Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti!

ho bisogno del vostro aiuto perchè sono alle prese con l'acquisto della mia prima auto...dopo aver sfogliato riviste, sentito il parere di amici, visitato diversi siti internet e soprattutto concessionarie, mi sono (quasi) decisa a comprare la jazz 1.2 Elegance VSA.

Potreste togliermi gli "ultimi" dubbi?:confused:

• perchè il controllo elettronico della trazione si deve azionare con un pulsante? visto che è importante per la sicurezza, perchè non deve restare sempre attivato? perchè i concessionari lo "disincentivano"?
  • l'alternativa alla jazz era la polo, che ho scartato per: prezzo, costi di "manutenzione", poca originalità nelle forme...voi cosa ne pensate?
  • è vero che nella jazz è prevista la partenza in salita assistita?
  • il preventivo migliore è stato di 13 mila euro, colore bianco: è un prezzo "onesto"?su cosa posso fare leva per ottenere un po' di sconto?
  • un concessionario, la scorsa settimana, mi han detto che sono previsti rincari del 3%, in base a come si è chiuso il primo trimestre: è vero?mi devo affrettare?
  • è vero che entro fine anno metteranno il VSA di serie?

Scusate le troppe domande, ma mi piacerebbe fare un acquisto "sicuro"!

Grazie a quanti mi risponderanno

Inviato

http://www.autopareri.com/forum/honda/31950-honda-jazz-topic-ufficiale.html

in questo thread troverai risposte alle tue domande.

solo due cose al volo, non credo che costi di manutenzione di jazz siano così bassi rispetto a VW (per i quali non sono ini realtà altissimi.. per il tagliando di panda e polo ho pagato la stessa cifra e passat mi hanno preventivato dai 150 ai 170 euro), e non ti fidar troppo dei conce. leggiti piuttosto questo thread e poi torna in conce con gli appunti, che loro partono sempre dal presupposto che tu non sai un cazzo e a te possono venderti la storia dell'orso oltre alle mutande che hai addosso. purtroppo. ;)

Inviato

• perchè il controllo elettronico della trazione si deve azionare con un pulsante? visto che è importante per la sicurezza, perchè non deve restare sempre attivato? perchè i concessionari lo "disincentivano"?

Il pulsante serve a disattivarlo :)

In circostanze particolari tipo fondi a bassa aderenza e partenza da fermo, per esempio...

I concessionari lo disincentivano perche' devono disfarsi delle vetture senza VSA...

• l'alternativa alla jazz era la polo, che ho scartato per: prezzo, costi di "manutenzione", poca originalità nelle forme...voi cosa ne pensate?

Anche per me la Polo era una delle alternative... e' durata cinque minuti, il tempo di salirci davanti e dietro, starci stretto, e di valutare il bagagliaio (a mio parere abbastanza piccolo).

Poi vabbe', a livello di linea esterna anche a me e' sembrata un po' triste.

Se parlassimo di Golf (che e' rimasta fino all'ultimo alternativa alla mia Jazz 1.4 I-Shift) sarebbe certamente un'altro paio di maniche... :)

• è vero che nella Jazz è prevista la partenza in salita assistita?

Il configuratore Honda me lo da' di serie sulle versioni 1.4 I-Shift, e non disponibile su tutte le altre versioni e motorizzazioni.

• è vero che entro fine anno metteranno il VSA di serie?

Dal 2011 teoricamente le auto prodotte dovranno averlo di serie.

Poi ci saranno tutti i trucchetti del tipo ma quest'auto e' stata prodotta il 31 dicembre 2010 alle 23:59:59 secondi e quindi la posso vendere lo stesso...

Rugby ends at number 8

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte :thx:

sui rincari dei prossimi mesi e l'uscita a "breve" della jazz ibrida (=elettrica?) ci sono novità?