Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Monaco: Montecarlo

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Quindi?Per caso Alguersuari ha scartato bruscamente ed è finito in braccio al principe sul balcone?:pen::lol:

Ha pestato/oltrepassato la linea di demarcazione.

Da regolamento và penalizato con drive through.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

• Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ha pestato/oltrepassato la linea di demarcazione.

Da regolamento và penalizato con drive through.

Se volessimo applicare il regolamento alla lettera,qualcun altro avrebbe la licenza in coriandoli...altro che ammonizione:roll:

Lo stesso che due anni prima fu rimesso in pista con la gru al nurburgring,quando sempre il regolamento dice che macchina toccata dai commissari è fuori gara.....

Inviato

Il caso di Schummy è molto complesso.

Da quest'anno vige un accordo che permette di sorpassare in presenza di bandiera verde anche prima del traguardo.

E all'Anthony Noghes si vedeva chiaramente nelle registrazioni tv la green flag sbandierata da un commissario.

Ferrari sostiene che vale quell'accordo, ma non per l'ultimo giro, loro concepiscono solo un arrivo in parata in questo caso.

Pare secondo auto.it ( Schumi penalizzato, Alonso torna 6° - Formula 1 / Autosprint - Auto.it )

che charlie whiting abbia dato l'assenso a precisa domanda posta dal team tedesco.

Il caso è indubbiamente complesso.

Tendenzialemnte sarei per dare ragione a Team Ferrari spa in questo caso.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

Inviato
Se volessimo applicare il regolamento alla lettera,qualcun altro avrebbe la licenza in coriandoli...altro che ammonizione:roll:

Lo stesso che due anni prima fu rimesso in pista con la gru al nurburgring,quando sempre il regolamento dice che macchina toccata dai commissari è fuori gara.....

Non capisco il nesso, io valuto oggettivamente li avvenimenti di oggi ,nel passato avrei valutato diversamente senna vs prost, schumacher vs hill , e tante altre ingiustizie perpretrate, ma io parlo di OGGI.

E in quel caso Massa andava penalizzato.

COsi come auspico una punizione esemplare per Barrichello, non mi è parso "esemplare" il modo in cui ha scagliato il volante in mezzo alla pista, se uno passava e prendeva in pieno il volante?

Inviato

Non e complesso, se non era l'ultimo giro, il sorpasso di Schumi era regolare (come da regolamento 40.7), ma come il sorpasso avviene all'ultimo giro, e il regolamento 40.13 che viene indicato, e in questo caso, il sorpasso di Schumi e irregolare.

E tutto molto chiaro.

Sulla vicenda Massa, ho il regolamento sotto gli occhi e non vedo una righa sull'uscita dei pit-stop, non e che il regolamento sulla linea d'uscita dei pit e solo un "consiglio" di sicurezza, con penalizazzione secondo la pericolosita, secondo gli stewart ?

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Non capisco il nesso, io valuto oggettivamente li avvenimenti di oggi ,nel passato avrei valutato diversamente senna vs prost, schumacher vs hill , e tante altre ingiustizie perpretrate, ma io parlo di OGGI.

COsi come auspico una punizione esemplare per Barrichello, non mi è parso "esemplare" il modo in cui ha scagliato il volante in mezzo alla pista, se uno passava e prendeva in pieno il volante?

Certo in malesia e cina hanno corso dieci anni fa,non un mese fa.:roll:

Okkei Massa è un balordo cheater coperto dalla federazione,mentre per luigino emiliotonno è già in corso il processo di beatificazione.Believe.

Inviato
Certo in malesia e cina hanno corso dieci anni fa,non un mese fa.:roll:

Okkei Massa è un balordo cheater coperto dalla federazione,mentre per luigino emiliotonno è già in corso il processo di beatificazione.Believe.

Andava penalizzato all'epoca, personalmente stò discutendo del Gp Di Monaco del 2010.

Poi possiamo parlare anche della storia delle infrazioni di F1.

Italiandriver, credo ci sia un riferimento nel regolamento Fia generale non solo F1, infatti dovrebbe essere adottato da tutti i campionati Fia.

Sul discorso Schumacher e penalizzazione, l'unico dubbio sulla penalità (che da regolamento citato da Regazzoni è ineccapibile) è la presenza di bandiera verde.

Potrebbe essere uno sbaglio di direzione gara?

Schumacher può dire che non sapeva trattarsi dell'ultimo giro, e le bandiere verde sono Ok per sorpassare.

ps non ho capito perchè far rientrare la safaty se tanto la gara finisce cosi, scusatemi lasciatela fuori!!

Mah la fia perde sempre credibilità speriamo Todt (non Nicholas...) la faccia diventare più inflessibile nelle attuazioni dei reglamenti anche contro piloti importanti o team blasonati, senza sbagliare lei stessa!

Inviato

Barrichello ormai è specializzato nel disseminare la pista di pezzi, fra molle e volanti...;):razz:

Inviato

Comunque, volevo intervenire sulla gara stessa, e sul fatto che per la prima volta in 3 anni, la Ferrari ha fatto la scelta giusta per la strategia !

Concordo con chi dice che Alonso sarebbe rientrato al 1o giro anche senza SC, era l'unica scelta per cercare di perdere il meno tempo possibile sui primi. ;)

Peccato solo che ha messo un eternita a sorpassare Di Grassi, perche poteva addirittura cercare il 4o posto (con l'aiuto delle SC comunque) ! Perche in quei giri dietro Di Grassi ha perso almeno 6s, e quano tutti avevano fatto i loro pit, era a 2s di Hamilton che era subito dietro Massa !

Cioe, Alonso ha fatto un GP strepitoso ! Impensabile i rischi che ha preso per i sorpassi qui a Manoca ! MOLTO SPETTACOLARE, mi la sua famiglia non doveva essere tranquilla ! :D

Peccato solo ce come in altri occasioni, e stato lui stesso a rovinarsi la sua gara (meglio per lo spettacolo comunque ;) )...

Possiamo dire quello che vogliamo, ma dai tempi di Schumacher, non si vedeva un pilota Ferrari con cosi tanta grinta (forse troppo) come Alonso ! ;) E questo e bello ! Altro che il "gelato" Kimi (che comunque rimane un grande secondo me) che non dimostrava entusiasma a guidare una Ferrari, e non soportavo piu la sua testa sui podi... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Comunque, volevo intervenire sulla gara stessa, e sul fatto che per la prima volta in 3 anni, la Ferrari ha fatto la scelta giusta per la strategia !

Concordo con chi dice che Alonso sarebbe rientrato al 1o giro anche senza SC, era l'unica scelta per cercare di perdere il meno tempo possibile sui primi. ;)

Peccato solo che ha messo un eternita a sorpassare Di Grassi, perche poteva addirittura cercare il 4o posto (con l'aiuto delle SC comunque) ! Perche in quei giri dietro Di Grassi ha perso almeno 6s, e quano tutti avevano fatto i loro pit, era a 2s di Hamilton che era subito dietro Massa !

Cioe, Alonso ha fatto un GP strepitoso ! Impensabile i rischi che ha preso per i sorpassi qui a Manoca ! MOLTO SPETTACOLARE, mi la sua famiglia non doveva essere tranquilla ! :D

Peccato solo ce come in altri occasioni, e stato lui stesso a rovinarsi la sua gara (meglio per lo spettacolo comunque ;) )...

Possiamo dire quello che vogliamo, ma dai tempi di Schumacher, non si vedeva un pilota Ferrari con cosi tanta grinta (forse troppo) come Alonso ! ;) E questo e bello ! Altro che il "gelato" Kimi (che comunque rimane un grande secondo me) che non dimostrava entusiasma a guidare una Ferrari, e non soportavo piu la sua testa sui podi... :D;)

Ok per la strategia.

Alonso di grinta ce ne mette in effetti un po' troppa.Schumacher(dei tempi andati) rimane a mio parere di un altro livello.