Vai al contenuto
  • 0

Un consiglio sull'usato : secondo voi come giudicate questi


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

...modelli dei quali non ricordo l'anno...

- Lancia Delta HPE 1.6 II° serie

Km 58.000

€ 5000,00

- Lancia Delta HF 2.0 II° serie

Climatizzatore

Km 93.000

€ 3500,00

- Lancia Dedra 1.8 SW

Km 88.000

€ 3.800,00

..in base a questi pochi dati (ottima carrozzeria ed interni) sono ancora convenienti, o per lo meno accettabili in relazione al prezzo ed al Kilometraggio?

Il modello turbo (teoricamente, nelle migliori delle ipotesi) quanti Km potrebbe ancora percorrere prima di una eventuale sostituzione?

..ho visto anche una Delta 1.6 interni in alcantara, tenuta ottimamente con 123.000 Km x € 1.800,00 circa....troppi Km?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
- Fiat Marea SW 1.6 (San Moritz), febbraio 2003

Km 0

€ 17.000,00

- Fiat Multipla JTD (ELX?)

Km 0

€ 15.500,00

- Lancia Delta 1.6 2° serie (anno?)

Km. 60.000

€ 2500,00

....che ne dite?

sicuramente sceglieerei Multipla, più cher altro per il jtd a confronto del 1.6 della Marea. la delta II l'ho sempre trovata orrenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
- Fiat Marea SW 1.6 (San Moritz), febbraio 2003

Km 0

€ 17.000,00

- Fiat Multipla JTD (ELX?)

Km 0

€ 15.500,00

- Lancia Delta 1.6 2° serie (anno?)

Km. 60.000

€ 2500,00

....che ne dite?

sicuramente sceglieerei Multipla, più cher altro per il jtd a confronto del 1.6 della Marea. la delta II l'ho sempre trovata orrenda.

...opterei senza dubbio per il 1.6, perché decisamente più longevo, affidabile (..ho un qualche timore sia dei debimetri, spina nel fianco soprattutto di Audi/VW, che di eventuali danni o anomalie della pompa..)

...non saprei esattamente, Marea mi dà un'ottima impressione quanto a robustezza, mentre Multipla é eccellente sotto il punto di vista comfort di viaggio...)...comunque per ilmomento ancora non decido, perché il tutto dipende dalla durata/soppravvivenza della mia Golf...

..anche a me non é mai piaciuta la Delta 2^, però in caso di eventuale convenienza o affare potrei anche acquistarla visto che, estetica a parte, si tratta di una macchina veramente onesta e gagliarda in quanto a tenuta di strada e affidabilità (..mi hanno informato di un esemplare con 60.000 Km a € 2500,00.....speriamo siano effettivi :D )...si tratta comunque di una situazione temporanea (12/15 mesi al max, poi la donerò ad un mio familiare), per cui valuto tutte le opportunità..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...opterei senza dubbio per il 1.6, perché decisamente più longevo, affidabile (..ho un qualche timore sia dei debimetri, spina nel fianco soprattutto di Audi/VW, che di eventuali danni o anomalie della pompa..)

non ho mai guidato il 1.6 ma in famiglia abbiamo da diversi anni il jtd su Brava, Multipla e Stilo. Non ci ha mai dato nessuno tipo di problema. Caso mai i problemi delle fiat li abbiamo trovati altrove. A noi sembra piuttosto affidabile e decisamente parco nei consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
...opterei senza dubbio per il 1.6, perché decisamente più longevo, affidabile (..ho un qualche timore sia dei debimetri, spina nel fianco soprattutto di Audi/VW, che di eventuali danni o anomalie della pompa..)

...Caso mai i problemi delle fiat li abbiamo trovati altrove. A noi sembra piuttosto affidabile e decisamente parco nei consumi.

..dove, se posso sapere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
- Fiat Marea SW 1.6 (San Moritz), febbraio 2003

Km 0

€ 17.000,00

- Fiat Multipla JTD (ELX?)

Km 0

€ 15.500,00

- Lancia Delta 1.6 2° serie (anno?)

Km. 60.000

€ 2500,00

....che ne dite?

Ottima la Multipla....i 17 mila euro per la Marea benzina sono un vero furto!!....guarda che il 1.6 fiat è lentissimo e beve veramente tanto sono famose le bravo cn quel motorte che non facevano più di 10 km/L.

Vai sul jtd...per 16 mila euro vicino a Milano trovi la stilo JTD MW KMO...e 3 e 5 porte jtd per 14 mila euro...vuoi mettere con una Marea benzina, sempre dallo stesso imporatatore fino alla settimana scorsa sul suo sito c'erano anke LYBRA business JTD SW a 18.900 euro...forse proprio quella che fa per te..tutte del 2003 .

Cmq ripeto se a uno piace l'auto e li entra nel agarge(a me no)...la multipla jtd a 15.500 è un vero affare ma è del 2003 o del 2002-1??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..dove, se posso sapere?

dunque sulla Multipla un difetto molto fastidioso è stato il finestrino anteriore che pizzicava la guarnizione quando veniva abbassato. Il difetto si manifestava soprattutto con le alte temperature. bisognava ogni volta alzare un po' il finestrino e riabbassarlo controllando che non si pizzicasse di nuovo la guarnizione. Altro fastidio erano i poggiatesta posteriori pre-restyling che limitavano molto la visibilià posteriore. La climatizzazione era un po' problematica. Quando nei posti anteriori stavi bene in quelli posteriori faceva caldo in quanto mancavano le bocchette posteriori. Forse i vetri azzurrati della nuova serie diminuendo l'irraggiamento hanno migliorato la situazione. Le finiture poi sono quel che sono... ma questo vale per per tutta la gamma multipla. Un ultimo difetto è secondo noi la costruzione della portiera anteriore che quando viene aperta lascia uno spigolo vivo molto pronunciato alla base del finestrino e non è piacevole sbatterci dentro per caso. Se mi viene in mente altro le lo scrivo.

Sulla prima Stilo lo sterzo era poco preciso, il servosterzo non so come spiegare... sembrava molto "pastoso" (se qualcuno ha in mente cosa volgio dire e lo riesce a spiegare con termini adeguati...). I rivestimenti interni in "tessuto pregiato" si sono consumati molto in fretta ed esteticamente dopo un anno erano davvero bruttini, inoltre il vellutino ti incolla al sedile e spostarsi di poco per trovare una buona posizione è veramente scomodo (soprattutto con il caldo). Non so se è solo un mio problema ma non sono mai riuscito a trovare una posizione davvero comoda per guidare. Forse è dovuto al fatto che la regolazione in altezza tiene lo schienale fisso e muove solo la poltroncino o frse è l'appoggio lombare che non riesce ad adattarsi bene... in fin dei conti ho trovato più comoda la posizione di guida della multipla con i suoi piccoli sedili di quella della stilo (!). Sulla secondo stilo il primo difetto saltato fuori è lo sportello del portaoggetti che vibra marcatamente appena si accelera un po'. Probabilmente è montato male infatti devo mettere uno spessore tra sportellino e portaoggetti per attutire le vibrazioni. Il secondo difetto è quello per cui ho aperto un topic poco fa. C'è un rumore che viene dalla plancia quando schiaccio la frizione e contemporaneamente l'illuminazione della strumentazione diminuisce. I rivestimenti non sono "pregiati" ma per lo meno sono più comodi e ci si riesce a muovere. Lo sterzo è invece molto più pronto. Bah... sembra di aver guidato due macchine diverse, eppure sono tutte e due 5p jtd. Ho anche la lista dei difetti della 600... ma non credo che ti interessi! :wink:

Ciao e scusate per il post molto lungo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

..una Fiat Marea SW San Moritz jtd, da immatricolare (nuova, non é una Km 0) a 15.500 €...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.