Vai al contenuto

Azzurri, anno 0: Come rifondare un intero movimento


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Secondo me nelle prime 5 squadre c'erano abbastanza difensori decenti italiani, per non dover schierare i morti viventi a striscie.

E parlo da Genoano, e so benissimo che e' arrivato quarto. ;)

Lippi avrebbe dovuto avere maggior coraggio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me nelle prime 5 squadre c'erano abbastanza difensori decenti italiani, per non dover schierare i morti viventi a striscie.

E parlo da Genoano, e so benissimo che e' arrivato quarto. ;)

Lippi avrebbe dovuto avere maggior coraggio.

queste son le solite accuse del dopo. non ha senso. la realtà è che la nazionale è cambiata entrando Pirlo al 40% di condizione (cit. Serse Cosmi).

la squadra non aveva gioco. punto. il ruolo di pirlo è coperto da stranieri nel 100% dei casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su cannavaro condivido...

Su Chiellini assolutamente no. Ha sicuramente avuto qualche colpa, soprattutto nel secondo gol, ma senza di lui che metteva una pezza ogni tanto ne avremmo presi molti di più.

Anzi.. è uno dei due o tre giocatori della nazionale che salverei.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su cannavaro condivido...

Su Chiellini assolutamente no. Ha sicuramente avuto qualche colpa, soprattutto nel secondo gol, ma senza di lui che metteva una pezza ogni tanto ne avremmo presi molti di più.

Anzi.. è uno dei due o tre giocatori della nazionale che salverei.

quoto. da non convocare erano cannavaro e zambrotta . al posto di zambrotta chi hai di italico SERIO?

dai ragazzi, non scherziamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono accuse del dopo, almeno per me

Basarsi sul collettivo di una squadra arrivata settima ma in totale confusione tecnica , e con morale e fisico sotto i tacchi , tra l'altro alla vigilia dell'ennesima rifondazione , e' stata una follia.

Allora persa per persa, ossatura del Palermo o della samp ed innesti.

O voglaimo parlare dell'attacco dell' Udinese giunta undicesima ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono accuse del dopo, almeno per me

Basarsi sul collettivo di una squadra arrivata settima ma in totale confusione tecnica , e con morale e fisico sotto i tacchi , tra l'altro alla vigilia dell'ennesima rifondazione , e' stata una follia.

Allora persa per persa, ossatura del Palermo o della samp ed innesti.

O voglaimo parlare dell'attacco dell' Udinese giunta undicesima ?

per prima cosa c'è una coppa da difendere, convocare dei ragazzini (o cmq esordienti) mi pare una specie di presa per il kulo.

inoltre l'esperienza conta in queste occasioni. è vero che (come ha detto l-ex ct) non si è creata sicurezza intorno al gruppo. avevano paura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna avere fiducia in Prandellino...con una squadra di "semi brocchi", e lo dico da tifoso della Fiorentina, è arrivato tra le prime 16 squadre di Europa....addirittura prime 8, senza ladronate varie degli arbitri...è uno che fà giocare bene e fà fruttare la materia prima che ha...certo ancora non ha vinto niente, ma può essere un'occasione...

vi dimenticate che è il CT dell'italia... e non ci club.

Quindi la squadra quante volte all'anno potra essere sotto i suoi ordini, da allenare e dargli un'identità di gioco??

Ottimo allenatore Prandelli...

ma è in una situazione sfigata secondo me... proprio perchè non ha a che fare quotidianamente con i giocatori per imporre il suo credo calcistico.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

per prima cosa c'è una coppa da difendere, convocare dei ragazzini (o cmq esordienti) mi pare una specie di presa per il kulo.

inoltre l'esperienza conta in queste occasioni. è vero che (come ha detto l-ex ct) non si è creata sicurezza intorno al gruppo. avevano paura.

Avevano paura perche' erano ben consci dei loro mezzi limitati. La sicurezza ce l'hanno squadre come il Brasile o l'Argentina che sanno di avere dei mostri, oppure chi ha poco da perdere e tutto da guadagnare.

Curiso che la stessa sindrome della tremarella abbia colpito (seppure in misura inferiore) anche l'Inghilterra, forse il gasamento della stampa britannica li ha caricati di troppe responsabilita', perche' diciamolo francamente, non mi sembrano dei gran fuoriclasse per 10/11 (Rooney escluso). Curioso che ci sia di mezzo anche in questo caso un coach italiano, ma loro almeno hanno saputo venirne fuori decentemente, noi no.

Sicuramente la cronica mancanza di attributi del pedatore italico ha fatto la sua anche stavolta.

Ecco su chi punterei per il prsssimo mondiale: su gente tosta, oltre che decente tecnicamente, perche' non ne posso piu' di vedere gente che sul palcosecnico mondiale si scioglie come neve al sole.

Ci vogliono quelli che sotto stess mondiale invece si esaltano, alla Toto Schillaci, anche se magari rimangono in letargo per 4 anni, mi rendo conto che e' molto difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi basterebbe che chi critica prima eviti di osannare dopo, se non ti piace una cosa, non ti piace..al limite un bel "mi sono sbagliato"........perchè qua siamo sempre al "ABBIAMO vinto" e al "HANNO perso" :roll:

io ho toppato 4 anni fa ma, purtroppo, ho avuto ragione stavolta.

ho vinto a berlino ed ho scajato in africa, ancora posso dirne 4 ad abete&lippi?

:D

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vi dimenticate che è il CT dell'italia... e non ci club.

Quindi la squadra quante volte all'anno potra essere sotto i suoi ordini, da allenare e dargli un'identità di gioco??

Ottimo allenatore Prandelli...

ma è in una situazione sfigata secondo me... proprio perchè non ha a che fare quotidianamente con i giocatori per imporre il suo credo calcistico.

Questo però vale per i CT di tutte le Nazionali...speriamo faccia di necessità, virtù...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.