Vai al contenuto

Bipper & Nemo falliscono il test dell'Alce - Fiat Qubo lo supera grazie all'ESP


Messaggi Raccomandati:

si vede che non ha lo stesso assetto del commerciale (fiorino per esempio)

con l'assetto che si ritrova, è impossibile cappottarlo..fai prima a girarti..esageratamente rigido e con una escursione ai minimi storici..sembra un kart

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l

però se lo metti in produzione DEVI essere certo che non si ribalta, se non sei certo e invece scopri che Con ESP non lo fa di sicuro... monta l'ESP su ogni singolo veicolo che esce dalla fabbrica. fine.

quoto

ahh..se poi non si ribalta gia' di sui come dice Net..meglio:dc:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

R-I-D-I-C-O-L-O. Punto. Non hanno scusanti.

Comunque dovrebbero metterlo per legge il test dell'alce, chi non lo supera dovrebbe adottare PER LEGGE l'ESP di serie.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto

ahh..se poi non si ribalta gia' di sui come dice Net..meglio:dc:

guarda, siamo a 80.000km in meno di due anni e le gomme non durano più 40.000 perché scivoli letteralmente con l'assetto che ha..se vai in autostrada e trovi le sconnessioni, sono problemi dei tuoi reni:lol:

di fatto, stranamente, il commerciale ha un assetto migliore del civile, forse in virtù che deve avere una portata maggiore.

il problema ora è quello opposto: è esageratamente rigido ed hai altri problemi..però di certo non si ribalta

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, siamo a 80.000km in meno di due anni e le gomme non durano più 40.000 perché scivoli letteralmente con l'assetto che ha..se vai in autostrada e trovi le sconnessioni, sono problemi dei tuoi reni:lol:

di fatto, stranamente, il commerciale ha un assetto migliore del civile, forse in virtù che deve avere una portata maggiore.

il problema ora è quello opposto: è esageratamente rigido ed hai altri problemi..però di certo non si ribalta

Non è strano fighetta;);)....il fatto è che dovendo trasportare merce,meno si muove meglio è....con quelle quote ciclistiche (passo,carreggiate,altezza del baricentro ecc)è normale che vada in crisi,ragion percui l'assetto deve limitare i fenomeni di beccheggio,rollio ecc...che possono avere dannosissimi effetti sulla stabilità del oggetto...sopratutto a pieno carico.

Poi se si consumano le gomme chissene...tu sei ricco:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah in tempi in cui i "fuoristrada" hanno 400 cv, li fanno anche le case "blasonate" e vanno a 250 km/h, la gente tende a dimenticarsi le leggi della fisica e pretende la resa di una berlinetta da affari che berlinette non sono.

ESP indispensabile oggi come oggi, ma se, in sua assenza, succedono cose cosi su veicoli di questo genere (a che velocità poi?) non si deve gridare per forza allo scandalo.

Dall'ADAC poi......... credibilità nulla, anzi mi meraviglio che non abbiano fatto fare la figuraccia alla versione mangiaspaghetti

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'ADAC poi......... credibilità nulla, anzi mi meraviglio che non abbiano fatto fare la figuraccia alla versione mangiaspaghetti

Mi devo riguardare ancora un po' il video, ma inizio a nutrire anch'io qualche dubbio in merito.

Più che un test dell'alce sembra essere una manovra da "vediamo se riesco a ribaltarla esagerando i cambi di traiettoria".

Anche la prova superata dalla versione con l'ESP è strapiena di correzioni di sterzo esagerate durante la prova, apparentemente superflue e che fanno zigzagare vistosamente il mezzo anche quando ha già riacquistato piena stabilità.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

dicono che a fiat offre la possibilità di metterci l'esp sin dall'inizio della commercializzazione, mentre le altre due non offrivano questa possibiltà. Cosa che le francesi hanno reso possibile dop il test.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi devo riguardare ancora un po' il video, ma inizio a nrire anch'io qualche dubbio in merito.

Più che un test dell'alce sembra essere una manovra da "vediamo se riesco a ribaltarla esagerando i cambi di traiettoria".

Anche la prova superata dalla versione con l'ESP è strapiena di correzioni di sterzo esagerate durante la prova, apparentemente superflue e che fanno zigzagare vistosamente il mezzo anche quando ha già riacquistato piena stabilità.

Effettivamente ad un primo sguardo avevo imputato quei serpeggiamenti e zig-zag come il lavoro dell'esp,però vedendolo meglio certe sterzate sono troppo esagerate,tipo al richiamo verso destra,la macchina è già dritta, e quello gira il volante prima verso sx e poi violentemente a dx:roll::roll::pen:

Bah,certo nel panico però ti può pure venire di pasticciare con lo sterzo se non hai idea di cosa fare,ma non cosi:confused:

Ci vorrebbe il cameracar,ma non sarebbe esaustivo:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, beh ragazzi... sono manovre veramente esagerate, cmq una macchina si strada piana non può MAI ribaltarsi. questa deve essere una certezza.

deve essere uno standard. Il Fiat lo hanno notevolmente molestato (apposta ovv.) ma ha superato la prova senza incertezze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.