Vai al contenuto

Imprenditore del bresciano paga la mensa ai bambini non abbienti


V6 Busso

Messaggi Raccomandati:

mi ha mandato quella di un mio collega quasi omonimo con studio avviatissimo e macchinone al seguito.. classico archigeo con terreno di conquista nei paesini a sud delle mie parti. Tante villette per gente e a questo punto presumo tanto nero..

Bell'errore, alla faccia della tutela della privacy :lol:

Spero che non abbia versato le tue ritenute imputandole al tuo quasi omonimo, lol.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando leggo cose del genere mi viene un sorriso: forse un pochino di speranza c'è, ancora troppo poca, ma c'è!

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

quotone!!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'errore, alla faccia della tutela della privacy :lol:

Spero che non abbia versato le tue ritenute imputandole al tuo quasi omonimo, lol.

tanto i dati non sono pubblici? :mrgreen:

Purtroppo ha una segretaria decisamente rincoglionita.. cmq ho cancellato il pdf e mi son fatto mandare il mio..incidente chiuso... anzi uno lo aspetto ancora :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto i dati non sono pubblici? :mrgreen:

Non proprio, i dati sono disponibili a chi ne abbia interesse e devono essere forniti nei modi e con le cautele di legge. Così ha deciso Tremonti dopo il casotto scoppiato per la pubblicazione via internet dei dati relativi al 2005 (o 2004, non ricordo). In seguito a quel piccolo "incidente" ci fu anche una pronuncia del garante.

Purtroppo ha una segretaria decisamente rincoglionita.. cmq ho cancellato il pdf e mi son fatto mandare il mio..incidente chiuso... anzi uno lo aspetto ancora :lol:

Se non l'ha ancora cacciata significa che ha altre qualità :agree:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in topic

Elisabetta Reguitti

Adro, rivolta contro

il benefattore dei bimbi

Nel paese del Bresciano le mamme contro il "pasto per tutti". In 200 scrivono al Comune per sostenere il sindaco leghista

Mamme in piazza per sostenere il sindaco che ha deciso di sospendere il pranzo ai bambini delle famiglie che non pagano la retta. Duecento genitori che scrivono annunciando che la mensa o la pagano tutti o tutti non la pagheranno. Il gesto di "saldare" le pendenze delle famiglie morose (ora sono 24 sulle 40 iniziali) fatto dall’imprenditore bresciano ha innescato proteste e una ancora più forte solidarietà al sindaco leghista di Adro Silvano Lancini, che guardacaso si chiama nello stesso identico modo del "rivoluzionario" benefattore. Segno forse che la politica dell’uno contro l’altro funziona.

Adro, 7 mila abitanti. Una sede leghista con una grande vetrata nella quale è appeso un enorme rosario. Adro, il paese in cui l’unica sala pubblica costa mille euro; così si evita di incentivare le eventuali riunioni pubbliche delle associazioni. Adro, dove il sindaco ha rinunciato al contributo regionale di oltre 50 mila euro per il bonus della casa (per tutti stranieri compresi) ma ha istituito un fondo comunale riservato soltanto per gli italiani.

Ma torniamo alla vicenda della mensa: molti bambini erano "colpevoli" di essere figli di genitori che non avevano pagato ciò che dovevano. Cifre che oscillavano dai 30 fino ad un massimo di 400 euro per un totale di ammanco di 16mila euro.

Come pensiero pasquale ai bambini vengono consegnate delle buste chiuse in cui i genitori vengono invitati a pagare. Diversamente, al rientro, ci sarebbe stato il "salto del pasto". Alcuni pagano altri no. Ma chi sono quelli che non pagano e soprattutto perché? Una domanda che l’amministrazione sembra non essersi posta. Di solito in questi casi ci sono assistenti sociali che cercano di capire le situazioni. Ad Adro no. E dunque: leghisti (magari in cassa integrazione) contro stranieri (magari pure loro in cassa integrazione). A queste latitudini sembra il mondo alla rovescia. Dove anche la Chiesa tace. Parlano magari le associazioni ma non i preti. Chi parla e cerca una soluzione è la Cgil di Brescia. Il neo-segretario Damiano Galletti crede che un sindacato debba unire anziché dividere e quindi propone, parla con il sindaco, scende in piazza cercando di fare qualcosa che serva. Qui il concetto che i bambini vengano prima di tutto sembra secondario. "Questi sono i frutti della politica di divisione della Lega. Genitori che fanno fatica a pagare la retta che anziché pretendere che il comune si occupi di loro attaccano gli altri".

I temi di cui parla la Cgil sono due e sono davvero semplici: il primo è attuare una seria valutazione di chi è in difficoltà da chi magari, invece, fa il "furbetto". Il secondo è più ampio e riguarda la sfera educativa. Considerare l’ora di pranzo (per i piccoli dell’asilo e delle elementari) inserita a pieno titolo nell’attività educativa e dunque meritevole di essere sostenuta anche dal piano economico delle istituzioni.

Da il Fatto Quotidiano del 15 aprile 2010

Purtroppo non a tutti piace la solidarietà :pen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non a tutti piace la solidarietà :pen:

No, è che non raccontano tutta la storia ;)

Pare che i morosi non fossero figli di VERI indigenti (a cui ci pensava già il comune autonomamente)...ma di gente che ritiene il pagamento del servizio come qualcosa di odioso da evitare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli assistenti sociali, se ci fossero, potrebbero appurare la verità e distinguere tra chi è indigente davvero e chi no. Ma a quanto pare il sindaco preferisce soffiare sul fuoco dello scontro etnico...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

. Ma a quanto pare il sindaco preferisce soffiare sul fuoco dello scontro etnico...

Più che il sindaco, credo sia chi è contro il sindaco.

Sai, con un sindaco leghista è facile buttarla sull'intolleranza.....

A me piacerebbe sentire un po' di campane per farmi un'idea.

Perché o 200 famiglie in un piccolo paese sono completamente rincoglionite...oppure c'è dell'altro sotto non detto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi ha mandato quella di un mio collega quasi omonimo con studio ..

Si, beh dai dillo..ti ha mandato l'unico di Rocco Siffredi...tu ti chiami Cosimo Siffredi......:mrgreen::§:lol::lol::lol:

per il topic.....mi sa che la si sta buttando in politica e anche il gesto è polemico verso certuni...(leggere tutta la lettera del benefattore pubblicata sul Corriere)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.