Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Peccato per la TA.

Mio padre è uno di quelli che si fa prendere assolutamente dal marchio e siccome non possiamo prendere una segmento D per via delle dimensioni "esagerate" (leggasi: mia madre non vuole auto grosse) allora la scelta è prendere una premium di segmento inferiore.

Oggi abbiamo una Classe B Mercedes fatta e finita quasi full optional (uno spreco) e vi posso dire tranquillamente che questa tipologia di vetture è il MALE se vengono realizzate con impronta sportiva o presunta tale.

In primis la linea sportiveggiante toglie spazio al baule, errore gravissimo se consideriamo la premessa, in secondo luogo il baricentro alto toglie piacere di guida (Bmw è piacere di guida su tutto) e poi c'è la questione appunto dei costi intrinsechi del progetto TA che porta il prezzo a lievitare a livelli mostruosi ma che comunque sono pur sempre giustificati, non come Audi con la A3 che c'è da spararsi in faccia e piangere dopo aver fatto un preventivo per un modello benzina allestito in modo dignitoso.

Se questa Bmw fosse stata TP, stile i3, per me sarebbe stata anche promossa storcendo un po' il naso per la lesa immagine del marchio...ma TA e per giunta che mi costa più di una Serie 1 allora è bocciata alla grandissima.

C'è da dire che quando nevicherà se non altro i proprietari metteranno le catene sulle ruote dell'assale giusto.

i76946_bmw.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Non devi mica comprarla te, qualcuno a cui piace il genere (vedi l' interessante quanto desolante post di Regazzoni) ci sara' e spendera'...magari a minirate. In fine dei conti anche per il bruco chiedono un bel po' di soldi ed il commento da parte di alcuni del forum (credo incluso te) e' stato che fanno bene ad approfittare dell' aura "cool" del "marchio" 500. Concetto che condivido :D.

se a qualcuno piace, fa bene a comprarsela, e fa bene BMW a venderla. Battute a parte, come pulmino non è neanche male. Anche la classe B è un bel prodotto ;)

Il punto non digeribile, sarà il prezzo. Il bruco è caro impestato, ma "relativo", nel senso che rispetto a una concorrente ci ballano un 2-3000€ di differenza.

qua, se davvero la piazzano sopra serie 1, rischia di costare come una countryman, che francamente trovo prezzata fuori da ogni logica divina (la paghi come una una serie 3....)

2) quando venne fuori MB classe A (la prima) ero un ragazzino pero' non ricordo assolutamente questa indignazione, anzi in Italia a dispetto della storia dell' alce divenne un oggetto molto cult...e non ditemi che lo fu per via della tecnologia sofisticata perche' non ci credo :lol:

Divenne cool perché era "la miccedes per chi non arrivava alla classe C " :lol:

però tecnologicamente, come detto anche da regazzoni, era interessante (lo sarebbe rimasta anche da flop)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E non a caso MB ha abbandonato per la sua gamma a TA il costosissimo pianale a sandwich per un ben più convenzionale pianale TA che si sussurra strattamente imparentato con il prossimo Renault ( vedremo alla presentazione della Mègane )

Ma visto che le vendite la premiano, ha fatto benissimo. come ha fatto benissimo BMW a fare questo MPV. alla fine delle fini, se vogliamo un marchio senza SUV e pulmini , dobbiamo rivolgerci ad Alfa :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

LA vecchia Classe A, noi l'abbiamo avuta sul serio..... nel senso che alla moglie piaceva perchè "sembrava un proiettile (wazz?) ed è Blu ( WAZZ??)".....credo sia stata l'auto più abominevole da guidare mi sia mai capitata.....ridefiniva il concetto di sottosterzo ampliandolo e promuovendolo a vette inimmaginabili dalla stessa AUDI.....

Motore 1600 senza infamia e senza lode ( andava bene in assoluto ma in rapporto al peso esiguo dell'auto IMHO avrebbe dovuto volare), Freni nella media "bassa".....e sensazione di guida decisamente approssimativa data dalle dimensioni molto contenute in rapporto ad un'altezza piuttosto elevata.

Di contro ed era il suo miglior pregio, credo avesse il miglior rapporto in assoluto fra abitabilità, spazi interni e le dimensioni esterne..... in 3 metri e mezzo e sblisga offriva 4/5 posti stracomodi con un bagagliaio più che ottimo ed una qualità di vita a bordo eccellente data dalle ampie vetrature.

PRezzi da Mercedes vera per quanto concerneva ricambi e tagliandi......

Quando comprai la 500 e la Dannatiomoglie la provò...... non volle più guidare il Proiettile Blu però......:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Ma sono così alla canna del gas, quanto a ritorno sugli investimenti? Devono triplicare le varianti di carrozzeria sulla medesima piattaforma per riuscire a pagarne lo sviluppo?

:disp2:

Fine OT

O forse vogliono solo ampiare i margini ?

Comunque 'sto coso farà anche schifo, ma se fossi cliente "tipico" BMW non mi offenderei più di tanto: quando entro in concessionaria, trovo sempre qualcosa che mi aggrada. E c'è un altro qualcosa che viene appena di rientrare in concessionaria, ed è pure il punto di riferimento della categoria da decenni come sportività : M3 (o M4). Magari Alfa avesse gli stessi problemi...

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Ma sono così alla canna del gas, quanto a ritorno sugli investimenti? Devono triplicare le varianti di carrozzeria sulla medesima piattaforma per riuscire a pagarne lo sviluppo?

:disp2:

Fine OT

Io avrei detto il contrario, ma magari capisco poco. Se in Alfa si sono fatti fisime per una giulietta a tre porte-gt ecc.,non ci perdono soldi a fare -per dire- una serie 3gt (che per ora ho visto solo dal concessionario), pur contando la rete enorme?

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti. Che la vecchia classe A rappresentasse per il periodo quasi un unicum dal punto di vista tecnico lo sappiamo bene. Probabilmente mi sono espresso male ma intendevo dire che il suo successo all' epoca non e' da vedersi come una conseguenza della tecnica, bensi' del fatto che un'auto con la stella, per di piu' cool per il periodo (monovolume), fosse accessibile a molti piu' acquirenti rispetto a prima. Superata la storia dell' alce, critiche feroci da parte della stampa e degli appassionati non ne ricordo (pero' potrei sbagliarmi), anche se, dal punto di vista delle finiture percepibili l' auto faceva abbastanza schifo.

Ora invece in molti gridano allo scandalo per questa MPV tirando fuori tra l' altro che ora vanno criticati perche' se la sono tirata per troppo tempo. In che senso, mica ho capito, magari mi sono perso comunicati ufficiali in cui dicevano che mai sarebbero scesi cosi' in basso e che loro sono solo costruttori di sportive (cosa peraltro non vera)?

Comunque, anche se con linguaggi ed attegiamenti leggermente diversi, alla fine in molto concordiamo sul fatto che scelte di questo tipo sono dettate dalla necessita' di implementare i profitti utilizzando al max le piattaforme. Staremo a vedere se alla fine premieranno o se allontaneranno i clienti dell' alto di gamma (io sinceramente una M4 la comprerei anche se poi avvessi la yummymummy che viene in palestra con questa).

In BMW robe allucinanti purtroppo le hanno gia' fatte, vedi non solo SUVVONI naftoni con la M, ma anche presunte supercars con motori da motozappa.

Link al commento
Condividi su altri Social

(io sinceramente una M4 la comprerei anche se poi avvessi la yummymummy che viene in palestra con questa).

d'accordo:

m5? m6 ? M6 GC? serie 7 allestite bene? eventuali supercar?

un marchio non può seriamente coprire da 20k a 150k euro, ovvio che si creino dei problemi.

queste sono le supercazzole moderne dei tre tedeschi, con porsche che sta seguendo a ruota.

BMW (siamo in un suo topic) per me perde appeal aumentando e allargando l'offerta.

un MARCHIO (non costruttore) deve coprire solo certe fasce di prodotto e non fare nmila modelli.

i soldi poi li chiedono e sono sempre tanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo:

un MARCHIO (non costruttore) deve coprire solo certe fasce di prodotto e non fare nmila modelli.

infatti un bell' esempio è dato dall' Alfa : un marchio che produce 2 modelli ( ormai in fase di pensionamento e non più sviluppati da almeno due anni ) basati su pianali e componentistica di un' altro marchio ..... Scusami, ma preferisco chi allarga l'offerta a chi non offre nulla. E comunque il mercato gli da ragione.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti un bell' esempio è dato dall' Alfa : un marchio che produce 2 modelli ( ormai in fase di pensionamento e non più sviluppati da almeno due anni ) basati su pianali e componentistica di un' altro marchio ..... Scusami, ma preferisco chi allarga l'offerta a chi non offre nulla. E comunque il mercato gli da ragione.

L'alfa in questa discussione non c'entra una ceppa.

smettiamola di parlare di Alfa quando non c'entra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.