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Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

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  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

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Provo a risponderti secondo il mio pensiero, i "puristi" si sono sempre lamentati che le Alfa fossero delle Fiat vestite a festa, ma di quali Alfa però? La lamentela è sempre stata rivolta al segmento core (una volta) ossia il D.

E' logico che la 155 ha innescato questo pensiero nella testa di tutti.

Ora qui nessuno si aspetta B e C autoctone, ma Audi mi risulta avere un pianale dedicato (MLB e con tutti i crismi del caso) per i segmenti di maggior prestigio, cosa che quindi fà venir meno l'assioma Audi=VW, almeno per i segmenti elevati.

Quello che stuzzica qui dentro è il rumors di una eventuale D su questa base, condita magari dalla perdita dei semi assi anteriori.

E' logico che le C saranno sempre su base generalista, ma forse qui c'è la possibilità di vedere anche altro, cosa che a Torino non credo voglian proprio fare.

Ricorda infatti anche la doppia sportiva tp (R4 e R8 based)

le D la E e la supercar prodotta in serie sono le cose che mi stuzzicano di più e sono questi elementi insieme a (soprattutto) il ritorno di AR a Milano a farmi propendere per la cessione. ideale poi sarebbe anche un centro simile a BMW classic per il restauro e la manutenzione delle vetture d'epoca e questo è proprio il classico esempio di un qualcosa che purtroppo in FIAT non vedermo mai.

ma se parliamo di B e di C la situaizone rimarrà inalterata... se ci sarà un guadagno sul fronte della qualità ci sarà una perdita su altri fronti... Giulietta è molto più appagante da guidare di Golf tanto per dirne una.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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Alfa indipendente ??

che domanda tutti la vorrebbero, ma è impossibile non pigliamoci in giro.

Oggi l'alternativa paventata dalle notizie è:

continuare nella lenta agonia sotto FIAT che ha portato le vendite a livello 1969 periodo pre Alfasud, con la differenza che allora vendevi Giulia e 1750 oggi solamente seg B e C.

continuare a subire le umiliazioni vedendo un marchio ridotto come mai è stato nella sua storia

continuare a sentire insulti da parte del AD

continuare sperare di poter entrare ad Arese e torvare aperto e non le case d'aste che si portano via i pezzi.

continuare a subire dispettucci (mal riusciti, talmente deficenti che manco quelli riescono a far bene) da parte della casa nei confronti degli appassionati in occasione di ricorrenze.

continuare.......

continuare.......

si potrebbe mandare in tilt il server scrivendo tutto quello che è successo negli ultimi 24 anni.

oppure entrare nel gruppo n° 1 (o due seconda le statistiche) al mondo, che vorrebbe il marchio per far concorrenza a BMW.

Tu dici che le alfa sotto vag avrebbero una linea squadratissima?

avrai senz'altro le tue fonti affidabile che te lo hanno confermato, io no non le ho, ma so che in kruccolandia ci sono due matite che hanno disegnato le alfa più belle tra le contemporanee e alcune tra le più belle di sempre. E questo mi basta.

poi avviamente uno può propendere per una opzione o l'altra, io non ho dubbi.

OCME SEMPRE MI TROVI D'ACCORDO AL 100%

Ka strafottenza di Fiat e dell'uomo col maglioncino in persona è stata finom a poche ore fa sotto gli occhi di tutti e in futuro non c'e niente e nessuno che possa far cambiare questa desolante situazione, anche perchè è ampiamente dimostrato che a Fiat di Alfa non gli freghi una emerita cippa. la chiama "provincia debole" da subito, e ho detto tutto. Per cui, se questa agonia finisce e Alfa va in mano a chi realmente la sa valorizzare a 360° ben venga, tanto peggio di cosi non si può andare.

Aggiungiamo che in VAG attualmente vi lavorano alcune matite tra le più brillanti, la 156 prima serie (diversa dalla banalità della 156 by giugiaro) sta li a testimoniarlo.

Ma ovviamente molti qua dentro continuano a difendere strenuamente una Fiat come questa. Bha, misteri.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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secondo me Fiat assieme ad Alfa vende anche Mirafiori a VW :)

Mirafiori no per il sinificato sombolico (va beh tutto ma la bandiera VAG su mirafiori........) ma inve per me con tutti i casini che a Maglionne se Piech si accattasse ;) pure o' stabilimento..........accellerebbe le trattative.

...ma il signor quattro non è stupido

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Molti non comprano oggi (o nell'immediato passato e futuro) una ALFA ROMEO solo perché è una FIAT, capiamoci, non perché è una meccanica FIAT ricarrozzata (non sono in molti a sapere che le meccaniche/pianali sono sempre gli stessi anche su macchine molto diverse), ma proprio perché costruita da FIAT!

Con VW non avrebbero alcun freno. Ormai è così.

CIAO

è proprio cosi. nell'immaginario collettivo Fiat è vista da sempre come quella casetta di serie B, specie all'estero, capace solo a fare bene le utilitarie e null'altro

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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OCME SEMPRE MI TROVI D'ACCORDO AL 100%

..........Aggiungiamo che in VAG attualmente vi lavorano alcune matite tra le più brillanti, la 156 prima serie (diversa dalla banalità della 156 by giugiaro) sta li a testimoniarlo.

Ma ovviamente molti qua dentro continuano a difendere strenuamente una Fiat come questa. Bha, misteri.

............e Nuvola e 8C.

Due pezzi che dal punto di vista estetico (non parlo di meccanica perchè il discorso sarebbe troppo lungo) possono entrare nell'olimpo delle Alfa più belle dei primi 100 anni (rapportate al periodo di produzione ovvio).

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mi pare di aver gia' fatto un paio di post proprio in materia:pen: ma evidentemente eri troppo preso nei tuoi pensieri e non li hai notati ;)

Subaru: mi piace la filosofia e la gamma completa e i modelli TOP e non ho problemi a dire che vorrei che Alfa offrisse qualche cosa di simile ,

ma se si parla di acquisizione allora mi fermo un attimo :pen: e penso come sarebbe:

un potente 2.0 diesel da ben 150 cv

un poderoso benzina sempre da 150

un fantastico 1.5 benzina da ben 107 cv

linea squadratissima ma nemmeno funzionale come VAG e prezzo sostanzioso:

domanda perche' da cliente dovrei desiderare che che Alfa diventi cosi :roll: (perche' se venisse acquisita diventerebbe proprio cosi !)

da cliente preferisico che ci siano Alfa e Subaru indipendenti e poter scegliere :agree:

mi auto cito, solo perche' vedo che anche tu continui ad inseguire i tuoi pensieri:

si stava ipotizzando di Subaru che compra Alfa e io ho detto E SPIEGATO perhce' preferisco che Alfa e subaru rimangano distinte (tecnicamente sono il soggetto della frase) mai parlato di Alfa indipendente.

Alfa indipendente ??

che domanda tutti la vorrebbero, ma è impossibile non pigliamoci in giro.

Oggi l'alternativa paventata dalle notizie è:

continuare nella lenta agonia sotto FIAT che ha portato le vendite a livello 1969 periodo pre Alfasud, con la differenza che allora vendevi Giulia e 1750 oggi solamente seg B e C.

continuare a subire le umiliazioni vedendo un marchio ridotto come mai è stato nella sua storia

continuare a sentire insulti da parte del AD

continuare sperare di poter entrare ad Arese e torvare aperto e non le case d'aste che si portano via i pezzi.

continuare a subire dispettucci (mal riusciti, talmente deficenti che manco quelli riescono a far bene) da parte della casa nei confronti degli appassionati in occasione di ricorrenze.

continuare.......

continuare.......

si potrebbe mandare in tilt il server scrivendo tutto quello che è successo negli ultimi 24 anni.

oppure entrare nel gruppo n° 1 (o due seconda le statistiche) al mondo, che vorrebbe il marchio per far concorrenza a BMW.

Tu dici che le alfa sotto vag avrebbero una linea squadratissima?

avrai senz'altro le tue fonti affidabile che te lo hanno confermato, io no non le ho, ma so che in kruccolandia ci sono due matite che hanno disegnato le alfa più belle tra le contemporanee e alcune tra le più belle di sempre. E questo mi basta.

poi avviamente uno può propendere per una opzione o l'altra, io non ho dubbi.

poi liberati dei tuoi fantasmi di Fiat (giustissimi) e dei Tuoi sogni di Nuvola e spiegami nei fatti cosa ci guadagnerebbe il cliente.

anche le linee squadrate erano riferite al soggetto Subaru, pero' possono essere tranquillamente riferite anche a volkswagen:

alla quale bisogna riconoscere che con questo difetto ottiene pero' una efficienza e una abitabilita' pazzesche.

se vai su Audi , che invece sono belle e mi piaccionio, oggi ti trovi di fronte a dei paradossi

(che imho erano e dovrebbero essere tipici di Alfa nel senso di auto belle e irrazionali )

e sara' un caso , ma forse proprio per questo, ho valutato sia una A5 che anche in versione Sportback e' omologata solo per 4 posti

che un Q5 col bagagliaio di giulietta: il punto e' che se togli "la catena" (come il mio piccolo chiama spontaneamente il marchio con i 4 anelli :lol:)

rimane un auto bella ma non efficiente come le tedesche normalmente sono ma allo stesso tempo dinamicamente inferiore alle alfa attuali, il tutto per un prezzo seppure a listino molto superiore: io il vantaggio chiaro ed evidente non c'e' l'ho visto e non ce lo vedo .

RIPETO ed INCORAGGIO se qualcuno mi spiega un vantaggio concreto tangibile e reale ottenibile nei prossimi 3 anni magari cambio idea;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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ma tutti i puristi che si lamentavano che le AR erano nient'altro che FIAT ricarrozzate sono pronti ad accettare delle VW-Audi ricarrozzate?

SI!!

1) Perchè per avere delle Alfaqualcosaltro a questo punto le volkswagen sono auto migliori delle fiat a 360° da oltre 20 anni.

2) Perchè il gruppo VAG ha disponibilità e VOLONTA' di investire sul Marchio a 360° mentre fga NO. Quindi saranno ricarrozzamenti più consoni.

3) Perchè fga non si sa dove sarà tra 5/7 anni, mentre VAG è oggi dove è perchè CREDE nel core business e sta investendo e sviluppando per crescere ancora.

4) Perchè se 4 scappati di casa gestiti da menefreghisti e con i soldi della merenda delle medie sono riusciti a fare una newbravo con una guidabilità da minimo sindacale per Alfa, un'azienda che ha sugli scaffali tutta una gamma tecnologica che a torino si sognano in 20 anni in termini di quantità, varietà e non ultima qualità, nella peggiore delle ipotesi riesce anche lei nello stesso risultato (perchè lo VUOLE fare, anzi vuol fare meglio per riuscire dove a torino hanno miseramente fallito) e quindi grazie ai punti precedenti diventa automanticamente fornitrice di un prodotti migliori, sempre nella peggiore delle ipotesi.

Questo senza pensare ad F22 Raptor su 4 ruote, pianali in berilio e motori a curvatura dedicati solo ad Alfa, ma scegliendo quello che gli scaffali offrono OGGI (e domani ancor di più) e declinandolo nella giusta maniera, cosa che ormai a mirafiori stanno rapidamente abbandonando PER SCELTA, mentre a Borgo del Lupo VORREBBERO avere l'opportunità di continuare a fare ed addirittura declinare meglio (il programma è quello ed è di gran lunga più probabile che venga attuato che non il product plan di fga), magari con l'aiuto ed il supporto che sta proprio in casa di chi non ci è riuscito per micragnosità, meschineria, incompetenza, etc :(r

Giulia?? chi ha detto che Giulia è un cancello?? sarà solo quello che può essere un'auto di 482cm in termini di agilità e peso... stilisticamente pur magari riuscita con gli stilemi 940 ma con proporzioni peggiori di mondeo (+ alta e + stretta) ed uno sbalzo da Peuge 408, e con la meccanica di 940... pur con declinazione Alfizzata non potrà MAI essere neanche vicina alla peggiore 159, ossia quella del 2005 prima dell'alleggerimento.

Quindi se permettete, visto che E' DELIBERATA così, evitiamo di macinare paragoni giusto per il gusto di difendere l'indifendibile :mirror:

Un'A4 odierna è sensibilmente inferiore ad una 159 odierna. Perchè la mission di Audi NON è di offrire al 100% quello che Alfa DEVE offrire, ma un compromesso tra gli altri 2 competitors della triade. Perchè QUESTO è Audi. Audi NON è bmw e non deve esserlo, e NON è MB, alla quale cmq è più vicina come impostazione e mission. A Inglostadt vogliono Alfa proprio per avere il Marchio adatto per declinarlo più sportivo ed offrire quello che oggi farebbero cmq fatica a far passare con Audi. Punto, non c'è replica o interpretazione di sorta. Sono dichiarazioni di intenti ufficiali interne vs chi dovrebbe occuparsi tecnicamente del progetto, e non markette di regime a mezzo stampa.

Chiaramente nessuno ha risposto alla mia domanda, nessuno ha argomentato la mia provocazione riproposta sopra: SE e NEL CASO che Alfa finisca nell'orbita VAG, spiegatemi perchè è così alieno pensare che non possa essere declinata una seg.D TA con le caratteristiche di guidabilità NECESSARIE ad Alfa??

Questo vale per le seg.D come per le C e via dicendo.

Hanno know-how, hanno risorse, hanno banche organi, hanno uomini che conoscono il Marchio, hanno la VOLONTA' di farlo e di vincere la scommessa.

A torino mancano TUTTE queste componenti :shock:

:sorry:Se invece mi dite che solo a sud del piave, solo in quanto tale (perchè questo è per i contrari... poche balle), c'è la capacità di fare una TA minimamente gustosa da guidare (senza considerare che avendo oggi la possibilità di TP non la considerano manco, la usano x lancia ricarrozzando un M1A2 Abrams...:pz), pur con il budget per la spesa al Lidl, e che gli altri sono tutti megagruppi che se ne strafottono della differenziazione e declinazione per Marchio e quindi non potranno mai fare quello che al contrario questi 4 finanzieri che hanno ben altro in testa che fare auto sanno mirabilmente fare... beh allora mi spiace stiamo discutendo su livelli intellettuali differenti A PRESCINDERE dalle notizie CERTE che alcuni di noi possono avere, siamo alle battute da stadio con il vicino ultrà che a malapena riconosce un terzino da un fantasista ma basta che abbia la maglia del colore giusto e son tutti fenomeni :roll::asp::mirror::mirror::mirror::mirror:

Fiat ha fallito dove altri hanno avuto successo, sia con il marchio fiat che con gli altri marchi. Fiat continua a fallire dove altri continuano ad avere successo e per questo da oggi vuole utilizzare il Marchio Alfa con il minimo investimento possibile per minimamente contrastare marchi generalisti di chi invece continua ad investire copiosamente, crisi o non crisi, perchè gli altri marchi del gruppo non riescono neanche ad avvicinarsi ai competitors e tra qualche anno continuando così (e questo è il trend anche da product plan) sarà difficile stare al passo con gli emergenti.

Fiat ha esaurito il credito da tempo, chiunque è meglio di fiat perchè chiunque FARA' MEGLIO di fiat fin'ora ed anche in futuro visti i programmi UFFICIALI...

Chiaramente tutto questo è subordinato al fatto che il conducator molli la presa, cosa tutto tranne che facile, proprio per i motivi di cui sopra e per l'arroganza tipica di chi è chiamato a condurre il vapore da queste parti, e che ha pochi pari...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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RIPETO ed INCORAGGIO se qualcuno mi spiega un vantaggio concreto tangibile e reale ottenibile nei prossimi 3 anni magari cambio idea;)

i possibili vantaggi che si possono avere dal passaggio a VW, facendo un pò l'avvocato del diavolo, potrebbero essere:

- presumibile rispetto per la storia e le tradizioni del marchio (che FIAT purtroppo non dimostra)

- superiore qualità costruttiva e di materiali, attenzione per il dettaglio

- tecnologia: ibrido, DSG....

- soldi da spendere

- nomea: FIAT è vista male, VAG è vista bene

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

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i possibili vantaggi che si possono avere dal passaggio a VW, facendo un pò l'avvocato del diavolo, potrebbero essere:

- presumibile rispetto per la storia e le tradizioni del marchio (che FIAT purtroppo non dimostra)

- superiore qualità costruttiva e di materiali, attenzione per il dettaglio

- tecnologia: ibrido, DSG....

- soldi da spendere

- nomea: FIAT è vista male, VAG è vista bene

Aggiungo (ed invito altri a farlo)

- Berlina seg E

- Spider

- Coupè medio

- Erede 8c

- Suv ( a mio avviso 2)

e con la banca organi disponibile è possibile il tutto nei prossimi 3 anni (mica tutti impiegano 10 anni per dare un'erede ad un seg. C...)

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condivido pienamente le parole di ACS, possibile che qui dentro si è ancora convinti che solo Fiat possa fare la migliore TA del mondo declinata alla missione Alfa?? non credo proprio eh!!!!

magari si vendesse a VAG, per tutte quelle notizie che acs ci ha regalato, dico solo magari!!!!! anzichè vedere una gloria come Alfa in permanente agonia. E si badi bene che NESSUNO chiede le declinazioni in chiave 2010 delle varie Alfetta-Giulietta-1750 o 75 che dir si voglia, no per niente, noi retrogradi (visto che amate chiamarCi cosi) siamo ben consci che tale configurazione oggi NON è più possibile e se anche lo fosse sarebbe tale con un'Alfa indipendente, cosa attualmente impossibile.

Per cui, consapevole delle potenzialità di VAG (i fatti lo dimostrano) e avendo letto che a VAG SERVE un marchio da declinare in maniera più marcatamente sportiva rispetto ad Audi, allora sono ancora più convinto che possano certamente fare meglio, sicuramente fare meglio di Fiat.

E finiamola coi paragoni assurdi Golf vs Giulietta o A4 vs 159, sono cose distinte e imparagonabili, stante che lo stesso AD di Alfa vuole una Golf come modello di riferimento, e questo mi fa davvero ridere||

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

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