Vai al contenuto
  • 0

Una SW per 8000 €


drucker

Domanda

Oramai ci siamo, a giorni o al massimo due settimane entreró a far parte del Club dei Papá :mrgreen:

La Mx5 non si tocca :§ quindi ho deciso di prendere una Sw usata come seconda auto.

Il budget al momento é limitato diciamo max (9000 €) non un centesimo in piú , ho girato un pó ed ho trovato una volvo V50 2.0 Diesel del 2004 per 8400 € solo che i km sono tanti 180000 per la precisione ... che faccio ? continuo a girare o avete qualcosa da propormi ?

Allego alcune foto..

ru5t3gcg0kgrhqeokj8eugd.jpg

ru5t3gcg0kgrhqeokj8eugd.jpg

ru5tvgw0kgrhquokieeuzqs.jpg

ru5uew0kgrhqiokjieuzzcn.jpg

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

andrebbero valutati i lavori che sono stati fatti.

Ma così a spanne,ad un chilometraggio simile andrebbero cambiati o lo saranno tra un pò:

-ammortizzatori

- dischi (quindi + pastiglie altrimenti righi quelli nuovi)

-frizione

- cinghie (se gli intervalli chilometrici o annuali sono prossimi)

per rimetterla in ordine rischi di spendere almeno il 30\40% del prezzo che ti chiedono.

Meglio scendere ad una C sw (o mpv) ma con la metà dei km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
andrebbero valutati i lavori che sono stati fatti.

Ma così a spanne,ad un chilometraggio simile andrebbero cambiati o lo saranno tra un pò:

-ammortizzatori

- dischi (quindi + pastiglie altrimenti righi quelli nuovi)

-frizione

- cinghie (se gli intervalli chilometrici o annuali sono prossimi)

per rimetterla in ordine rischi di spendere almeno il 30\40% del prezzo che ti chiedono.

Meglio scendere ad una C sw (o mpv) ma con la metà dei km

Si infatti é proprio questo il problema... in piú non c´é neanche la garanzia a coprire eventuali danni.

Forse come molti di voi mi consigliano cercheró qualcosa di piú fresco .

Non avendo nessuna esperienza con i seggiolino e cazzozzina , volevo chiedere ai papá del forum mi serve una SW o posso rimanere su una seg. C ?

Anche perché ho trovato diverse Kia Ceed del 2007 tra i 7000 e 8000 € con pochi km ed in piú una lunga garanzia a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aiuto da neopapà a neopapà ;)

guarda, il bagagliaio non e' mai troppo, pero' quello a cui devi stare attento e' la larghezza...

il bagagliaio deve essere circa 1 mt di larghezza, e almeno profondo 50 e alto 50...e un passeggino ci dovrebbe stare di traverso (io non lo metterei mai per le lunghe abbassando uno schienale posteriore... anche perche' poi dietro ci si siede la mamma e poi non c'e' piu' posto), magari qualche contorsionismo per infilarlo ma ci sta magari dopo prendo 2 misure dell'ingombro del mio.

e' che se ci metti solo il passeggino in bagagliaio, poi il bagaglio dove lo metti :confused:...

un po' di roba la metti in abitacolo (ma poi va in giro mentre guidi, occhio) poi infili qualcosa attorno al passeggino (nel bagagliaio) ma poi devi giocare a tetris quando devi tirarlo fuori... quindi attenzione alla grandezza del vano bagagli e all'apertura dello stesso che deve essere quanto piu' possibile ampia (imho).

Una SW sarebbe ottimale, bagagliaio profondo, apri tutto, metti la roba verso i sedili e poi il passeggino verso l'apertura (e' la prima cosa che tiri fuori...)

non sarebbe male trovare qualcosa con i sedili scorrevoli separatamente (o almeno la panchetta che scorra...)

se serve qualche info specifica chiedi pure (il mio fa 1 anno a fine mese :drink) :)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non te la sconsiglio, considera che tu stai spendendo all'incirca 9000 euro per un auto di ormai 6 anni e che ha abbastanza kilometri.

puoi spendere molto meno se acquisti una fiat stilo SW,

io ho provato sia il 1.9 turbo diesel che va bene e nn consuma molto.

e il 1.6 16v, che al contrario consuma abbastanza.

un mio amico ne ha appena comprata una del 2005 credo, e ha speso intorno ai 5000 euro.

Modificato da sar3tta30
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine non ho dovuto girare molto e siccome non volevo spendere troppo ho badato alla sostanza tralasciando l´apparenza ed ho acquistato una Stilo 5p Multijet 140 cv del 2004 con 130000 km molto ben accessoriata con connect, klima automatico ,sensore pioggia e luci ecc... per 4500 €

l´auto é stata regolarmente tagliandata l´ultimo a 128000km la cinghia é stata sostítuita a 101000km .... l´ho provata oggi con scetticismo poi il motore mi ha stupito positivamente e l´ho acquistata...

ho fatto male??:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che prezzo/prestazioni ci sono ...

ne ho vista qualcuna a benza (quindi non conosco il motore) dentro si sta bene... quindi ok...

bagagliaio dovebbe bastare

come partenza ci siamo... poi deciderai tu se ti basta o no ;)

Auguri! :agree:

Ciao

ps: pero' non vedo la foto

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auto onestissima, ad un prezzo ottimo... E di spazio ne ha ;)

Bene anche il fatto che la cinghia sia già stata cambiata!

Direi che prezzo/prestazioni ci sono ...

ne ho vista qualcuna a benza (quindi non conosco il motore) dentro si sta bene... quindi ok...

bagagliaio dovebbe bastare

come partenza ci siamo... poi deciderai tu se ti basta o no ;)

Auguri! :agree:

Ciao

ps: pero' non vedo la foto

Ma in effetti é un´auto votata alla praticitá , sará il "Mulo" di casa per un paio di anni...

La foto non la vedo neanche io appena posso ne posto di nuove!

qualcuno conosce se questo motore ha manifestato problemi ?

Vi ringrazio;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.