Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Australia: Melbourne


Minosse

Messaggi Raccomandati:

Vettel: "Ora dobbiamo finire la gara"

Sebastian vettel spera di riuscire a capitalizzare la sua seconda pole consecutiva dopo i problemi accusati in Bahrain. Il tedesco è stato oggi il più veloce nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia e domani sarà affiancato in prima fila dal suo compagno di squadra Mark Webber.

"Penso che la cosa principale sia finire' date=' vedere la bandiera a scacchi stavolta" ha dichiarato Vettel, che l'anno scorso si è ritirato dopo una collisione con Robert Kubica. "L'anno scorso eravamo molto vicini, mancavano solo un paio di giri. Ora abbiamo un'idea di quello che accadrà domenica, tutti partiranno con tanta benzina. Ci saranno più saltellamenti e la vettura sarà più difficile da controllare. Sarà una gara lunga" ha spiegato Vettel.

"Penso che ovviamente sia un grande risultato per entrambi e per il nostro team. È la gara di casa di Mark, è un po' divertente perché l'anno scorso ha fatto la pole in Germania quindi è una sorta di rivincita. Penso che abbiamo fatto un buon passo in avanti in qualifica e la vettura sta migliorando ancora, nell'ultima sessione l'interrogativo era la pioggia. Penso di aver perso un po' di tempo all'ultima curva ma è stato davvero un buon giro. Sono molto contento e il risultato dice tutto. Non vedo l'ora di correre domani, è bello partire davanti. Non sappiamo come andrà domani, all'Albert Park succedono molte cose, safety car o no, ma è bello partire davanti. Sono felice".

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Red Bull: Webber soddisfatto nonostante la pole mancata

Mark Webber si è detto soddisfatto sebbene abbia mancato la pole position nella sua gara di casa' date=' il Gran Premio d'Australia, a vantaggio del suo compagno di squadra, Sebastian Vettel.

"È andata molto, molto bene oggi" ha dichiarato Webber. "Seb ed io stavamo probabilmente provando a trovare un tempo che non c'era o era troppo rischioso da ottenere. Non volevo ripetere gli errori del Bahrain ed è stato un giro molto buono, ad un soffio dalla pole! Ovviamente non sono contento del tutto, ma c'è stata una bella battaglia e domattina sarò contento quando mi sveglierò perché sarò in una buona posizione per disputare un'ottima gara. Su questa pista la gara è assolutamente imprevedibile, non solo per il circuito ma anche per il meteo, domani sarà una gara lunga con possibilità di safety car e molti piccoli team, piloti inesperti non abituati a questo tipo di tracciati. Non penso che la top 10 sarà quella di oggi. Il team ha fatto un ottimo lavoro in tutto il weekend. Siamo stati sempre competitivi. Sapevamo che avremmo avuto buoni avversari qui, ma alla fine abbiamo ottenuto il massimo oggi" ha concluso Webber.

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault penalizzata dalle basse temperature in qualifica all'Albert Park

La Renault ha indicato nelle basse temperature di oggi all'Albert Park la principale causa delle prestazioni deludenti nelle qualifiche del Gran Premio d'Australia. Robert Kubica è entrato in Q3 e si è qualificato nono per la seconda gara consecutiva mentre Vitaly Petrov partirà 18mo.

"Penso che abbiamo fatto il massimo possibile in qualifica oggi" ha dichiarato Kubica. "Ho dovuto spingere a fondo perché la vettura non era facile da guidare e abbiamo perso un po' di prestazione con le temperature più basse. In gara il meteo giocherà un grande ruolo' date=' ma non mi importa se sarà bagnato o asciutto. Spero di poter lottare per qualche buon punto" ha concluso il polacco.

"Sono deluso di non essere entrato in Q2 perché la vettura è stata competitiva in tutto il weekend" ha aggiunto Petrov. "Le qualifiche sono una nuova esperienza per me e sto ancora imparando. C'era molto traffico in pista, è stato difficile fare un giro pulito e non ho messo insieme i miei tre settori migliori. La vettura non era ben bilanciata come ieri. I tempi mostrano che avevo il passo per essere in Q2 quindi di sicuro sono deluso di non aver raggiunto il mio potenziale. Sarà una gara difficile partendo dal fondo e la pista è stretta quindi sarà difficile superare ma farò del mio meglio per ottenere un buon risultato domani".

27/03/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuderia Toro Rosso: Alla ricerca dei primi punti iridati

Sebastien Buemi' date=' Pos 12:

"Sono ragionevolmente soddisfatto delle prestazioni di oggi, credo non avrei potuto fare di più e non sono riuscito a migliorare con il mio secondo set di gomme morbide. Sono molto felice di essere in questa posizione a pochi decimi da Hamilton. Spero di trovare una buona strategia per domani, perché se ci riusciamo posso finire in zona punti."

[b']Jaime Alguersuari, Pos 17:

"Credo che la mia prestazione sia stata buona, soprattutto con gomme dure. Se avessi avuto di più dalle morbide avrei potuto migliorare di uno o due posti. Ma poiché la pista non è lunga i tempi sono tutti molto vicini. Sono abbastanza soddisfatto di quello che ho fatto oggi, sono sempre più vicino alla prestazione del mio compagno di squadra, che è uno dei miei obiettivi. C'è ancora molto margine di miglioramento."

27/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

HRT: Senna e Chandhok chiudono lo schieramento del GP di Australia

Bruno Senna; Pos 23

"È stata una giornata difficile' date=' mi sono fermato questa mattina sul circuito a causa di problema idraulico dopo che ieri abbiamo risolto il problema di pressione del carburante e poi abbiamo fatto un buon lavoro con la squadra. Continuiamo a imparare le reazioni della macchina ai diversi set-up. Siamo scesi subito in pista perché avevamo la preoccupazione che arrivasse la pioggia. Finire la gara in queste circostanze sarebbe un buon risultato e l'obiettivo è farlo domani."

[b']Karun Chandhok, Pos 24

"Devo essere soddisfatto considerando che si tratta del mio secondo gran premio."

27/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo, nessuna campagna contro il campionissimo, ma è evidente che il "ragazzo" stia vivendo con poca serenità questo suo ritorno in F1 e la vita nel paddock. Fa riflettere anche il fatto che mercoledì Schumacher fosse ancora a pranzo nel motorhome della Ferrari. Segno della volontà di mantenere buoni rapporti con l'ex-team. Se però il tedesco adesso vuole passare alla polemica con Alonso, viene da chiedersi se poi riuscirà a stare lontando dalle amate cucine di Maranello. Dai Schumi rilassati, che un piatto di pasta mette tutti d'accordo.

Mi immagino quale sarebbe stato il commento se:

-Schumy fosse stato in Ferrari e Alonso l'avesse rallentato.

-Alonso fosse stato rallentato da un "vecchio" Schumy.

:roll: :roll:

Assunto che non sappiamo davvero chi abbia ragione (nemmeno il giornalista) e che quindi non possiamo schierarci con nessuno.........

....ma i giornalisti non conoscono davvero la parola "VERGOGNA"?????? :roll: :roll:

Provo ribrezzo. E spero venga letto questo mio pensiero.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Mi immagino quale sarebbe stato il commento se:

-Schumy fosse stato in Ferrari e Alonso l'avesse rallentato.

-Alonso fosse stato rallentato da un "vecchio" Schumy.

:roll: :roll:

Assunto che non sappiamo davvero chi abbia ragione (nemmeno il giornalista) e che quindi non possiamo schierarci con nessuno.........

....ma i giornalisti non conoscono davvero la parola "VERGOGNA"?????? :roll: :roll:

Provo ribrezzo. E spero venga letto questo mio pensiero.

Trovo anche io l'articolo (bello lì in prima pagina) un po' pretestuoso. Il giornalista arriva a certe conclusioni senza nemmeno che la vicenda si sia chiarita.

EDIT vedo anche articoli del tipo "Schumi non firma autografi".... mah... non capisco... vorranno accattivarsi certe tifoserie di bassa lega

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in Bahrein la "stratosferica" red bull quando ha rotto non è che fosse davanti alle Ferrari di 30 secondi...perchè da molte dichiarazioni di giornalisti e anche di Hamilton, sembra che la Red Bull al momento della rottura stesse per doppiare tutti gli altri, Ferrari in primis...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi immagino quale sarebbe stato il commento se:

-Schumy fosse stato in Ferrari e Alonso l'avesse rallentato.

-Alonso fosse stato rallentato da un "vecchio" Schumy.

:roll: :roll:

Assunto che non sappiamo davvero chi abbia ragione (nemmeno il giornalista) e che quindi non possiamo schierarci con nessuno.........

....ma i giornalisti non conoscono davvero la parola "VERGOGNA"?????? :roll: :roll:

Provo ribrezzo. E spero venga letto questo mio pensiero.

Sarebbe meglio se i "giornalisti" di sportmediaset si occupassero esclusivamente di gossip... :roll:

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Button : "Abbiamo ottenuto il meglio dal pacchetto che abbiamo al momento"

JENSON BUTTON' date=' Pos 4

"Dopo la nostra buona prestazione di ieri, questa mattina la macchina non ha funzionato cosi come avevamo previsto. Ci mancava grip e sembra che le vetture davanti a noi hanno più carico aerodinamico. Tuttavia, la qualifica è andata bene. Mi sentivo soddisfatto della macchina ad ogni giro, tranne in quello finale in Q3. Non so se sia stato il vento ma la macchina non ha funzionato cosi bene come nelle prime due sessioni. Non ho avuto lo stesso bilanciamento avuto in precedenza - c'era molto più sottosterzo - ma mi è costato solo qualche decimo. Abbiamo ancora un gap, anche se più piccolo, da colmare con chi ci sta davanti. Sono contento della prestazione della squadra in questo fine settimana. Abbiamo ottenuto più o meno il meglio dal pacchetto che abbiamo al momento."

[b']LEWIS HAMILTON, Pos 11

"Oggi è stata una sorpresa, non mi aspettavo di essere fuori dalla Q3. Oggi sentivo una scarsa aderenza degli pneumatici. Nel mio primo run in Q2 sono stato rallentato dal traffico per cui non sono riuscito a fare un giro veloce. Mi sono fermato presto, ho fatto un giro pulito anche se ho faticato a trovare il tempo nell'ultimo settore - anche con gomme nuove. Non so quale sia stato il motivo. Non ho avuto una buona giornata, è incoraggiante vedere Jenson fare un ottimo lavoro. Speriamo ci sia una buona gara domani."

27/03/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.