatore sia della BRC, ditta notoriamente italiana. a meno di un accordo tra le due ditte.

Ho provato a fare una foto col telefonino ma e' venuta una schifezza, comunque credo di poter confermare perche' cercando "gpl teleflex" ho trovato questo indicatore.

commutatore-teleflex-impianto-gpl.jpg

E' molto simile a quello montato sulla mia auto, l'unica differenza che noto e' la forma esterna. Sulla mia e' rotondo, pero' l'aspetto e' quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per sfizio domani mi guardo l'impianto tra distribuzione e iniettore di comando

aggiungi poi il fatto che questo tipo di impianto telefex ha una centralina propria per il GPL, mentre quello montato attualmente usa una centralina unica che gestisce le due alimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.