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Avviamento con chiave o pulsante?


Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?  

174 voti

  1. 1. Preferite l'avviamento dell'auto con chiave o pulsante?

    • chiave
      103
    • pulsante
      73


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
I freni a mano elettronici hanno sempre un metodo di sblocco manuale:

5e402

Anche per i cambi automatici ci sono apposite leve di sblocco meccanico della posizione P, spesso nascoste sotto la cuffia della leva del cambio o accessibili con uno sportellino a fianco del tunnel centrale.

Quelli che fregano sul serio sono proprio i bloccasterzi elettrici, e i cambi robotizzati tradizionali.

Tutto ciò è molto pratico e razionale.

Modificato da EC2277
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  • Risposte 90
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I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non avete inserito in sondaggio la manovella tramite foro vicino alla targa

(sapete c'ho un'Opel)

Comunque io ho votato chiave.

Chiave e basta, ci sono affezionato, e mi sta bene che sia giusto quella che si chiude, perchè sennò poi con cosa gioco mentre chiacchero al bar? (per me è come il bottoncino cuffia leva cambio 147 per Cosimo in coda :D)

tlick-tlack-tlick-tlack-tlick-tlack "va' che poi ti si smonta in mano"

Beh son cinque anni che fa tlick-tlack, è ancora intera

(adesso scommetto che mi si smonta domani)

Parlando seriamente, no davvero io sono affezionato al gesto dell'accensione con la chiave, per me è una di quelle cose che in una macchina devono restare (mentre altre non le avrei proprio volute vedere, tipo le frecce sugli specchi :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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I freni a mano elettronici hanno sempre un metodo di sblocco manuale:

5e402

Anche per i cambi automatici ci sono apposite leve di sblocco meccanico della posizione P, spesso nascoste sotto la cuffia della leva del cambio o accessibili con uno sportellino a fianco del tunnel centrale.

Quelli che fregano sul serio sono proprio i bloccasterzi elettrici, e i cambi robotizzati tradizionali.

Continuo a non concepire perchè dannarmi la vita in caso di morte di questa:

BATTERIA_AUTO_44_4aed797c4c972.jpg

Solo per figaggine.

Oppure quando non ti riconosce più la chiave come è successo a un mio collega con la 330xd coupè.

Risultato? bloccasterzo inserito, cambio bloccato in P, chiamato carro-attrezzi....auto trascinata con ruote sterzate, braccetto rotto, conto stellare :disp2:

Faccio davvero fatica a chiamarlo "progresso"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guest EC2277

Purtroppo il mondo dell'automobile è uno di quelli nei quali è più frequente l'introduzione di sedicenti innovazioni tecniche, il cui unico scopo è quello di far dire ai pubblicitari: «Guardate quanto siamo ganzi.» e giustificare agli occhi degli acquirenti gli aumenti del prezzo del veicolo.

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Noi Autopareristi, amanti della Chiav.............:mrgreen:
Beh, ma anche il bottoncino... :mrgreen:

Concordo!

Però bannateli lo stesso!!! Ahahahah

Ho scelto il pulsante, ma con keyless.

Sarebbe da modificare il sondaggio: chiave, chiave con pulsante, keyless con pulsante.

Condivido comunque la vena romantica del dare il colpo di chiave (evito la facile battuta), chiamamola semplicità, romanticismo o come volete, ha sempre il suo fascino. E' vero che quando si dipende dall'elettronica basta non avere corrente e son chezz, però vedo gli amici che hanno il sistema senza chiave ed è di una gran comodità nell'utilizzo quotidiano.

Certo che se fosse chiave più pulsante allora sarebbe inutile, salvo certi tipi di macchine ovviamente come già detto .

Leggendo la discussione e ripensandoci su un po' devo ammettere che girare la chiave è un gesto a cui non riesco a rinunciare poi, se non ho in mano qualcosa di molto prestazionale, mi da l'idea di far partire la lavatrice, anche quella si avvia col bottone, girare la chiave da un rapporto più diretto con la macchina, c'è poco da fare. Che poi quotidianamente il keyless sia comodo non lo rinnego, spcie se piove e hai le mani occupate.

Una soluzione l'avrei però, anche se è un po' costosa.. Auto per tutti giorni in modalità lavatrice e storica per le emozioni.

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

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Un discorso a parte vorrei farlo per la chiave della Serie 1, anche lei elettronica con avviamento a parte.

Io l'ho solo vista usare, ma non l'ho mai capita troppo bene, in particolare non riuscivo a capire chiaramente come distinguere le fasi di "voglio gli accessori accesi" e "voglio il quadro attivo, e che ci resti". Dico questo perché chi la usava la infilava, poi mi pare la premesse per avere il quadro attivo, ma dopo un po' che il motore non era avviato si spegneva tutto. O sbaglio?

In tutti i casi una volta stavo cambiando una ruota ad una Panda e avevo questa Serie 1 a farmi luce, ed era un delirio perché ogni tot secondi si spegnevano i fari e bisognava riaccendere il quadro... :pz

Visto che l'ho sotto il sedere da 2 anni quasi rispondo:

"voglio gli accessori accesi">>>>>>>> infilo la chiave nel pertugio :lol:

"voglio in quadro attivo e che ci resti">>>>>>> schiaccio il tasto start. (se però entro 15/20 minuti non faccio nulla, si spegne tutto.

"voglio accendere il motore">>>>> tengo premuta la frizione e schiaccio il tasto start.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Ecco spiegato il delirio... :pz per quale motivo un uomo non dovrebbe avere il diritto di tenere il quadro acceso quanto gli pare? :disag:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Ecco spiegato il delirio... :pz per quale motivo un uomo non dovrebbe avere il diritto di tenere il quadro acceso quanto gli pare? :disag:

considera che nello start stop, se l'auto è in fase di stop e tu non schiacci la frizione per far ripartire il motore entro 15 minuti, il sistema spegne il quadro.

PS: esiste anche un trucco per far partire il motore a chiave sfilata dall'alloggiamento… :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Oppure quando non ti riconosce più la chiave come è successo a un mio collega con la 330xd coupè.

Risultato? bloccasterzo inserito, cambio bloccato in P, chiamato carro-attrezzi....auto trascinata con ruote sterzate, braccetto rotto, conto stellare :disp2:

Faccio davvero fatica a chiamarlo "progresso"

La chiave è diventata elettronica anche per una questione di furti e questo purtroppo è un "progresso" dovuto...

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