Vai al contenuto

Commenti alla Stagione 2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Preview Sachsenring – Casey Stoner: “Siamo fiduciosi”

Il GP di Germania sarà per Casey Stoner il primo da “separato in casa” con la Ducati. Come già ampiamente scritto infatti il pilota australiano il prossimo anno correrà con la Honda HRC. Qui però si parla di professionisti e quindi il campione del mondo 2007 darà il massimo fino alla fine della stagione. A lui la parola.

“Sono contento di andare al Sachsenring dove abbiamo sempre fatto delle belle gare e dove ho ottenuto il mio primo podio' date=' in 125cc. Siamo più fiduciosi per quanto riguarda la moto, nelle ultime tre gare è andata bene, dobbiamo solo trovare un paio di decimi cercando di migliorare il “grip” senza perdere il feeling davanti. E di aderenza al Sachsenring c’è decisamente bisogno, soprattutto laterale, nei curvoni in appoggio dove devi tenere aperto il gas il più a lungo possibile. Anche quando si arriva in cima alla curva 12 il posteriore si alleggerisce molto e tende a scomporsi quindi in quel tratto è assolutamente necessario avere un ottimo “grip”. In ogni caso non vedo l’ora che arrivi la prossima gara perché se riusciremo a trovare un buon “set up” potremo avere l’opportunità di fare davvero bene. Voglio ottenere dei buoni risultati e insieme alla mia squadra lavoreremo duramente e daremo il 100% per ottenerli.”

13 luglio 2010

[b']MotoGP – Preview Sachsenring – Nicky Hayden: “Importante qui la doppia mescola”

Nicky Hayden arriva al Sachsenring con la convinzione di poter far bene. Al centauro della Ducati piace molto il circuito tedesco, soprattutto il tratto chiamato “Waterfall”, dove si arriva in quinta marcia in una discesa in picchiata che finisce in una curva cieca! A lui la parola.

“Al Sachsenring il giro è cortissimo e la prima parte è molto stretta, molto tecnica, probabilmente la combinazione di curve più lenta che incontriamo durante tutta la stagione. Le curve 1, 2, 3, 4, sono da prima marcia, roba da … parcheggio! La parte posteriore al contrario è molto veloce. Poi c’è una delle curve più belle della MotoGP, quella che chiamano “Waterfall”: arrivi in quinta marcia in una discesa in picchiata che finisce in una curva cieca e in quel punto non si può essere indecisi o si perdono diversi decimi. È una pista che mi piace molto, sulla carta una delle mie preferite. Mi piacciono le curve che girano a sinistra e questa è piena di curve in quella direzione. In questa pista è quindi molto importante, per quanto riguarda le gomme, avere la doppia mescola.”

14 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 434
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Preview Sachsenring – Gara di rientro per Alex De Angelis

Quello di Alex De Angelis sarà un GP di Germania speciale. Il pilota samamrinese dopo aver infatti disputato la prima parte della stagione in sella alla Moto2 del Team Scot' date=' torna in MotoGP come da noi già scritto. L’ex pilota del Team Gresini avrà un compito arduo, visto che non ha mai guidato la RC212V in configurazione 2010. I risultati sono comunque dalla sua parte, infatti lo scorso anno con la Honda del Team Gresini chiuse quinto. A lui la parola.

“Questa è veramente una buona occasione per continuare nella MotoGP in sostituzione di Hiroshi Aoyama. Sono molto contento di essere tornato in MotoGP. Lo scorso anno sul circuito del Sachsenring avevo ottenuto un risultato non male, avevo terminato quinto. Spero di essere in grado di adattarmi a questa nuova esperienza molto velocemente e dare al team il miglior risultato per la prossima gara visto che è in parte una gara di casa per il team. Non vedo l’ora di farlo.”

13 luglio 2010

[b']Moto2 – Andrew Pitt sostituirà Alex De Angelis da Brno

Andrew Pitt, australiano, due volte Campione del Mondo in SuperSport, sostituirà Alex De Angelis nei Gran Premi di Moto2 che il pilota di San Marino correrà per i colori di Interwetten, prendendo il posto di Hiroshi Aoyama, infortunato. Pitt correrà tutti i GP in cui Alex mancherà con l’eccezione del prossimo (Sachsenring) dove il RSM Team Scot schiererà un pilota solo, Niccolò Canepa.

Emanuele Ventura (Direttore Tecnico): “Nell’incidente occorso a Niccolò, in Catalunya, la moto ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta: sono riutilizzabili solo le pinze del freno anteriore e la forcella. Insomma, si tratta di costruire un nuovo mezzo. Allora, invece di replicarlo identico a quella precedente, abbiamo ritenuto più interessante modificare il telaio secondo le informazioni finora raccolte, accettando di saltare un GP. Pitt esordirà a Brno; prima di allora, però, organizzeremo un test per consentirgli comunque di anticipare il lavoro. Per noi, in questo momento, lo sviluppo è l´elemento cardine della stagione ed anche quello per il quale ad Andrew è stato chiesto un particolare impegno.”

Andrew Pitt è nato a Kempsey il 19 febbraio 1976; oltre ai due titoli mondiali SS, vanta in curriculum 23 Gran Premi in MotoGP, ed una notevole esperienza come tester (Moriwaki, Ilmor, Michelin, Yamaha).

Press Office

13 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Preview Sachsenring – Loris Capirossi: “In Germania possiamo fare bene”

Loris Capirossi arriva al Sachsenring' date=' ottava tappa del motomondiale 2010, con la speranza di continuare a migliorare dopo il buon risultato di Barcellona, dove aveva chiuso la gara in settima posizione. Il pilota della Suzuki sa che la moto se ben settata può ancora dare delle soddisfazioni, a dimostrarlo anche il quinto posto del suo team-mate Alvaro Bautista nel GP di Catalunya. A lui la parola.

“Dobbiamo continuare nella direzione che abbiamo preso a Barcellona e individuare la soluzione migliore per la moto. Sappiamo che la moto può darci ottime prestazioni. Dobbiamo mantenere le posizioni che abbiamo ottenuto a Barcellona, è lì che dovremmo essere, e in alcune gare anche più su. Il team è ancora molto concentrato e sappiamo che cosa dobbiamo fare. Secondo me in Germania possiamo fare bene, la GSV-R andrà bene sul tracciato tedesco e otterremo un buon risultato.”

[b']MotoGP – Preview Sachsenring – Alvaro Bautista è fiducioso

Alvaro Bautista ha ottenuto buoni risultati sul circuito tedesco del Sachsenring. Nel 2008 e nel 2009 si è qualificato in seconda fila per poi aggiudicarsi il terzo gradino del podio in entrambe le gare. Lo spagnolo spera di avere anche in Germania un po’ della forma che ha dimostrato di avere in Spagna, dove ha ottenuto un eccellente quinto posto, e di continuare a migliorare le sue prestazioni in sella a una moto MotoGP, dopo l’infortunio di inizio stagione. A lui la parola.

“L’ultima gara è stata la prima volta che ho sentito di poter guidare la moto come volevo. Mi sento più in forma e sono sicuro che in Germania sarò al 100%. È un circuito piuttosto difficile, ma in 250cc ho ottenuto un paio di buoni risultati, spero che questo mi aiuti anche in MotoGP. Sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare, ma al solito ce la metteremo tutta nella messa a punto della moto e cercheremo di fare una buona gara.”

13 luglio 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

rossi il venerdi starà li, se se la sentirà correrà

intanto su motoblog...

Valentino Rossi da solo in Ducati per due anni. Lo riporta Il Resto del Carlino, gli fa eco Romagna Oggi.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel week end di Laguna Seca in occasione del Gran Premio degli Usa in programma il prossimo 25 luglio, tra poco più di una settimana insomma. Nello stesso week end Ducati ufficializzerà anche in rinnovo del contratto a Nicky Hayden.

Il campione di Tavullia avrebbe sposato quindi il progetto dell’ingegnere Filippo Preziosi, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello organizzativo. Rossi porterà con se solo telemetrista di fiducia, mentre Jeremy Burgees e Davide Brivio non seguiranno Valentino e rimarranno in Yamaha. Con chi? Con Ben Spies?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'estate scorsa e' venuto al mio paese un circo con 5 persone....:)

Uccio (:lol:)

Burgess (persona chiave..senza di lui non vengo, disse..quello è vero)

tre meccanici (un italiano e 2 anglosassoni mi pare).

un circo bello sfigato Steve....;)

quello della telemetria sarebbe Matteo Flammini (IMHO) che Rossi ha trovato in Yamaha.

penso che Uccio passi cmq in Ducati..mancherebbe Burgess, che mi sa che gli ha già detto che è stufo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.