Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto seat ibiza 2a serie

Featured Replies

Inviato
  • Autore

come mai mi sconsigliate di prendere una macchina di 10 e piu anni?

molti possiedono macchine datate e perfettamente funzionanti...la macchina che prendo io sarà una macchina che mi duri pochi anni...pochissimi perchè poi avrei gia una renault 21 in perfette condizioni che mi aspetta ma non se trova in italia quindi me devo arrangiare con macchina usata...per questo la cerco a pochissimo

Inviato
scusate 1 anno la garanzia (cosi ho visto su quattroruote), dimenticavo, quindi un venditore professionale che mette nel contratto la formula vista e piaciuta io non rischio niente visto che x legge mi da la garanzia giusto?

se un venditore, che per legge deve darti un anno di garanzia, ti mette nel contratto la formula vista e piaciuta, è un farabutto, perchè sta tentando di fregarti. 8-)

Inviato
  • Autore
se un venditore, che per legge deve darti un anno di garanzia, ti mette nel contratto la formula vista e piaciuta, è un farabutto, perchè sta tentando di fregarti. 8-)

ma scusa, per legge deve darmi una garanzia, e se mi da una macchina scassata e si rompe subito io la riparo gratis essendo in garanzia lui cosa ci guadagna? comunque deve darmela funzionante sinno che rivenditore serio eh? comunque ovviamente preferisco acquistar macchina da rivenditore che non mette in annuncio visto e piaciuta

Inviato
ma scusa, per legge deve darmi una garanzia, e se mi da una macchina scassata e si rompe subito io la riparo gratis essendo in garanzia lui cosa ci guadagna? comunque deve darmela funzionante sinno che rivenditore serio eh? comunque ovviamente preferisco acquistar macchina da rivenditore che non mette in annuncio visto e piaciuta

se trovi in un annuncio la formula "venduta nel suo stato come vista e piaciuta" fidati che il venditore vuole rifilarti un pacco

Inviato
  • Autore

ok grazie del consiglio,lo avevo gia sentito che rifilano macchinaccie con questa formula...grazie a tutti dell'aiuto ragazzi...appena prendo la patente iniziero a cercare la macchina e vi postero qualche annuncio...

Inviato

Ti consiglio di guardare anche i marchi più affidabili e di preferire assolutamente un motore a benzina.

La Polo è veramente una gran macchina,considerando che ho imparato a guidare su una polo del 92 e su una Fiesta del 93.

Per la Fiesta il 1.3 è affidabile,parco nei consumi e abbastanza scattante( per quanto scattante possa essere una Fiesta del 93).

Unici difetti che si riscontrano con l'usura sono il freno a mano che tende a nn tirare più, servosterzo inesistente.

Comprando la Polo potresti trovar una macchina piuttosto spaziosa, leggera, con consumi irrisori (il 1.0 benzina è una bomba), sterzo non esageratamente duro, ma soprattutto affidabile.

Queste ultime due sono veramente fantastiche per iniziare, ora le trovi solo su annunci privati ad un prezzo massimo di 1500 euro.

aternative valide:

Citroen AX e Saxo

Opel corsa

Peugeot 106

Inviato
  • Autore

tanto il tempo di scegliere cè l'ho ancora..si la polo mi piace molto..la fiesta idem cè l'aveva una mamma di un mio amico, mi hanno consigliato anche la panda...cosa ne pensi? io sapevo che era indistruttibile (meccanicamente) e che bè oltre ad essere un mito la trovi a pochissimo...

Inviato
scusate 1 anno la garanzia (cosi ho visto su quattroruote), dimenticavo, quindi un venditore professionale che mette nel contratto la formula vista e piaciuta io non rischio niente visto che x legge mi da la garanzia giusto?

La formula vista e piaciuta e sostanzialmente la formula che tta pigli e tta porti via e se sse rompe so ca**i tua :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In pratica niente garanzia, di solito la adottano per autoveicoli vecchi o con alti chilometraggi (quindi più esposti a rischio di guasti gravi)