Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata 12k € circa


Andy_77

Domanda

...un diesel che andrebbe a svolgere la funzione di macinakm da battaglia, possibilmente non troppo triste... il lato oscuro mi spinge verso la 120d anche se non è esattamente quello di cui avrei bisogno :lol:

ogni consiglio è ben accetto, grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
...un diesel che andrebbe a svolgere la funzione di macinakm da battaglia, possibilmente non troppo triste... il lato oscuro mi spinge verso la 120d anche se non è esattamente quello di cui avrei bisogno :lol:

ogni consiglio è ben accetto, grazie

Altre esigenze?

La 120d come macina km va bene, anche la 118d: bassi consumi e buona affidabilità.

Anche se il mio concetto di macchina da battaglia non si sposa bene con i costi di manutenzione di una BMW.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...un diesel che andrebbe a svolgere la funzione di macinakm da battaglia, possibilmente non troppo triste... il lato oscuro mi spinge verso la 120d anche se non è esattamente quello di cui avrei bisogno :lol:

ogni consiglio è ben accetto, grazie

Se devi macinare km su km

BMW 318d

Skoda Octavia 1.6 TDi

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a 12 mila €?

Ritornando sul pianeta terra direi:

Focus 1.6 TDCI 110cv

Fiat Bravo 1.6 MJ 105/120cv

Peugeot 307/308 1.6 HDI

Renault Megane 1.5 dCI.

Tutte si trovano con pochi anni e km a quelle cifre.. spesso sono aziendali.

Per esempio, qui da me, in un multimarche ho trovato una Focus Tdci 1.6 del '08 (o '09 non ricordo bene) a 11.800 €...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con quei soldi lì ti trovi una Honda Civic 2,2 ctdi del 2007 con neanche tanti km. un auto fatta bene come qualità costruttiva e con uno dei migliori turbodiesel in circolazione IMHO (distribuzione a catena, molto silenzioso da non sembrare nemmeno un diesel, erogazione bella rotonda e coppia max di 340 nm).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a 12 mila €?

Ritornando sul pianeta terra direi:

Fiat Bravo 1.6 MJ 105/120cv

Tutte si trovano con pochi anni e km a quelle cifre.. spesso sono aziendali.

Confermo a To ci sono parecchie Bravo Active con 15-18 mesi di vita (quindi ancora garanzia ufficiale) e dai 18 ai 30000 km a 11.900 euro, c'è anche qualcosa con DPF, di solito vogliono qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....e un 2.2 da assicurare, che non è proprio il massimo in quanto a costi fissi :lol:

io a quei soldi starei su una bravo. motori giusti, prezzi bassi, buona auto in generale.

dal momento che si chiede un auto che sia simile a Bmw 120d, mi sembra che tra Civic e la comunque valida Bravo la prima sia nettamente più vicina.

sui costi del 2,2 non discuto. ma se l'incertezza è tra un 1,6 e un 2,0, il discorso regge. se si parte già dall'idea di prendere un 2,0, tra un 2,0 e un 2,2 non c'è tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...un diesel che andrebbe a svolgere la funzione di macinakm da battaglia, possibilmente non troppo triste... il lato oscuro mi spinge verso la 120d anche se non è esattamente quello di cui avrei bisogno :lol:

ogni consiglio è ben accetto, grazie

per quello che posso dirti io, le macchine macinakm che ti hanno consigliato hanno tutte pro e contro,

ma sottolineando la tua frase, direi che la Honda Civic 2.2 potrebbe essere una buona alternativa :agree:

triste non e' triste, prestazioni ci sono, polivalenza pure (ha un bel bagagliaio), piacere di guida anche (un amico ce l'ha e appena la "finisce" ha detto che ne prende un altra... troppo contento..)

poi bisogna vedere se ti serve 3 o 5 porte, piu' o meno spaziosa, perche' allora si puo' orientare meglio il tiro.

perche' allora ci sono megane COUPE' o 308/focus S.W. etc.etc.

berlina tutto fare la civic la vedo bene... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dal momento che si chiede un auto che sia simile a Bmw 120d, mi sembra che tra Civic e la comunque valida Bravo la prima sia nettamente più vicina.

sui costi del 2,2 non discuto. ma se l'incertezza è tra un 1,6 e un 2,0, il discorso regge. se si parte già dall'idea di prendere un 2,0, tra un 2,0 e un 2,2 non c'è tutta questa differenza.

Ma lui ha detto chiaramente che infatti la 120d non è proprio l'auto che gli serve.. ma sarebbe uno sfizio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.