Vai al contenuto
  • 0

E' difficile passare ad una Trazione Posteriore?


Andrea18

Domanda

Avendo avuto solo macchine a TA e approfittando del fatto che devo cambiare macchina mi sono avvicinato molto alle TP, ma sono davvero così difficili da guidare? personalmente credo siano le più divertenti e appaganti ma molte persone che conosco non sono dello stesso parere. Che dite, sono "nonnetti" ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rimane però sempre sempre lo stesso dubbio.. in ogni commento si parla di guida capace, che controllare un sottosterzo sia più semplice rispetto a un sovrasterzo, di poccole scodate e di piccole correzioni..

Ecco, quello che a me continua a lasciare perplesso è sempre la stessa cosa. Io non ho intenzione di trovarmi a gestire un sovrasterzo mentre tranquillo tranquillo me ne sto partendo per le vacanze di natale...

Voi dite che con una guida capace e attenta si riesce a gestire tutto sommato abbastanza bene.. Il punto è che per ora la mia guida su una TP può essere solo attenta, perchè capace non direi proprio dato che non ho mai guidata una se non per pochi km e in città...

Non riesco a capire di quanto varia il limite rispetto a un TA..

Grazie ancora per le risposte ! Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rimane però sempre sempre lo stesso dubbio.. in ogni commento si parla di guida capace, che controllare un sottosterzo sia più semplice rispetto a un sovrasterzo, di poccole scodate e di piccole correzioni..

Ecco, quello che a me continua a lasciare perplesso è sempre la stessa cosa. Io non ho intenzione di trovarmi a gestire un sovrasterzo mentre tranquillo tranquillo me ne sto partendo per le vacanze di natale...

Voi dite che con una guida capace e attenta si riesce a gestire tutto sommato abbastanza bene.. Il punto è che per ora la mia guida su una TP può essere solo attenta, perchè capace non direi proprio dato che non ho mai guidata una se non per pochi km e in città...

Non riesco a capire di quanto varia il limite rispetto a un TA..

Grazie ancora per le risposte ! Buona giornata a tutti.

Conducendo una guida tranquilla non hai nulla da temere. Ti stai riferendo ad un modelli di auto in particolare?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con guida normale è assolutamente paragonabile, stai tranquillo, se spingi le differenze vengono fuori.

Riprendendo l'esempio che fai tu, partendo per le vacanze di natale, il viaggio è tranquillo con entrambe con andatura da codice.

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sto pensando di prendere una serie 3, e questi erano i dubbi che mi venivano a passare a una TP..

Con la mia attuale golf 1.9 TDI di sottosterzi non me ne sono mai capitati, o per lo meno, sempre minimi e mai tali da necessitare di correzioni che non fossero alzare leggermente il piede dall'acceleratore.. Eppure non credo di guidare da 80enne.. sempre in 2° e con la schiena staccata dal sedile.. ahhahahahah

Quando strada e meteo lo permettono, sempre nell'esempio della montagna, mi diverte fare i miei sorpassi e tenere un'andatura "allegra" sui tornanti.... allegra, non da pirla.

Vorrei poter mantenere questo piacere anche passando a un TP, e il famoso "limite" non voglio nemmeno sfiorarlo. Come girarmi uscendo da un tornante..

Ed proprio la soglia del limite in condizioni stradali non perfette che mi preoccupava. però mi avete rassicurato.. mi prenderò il mio tempo per imparare a conoscere la macchina !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Apo, vai sereno! ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho già risposto a un concetto simile nelle pagine precedenti, con il controllo di trazione inserito è difficile accorgersi della TP, e se non si sta facendo un rally o un giro di qualifica la TP non da alcuna difficoltà, ma se uno fa il rally o una qualifica avrà comunque problemi anche con la TA, magari minori, ma siamo li, parlo sempre con il DTC di BMW che ho usato per 5 anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.