Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Basterebbe ri-rendere i parabrezza più verticali.....

Guardate nelle 407....col tetto ad arco per far stare comodi gli omini che non siano quelli Lego il guidatore ancora un pò finisce già sull'asse posteriore come una Cobra......e ci devi mettere ancora mezza macchina!!

images?q=tbn:ANd9GcTZmzAyslQTGx169pXn3CrdxhmfztDCM1eqzq6o0dszyC8geiE&t=1&usg=__74Df7FeXvfcRIi-wcd-E5_Acj4w=

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè questa è stata la gran fregatura degli abitacoli avanzati... avanzati dove? il motore è rimasto al suo posto anzi il vano si è riempito di roba (negli anni 80 aprivi il cofano di una R21 1.7 RS, entravi dentro in piedi e dicevi "ma il motore dov'è? Aaah è quelllo....") rendendo qualunque lavoro impossibile per te, una menata per il meccanico ed un salasso per il tuo conto corrente, il cofano è diventato la metà, il parabrezza un vetro di due metri quadri che scalda richiedendo un clima da furgone gelati... ma il pilota è rimasto dov'era anzi è arretrato.

Però c'è un metro di plancia che non riesci manco a pulire :) per non parlare del pulire il parabrezza col vetril cercando di arrivare fino ai tergi :D

Ieri per la prima volta dopo tanti anni sono riuscito a pulire internamente un parabrezza COMPLETAMENTE senza beccarmi un crampo o sudare. Per forza, ho pulito quello del 64 :) auto dove tutti quelli che son saliti di recente mi han detto (sedendosi davanti) "ellamadonna che spazio che c'è".

Per forza, non hai visto che quasi non c'è la plancia? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed era lunga 456cm....pur potendo avere il 90% delle dotazioni di un'auto moderna (giusto il navi mancherebbe).

E mi gioco un pranzo che con i criteri di progettazione e gli acciai HKSS odierni si riuscirebbe anche ad ottenere le agognate 5 stellette.......

Certo, magari a 200 è più rumorosa del biemmvù odierno...e si sente di più il motore, ma siamo sicuri che siano difetti?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah guarda sul lato del rumore ho dei dubbi. Sicuramente più silenziosa delle auto che abbiamo avuto in casa negli ultimi anni (ok che erano diesel e Opel, e con ruotone ed assetto mentre qui si parla di una morbida, perchè morbida è per avere 205 cv, ammiragliona vellutata con cerchi da 15 spalla 65).

E devo dire, più silenziosa di tante altre auto usate di recente anche di altri marchi (da pilota o da passeggero).

Uno dei primi motivi di soddisfazione mia infatti è stato il silenzio a velocità costante. Le gomme... non ci sono. I buchi quasi no (ovviamente poi non puoi incazzarti se alla curva secca si piega come un vascello) e il rumore del motore che arriva è ovviamente poesia.

Il clima automatico non mi fa rimpiangere impianti più moderni (in cosa dovremmo vedere), solo lievemente cervellotica la sua maniera di funzionare, insomma a pigiar bottoni ci azzecchi poco, metti su AUTO e lascia che faccia.

L?ABS c'è (ecco la frenata sicuramente è un rimpianto, anche solo GTC era un'altra cosa, sia per la prontezza che per lo sforzo che devi fare se vuoi la frenatona).

Frizione pesante ma cambio davvero ok; lo sterzo avrà avuto i suoi problemi per la potenza ma imho il fatto che il V6 vada su in modo dolce per non dire letargico in certi frangenti (di sicuro la devi tenere "su" se vuoi andare, altrimenti un Clio 1.5 DCi fuori dalle rotonde ti fa girare i maroni) annulla i problemi.

In buona sostanza, chiudo (scusandomi per l'OT) dicendo che ci fai 200 km e poi dici: "ma sul lato della fruibilità dell'auto, cosa hanno inventato in questi 20 anni?"

Quasi niente.

p.s Aggiungo, riguardo il fatto di raddrizzare parabrezza e lunotto, che lei ovviamente per queste due cose appare come un'auto vecchia. Però se non erro uno 0,30 di Cx lo faceva segnare, cosa che non tutte fanno oggi (infatti guardacaso il dato del Cx a volte non lo trovi, se spulci salta fuori e noti che è solo peggiorato per certe auto).

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che il Cx è solo un pezzo della resistenza all'avanzamento....c'è sempre quella famosa "superficie frontale" che stranamente si dimenticano tutti :D

E a fare auto più larghe e alte....a volte migliori il Cx, ma è più grossa, e addio sforzi.....

Per tutte le altre magagne...alla fine sono figlie del progetto (e l'usura) di 20 anni. Rifalle UGUALI con i procedimenti e i materiali odierni.....e il divario con un modello a listino diventa roba da temperasupposte.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi a questo punto si può dire, svelando la cifra di acquisto (che lo so mi procurerà insulti lapidazione e richieste di toccare il mio didietro come fosse un'acquasantiera per l'occasione che ho colto) che è stata di 1000 euro per una V6 Turbo praticamente immacolata con 88 mila km originali... comprate una 164! :D:D:D

1500 kg di auto e Busso per 1000 euro.

Costa meno delle patate. :D :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu ci scherzi....ma a Fifth Gear l'esperimento lo hanno fatto davvero...hanno preso una W220 280 da 6000£ e una W221 da 100.000£ e ci hanno portato a spasso Dirk Benedict.....

Risultato? l'unica differenza che l'illustre passeggero ci ha trovato è che nella nuova c'è il sedile massaggiante.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.