Vai al contenuto

Reta Alfa premiata


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

LA rete di vendita è stata prmiata come rete vendita dell' anno 2003 dalla rivista Interautonews secondo un indagine Nfo Infratest.

Ora io penso che la rete Alfa si possa dividere in due tronconi.

I punti vendita comuni al gruppo e quelli singoli.

A mio avviso meglio quest' ultimi che dimostrano una maggiore conoscenza/apprezzamento del marchio e delle sue peculiarità tecnico/commerciali.

Comunque tra l'unione dei tre marchi in un unico outlet come direbbe Taurus il brand che perde senz' altro di piu' è LAncia.

Ho visitato 3 di questi "mega concessionari" e a zone Fiat e Alfa discrete e distinte si aggiungeva nel mezzo le Lancia quasi messe li alla rinfusa, ci sono.

Ma costerebbe cosi tanto dare mandati esclusivi per quelle zone a piccoli concessionari che grazie alle ridotte dimensioni riuscirebbero a dare un servizio "Friendly" particolarmente apprezzato dai clienti.

La forza di una marca si vede anche dallle assistenze cordiali e poi non mi sembra giusto che una Thesis si accodi per il tagliando ad una Punto mjet ...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

LA rete di vendita è stata prmiata come rete vendita dell' anno 2003 dalla rivista Interautonews secondo un indagine Nfo Infratest.

Ora io penso che la rete Alfa si possa dividere in due tronconi.

I punti vendita comuni al gruppo e quelli singoli.

A mio avviso meglio quest' ultimi che dimostrano una maggiore conoscenza/apprezzamento del marchio e delle sue peculiarità tecnico/commerciali.

Comunque tra l'unione dei tre marchi in un unico outlet come direbbe Taurus il brand che perde senz' altro di piu' è LAncia.

Ho visitato 3 di questi "mega concessionari" e a zone Fiat e Alfa discrete e distinte si aggiungeva nel mezzo le Lancia quasi messe li alla rinfusa, ci sono.

Ma costerebbe cosi tanto dare mandati esclusivi per quelle zone a piccoli concessionari che grazie alle ridotte dimensioni riuscirebbero a dare un servizio "Friendly" particolarmente apprezzato dai clienti.

La forza di una marca si vede anche dallle assistenze cordiali e poi non mi sembra giusto che una Thesis si accodi per il tagliando ad una Punto mjet ...

hai ragione .... però ti posso assicurare che show room fatti bene premiano tutti i marchi e non ne danneggiano nessuno

io posso portare l'esempio che già citai del ford village a perugia..... unico caso di mega concessionaria in umbria....

ti assicuro che lo spazio dedicato alla hyunday vicino ma separato da quello jaguar-aston..... non danneggia affatto quest'ultimo

inoltre la bontà di questi centri stà nel senso di affidabilità che riescono a dare nei confronti del cliente che può vedere quali tipi di macchine può eventualmente comperare in futuro nell'ambito dello stesso gruppo senza doversi svenare per rivenderle altrove.....

credo che il successo di marchi comne mazda .... che si è visto di recente.... dipenda in gran perte da questi mega centri..... perchè fino a poco tempo fà acquistare certi amrchi era da kamikaze....

è per questo che io non capisco il motivo per il quale la rete lancia non sia stata integrata a quella fiat laddove lancia non esisteva..... parlo della rete estera ed anche di quella europea

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo ad un concessionario magari leggermente più caro ma in grado quel tocco di personalizzazione e made in Itlay importante.

Esempio , ti consegna l'auto dopo il tagliando pulita e magari con un omaggio (portachiavi un fiore , cose da poco) per le signore in Ypsilon.

MAgari il tagliando costa dieci euro in piu' ma molti lo apprezzano specie il target LAncia.

Io odio che quando porto la mia Bmw a a fare il tagliando mi chiedono solo freddamente che tipo di problemi ha avuto e basta.

Cercherei un rapporto piu' personale. PErchè poi quando un venditore instaura un rapporto personale con un cliente sei già a metàdell' opera.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo ad un concessionario magari leggermente più caro ma in grado quel tocco di personalizzazione e made in Itlay importante.

Esempio , ti consegna l'auto dopo il tagliando pulita e magari con un omaggio (portachiavi un fiore , cose da poco) per le signore in Ypsilon.

MAgari il tagliando costa dieci euro in piu' ma molti lo apprezzano specie il target LAncia.

Io odio che quando porto la mia Bmw a a fare il tagliando mi chiedono solo freddamente che tipo di problemi ha avuto e basta.

Cercherei un rapporto piu' personale. PErchè poi quando un venditore instaura un rapporto personale con un cliente sei già a metàdell' opera.

su questo sfondi una porta aperta.....

peraltro credevo di aver capito che lancia si vulesse muovere in questo senso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.