Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto: non so proprio che prendere


merut82

Domanda

Ragazzi vorrei sostituire la mia punto del 2001 che cade a pezzi.

Cerco un'auto che regga i 120 km al giorno che faccio per andare a lavoro, sicura e piacevole da guidare (motore brillante, buona dotazione optional).

Il mio budget va dai 15 ai 18000 euro.

Che mi consigliate????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il mjet 120cv non ha flessioni, tira sempre bene anche in basso con i 300nm di coppia.

il 1.6tdci si ferma a 260nm, non credo abbia titubanze, probabilmente salirà di giri in maniera meno celere.

Il 90cvtdci invece è sostanzialmente in sofferenza sotto focus. Provata più di una volta e con 3 persone e non m'ha fatto mai una bella impressione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie EC2277. E tra bravo e focus???

Ho provato a configurale entrambe (1,6 120 cv per bravo e 1,6 110 cv per focus) e devo dire che, a parità di prezzo, la focus ha qualcosa in più in optional che non mi dispiacerebbe.

I due motori come sono?? Credo che siano adeguati per la stazza, ma non vorrei che, ad esempio, quando accendi l'aria condizionata muoiano.

Focus se la vuoi sw...bravo Euro5 magari kmo, le hanno prese 2 fratelli miei carissimi amici anche su mio consiglio, pensavo che fossero più silenziose come auto soprattutto focus, anche in montagna il tdci 110cv carico tira abbastanza con non tantissimo turbo-lag....la bravo provata solo in pianura motore bello progressivo poco rabbioso mi ripeto peccato solo per quello sterzo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine certe megane vengono via a prezzi interessanti e ben accessoriate.

Per me potrebbe essere un'ottima scelta. da valutare. Provala

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si è luxe. Tu hai il 1,9dci 130cv?? Come ti ci trovi, problemi??

Allora la Megane è di mio padre... io la uso poco e cmq è ancora nuovissima (3500km e 3 mesi di vita) ed è una 1.5 dCI Luxe.

Fin ora non abbiamo trovato problemi e ci troviamo bene, personalmente l'ho usata per il ponte di pasqua e in circa 800km ho avuto una media di 5,5 l/km (quindi circa 18,5 km al litro). e l'auto è in rodaggio con i km i consumi miglioreranno.

il 1.9 credo consumi qualcosina in più (ma non molto, avevamo la versione euro3 120cv sulla vecchia Laguna e consumava poco anche li) ma ovviamente va più forte, credo sia perfetto sulla Megane dato che gia il 1.5 la muove con scioltezza.

Personalmente l'ho trovata comodissima per viaggiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.