Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Una bella TA trasversale come Giulia prossima ventura allora.....guadagneremmo solo in stile in pratica...:)

NEL CASO quella fosse la soluzione scelta, guadagneremmo sospensioni anteriori come 159, vero multilink al posteriore, e dimensioni come 159 attuale e non da ipergeneralista con proporzioni da sebring.

E già questo mi basterebbe per non aver dubbi nella scelta.

Cmq il progetto di qualcosa di più specifico partendo dal nuovo pianale modulare è già oltre lo stadio matematiche.

Il cambio adatto è pronto a scaffale, fidatevi. Manuale, automatico e DSG.

A torino non hanno ancora deliberato la commercializzazione del DDTC per motivi di calibrazione ed affidabilità e facilmente non lo vediamo prima del nuovo anno... altro che 955 ddtc a giugno 2010... Quanti lustri DOPO il primo cmq ottimo DSG??

Soldi permettendo? diciamo poco? quelli i soldi li hanno ma soprattutto LI USANO per il core business. E fin'ora a livello prodotto per la declinazione che VOGLIONO darne li hanno usati benissimo.

A torino ammesso che ci siano e continuino ad esserci, non li usano e ne useranno sempre meno.

Quello che mi stupisce è che stiamo ancora a discutere della cosa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello che stupisce a me, invece, è che si ficchi sempre in mezzo la Fiat per controbattere qualsiasi cosa. Anche adesso...all'obiezione "tirare fuori una TP dall'attuale A4 non si può" si è arrivati "eh, ma a Torino"..."eh ma la Fiat"..."eh ma gli Agnelli"......

Ne siete ossessionati............

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

NEL CASO quella fosse la soluzione scelta, guadagneremmo sospensioni anteriori come 159, vero multilink al posteriore, e dimensioni come 159 attuale e non da ipergeneralista con proporzioni da sebring.

E già questo mi basterebbe per non aver dubbi nella scelta.

Cmq il progetto di qualcosa di più specifico partendo dal nuovo pianale modulare è già oltre lo stadio matematiche.

Il cambio adatto è pronto a scaffale, fidatevi. Manuale, automatico e DSG.

A torino non hanno ancora deliberato la commercializzazione del DDTC per motivi di calibrazione ed affidabilità e facilmente non lo vediamo prima del nuovo anno... altro che 955 ddtc a giugno 2010... Quanti lustri DOPO il primo cmq ottimo DSG??

Soldi permettendo? diciamo poco? quelli i soldi li hanno ma soprattutto LI USANO per il core business. E fin'ora a livello prodotto per la declinazione che VOGLIONO darne li hanno usati benissimo.

A torino ammesso che ci siano e continuino ad esserci, non li usano e ne useranno sempre meno.

Quello che mi stupisce è che stiamo ancora a discutere della cosa.

Che Fga in questo momento abbia una strategia ideata da Virgil Starkwell e' indubbio.

Ma vedo che siamo passati da "TP Panamera" a "TA trasversale su MQB con la massimo un QA all'anteriore" nel giro di un microsecondo e siamo ancora alla carta....:)

A questo punto cambi e motori trasversali li hanno tutti, ovviamente

Alex capiscimi: io non ho nessun interesse corporativo da difendere, il mio lavoro e' lontano n-mila anni luce da fga.

Ma non credo piu' ai salvatori che arrivano su cavallo bianco e prima di entrare e salvare la citta' fanno salire i bambini.

La stessa VAG che per esempio sui suoi cavalli di battaglia sta diminuendo i contenuti, tipo il ponte posteriore semplificato di Golf VI rispetto a Golf V o l'abbandono del torsen per un Haldex migliorato su Audi...per AR dovrebbe fare una clamorosa marcia indietro ?

Se poi lo fa, saro' il primo ad applaudire: e magari tornero' cliente ( e io cliente VW lo sono gia' stato )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che stupisce a me, invece, è che si ficchi sempre in mezzo la Fiat per controbattere qualsiasi cosa. Anche adesso...all'obiezione "tirare fuori una TP dall'attuale A4 non si può" si è arrivati "eh, ma a Torino"..."eh ma la Fiat"..."eh ma gli Agnelli"......

Ne siete ossessionati............

E voi dovete sempre difenderla? ;)

Fino a prova contraria stiamo parlando proprio di fiat. Perchè fiat OGGI è gestrice del Marchio Alfa, ed è UNICA responsabile delle SUE miserie (immense e storiche ormai). E di quelle di Alfa dal 1986 ad oggi.

Per SCELTE di investimento e per ERRORI manageriali. Passati e presenti.

Visto che si sta parlando di una cessione del Marchio, e che si dice che il possibile compratore non farebbe meglio di fiat, non è questione di ossessione ma si sottolinea come sia più difficile per te sbagliare un investimento che per un'eventuale VAG fare come o peggio di fiat a riguardo.

Capisco che possa dare fastidio, per orgoglio, per speranza patriottica, ma questo è. E sarete buoni testimoni che così sarà anche in futuro.

Sostenere il contrario è distillato di malafede a mio parere, o miopìa al limite della cecità.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

..................Quello che mi stupisce è che stiamo ancora a discutere della cosa.

Ma infatti, l'unica cosa da discutere è se avviene non se conviene che avvenga, questo è chiaro a tutti.

Capire cioè se accadrà quello che stev ha giustamente chiamato "La tempesta perfetta" (film bellissimo) che costringerebbe maglionicino triste a vendere la baracca pur di rimediare qualche cent.

So che ci vorrebbe la sfera di cristallo del mago Otelma, ma tu che dici quest'anno al Panettone del Giulia da GP, come contorno al tipico dolce Milanese avremmo i Gianduiotti o i krauti (ecco solo per il mio odio verso questi propenderei per lo status quo :lol::lol:.....)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Emh....chi l'avrebbe difesa?

Ripeto quanto detto ieri.

NESSUNO, nemmeno tra i più scettici, ha detto che la cessione non possa giovare. Io per primo.

Semplicemente non credo di trovarci l'eden (e men che meno la concezione che ho IO di auto sportiveggiante, assolutamente distante dalla concezione tedesca).......ma che si andrà in un altro grande gruppo che agisce con logiche da grande gruppo.

Con in più il dubbio sul notevole esborso di denaro richiesto, in un mondo che non si è ancora rimesso in piedi, e non lo farà a breve, dai casini del 2008...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti, l'unica cosa da discutere è se avviene non se conviene che avvenga, questo è chiaro a tutti.

Capire cioè se accadrà quello che stev ha giustamente chiamato "La tempesta perfetta" (film bellissimo) che costringerebbe maglionicino triste a vendere la baracca pur di rimediare qualche cent.

So che ci vorrebbe la sfera di cristallo del mago Otelma, ma tu che dici quest'anno al Panettone del Giulia da GP, come contorno al tipoco dolce Milanese avremmo i Gianduiotti o i krauti (ecco solo per il mio odio verso questi propenderei per lo status quo :lol::lol:.....)

Dovremmo avere la bavarese...ma poi BMW si arrabbia!!!

Facciamo un compromesso: mangiamo la wiener schnitzel coi crauti prima, ed il panettone poi.

Se state bravi vi porto il pandolce genovese..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Emh....chi l'avrebbe difesa?

Ripeto quanto detto ieri.

NESSUNO, nemmeno tra i più scettici, ha detto che la cessione non possa giovare. Io per primo.

Semplicemente non credo di trovarci l'eden (e men che meno la concezione che ho di auto sportiva).......ma che si andrà in un altro grande gruppo che agisce con logiche da grande gruppo.

Pienamente d'accordo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne siete ossessionati............
qualcuno piu' comprensibilmente di altri ;)
Ma infatti, l'unica cosa da discutere è se avviene non se conviene che avvenga, questo è chiaro a tutti.

:shock: abello ..... che_ce_stai_a_prova' :pen:

guarda che non avete proprio convinto nessuno:lol:

per il semplice motivo che non e' stato fornito 1 solo concreto e reale motivo tecnico per cui l'ALFA VAG da qui a 3 anni sarebbe significativamente migliore da un punto di vista di sportivita':mirror:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Fga in questo momento abbia una strategia ideata da Virgil Starkwell e' indubbio.

Ma vedo che siamo passati da "TP Panamera" a "TA trasversale su MQB con la massimo un QA all'anteriore" nel giro di un microsecondo e siamo ancora alla carta....:)

A questo punto cambi e motori trasversali li hanno tutti, ovviamente

ACScapiscimi: io non ho nessun interesse corporativo da difendere, il mio lavoro e' lontano n-mila anni luce da fga.

Ma non credo piu' ai salvatori che arrivano su cavallo bianco e prima di entrare e salvare la citta' fanno salire i bambini.

La stessa VAG che per esempio sui suoi cavalli di battaglia sta diminuendo i contenuti, tipo il ponte posteriore semplificato di Golf VI rispetto a Golf V o l'abbandono del torsen per un Haldex migliorato su Audi...per AR dovrebbe fare una clamorosa marcia indietro ?

Se poi lo fa, saro' il primo ad applaudire: e magari tornero' cliente ( e io cliente VW lo sono gia' stato )

Ho detto che l'opzione è valutabile, non SARA' COSI' al 100% o COSA' al 1000%. E cmq parliamo SOLO di seg.D. La E, dalle parole di chi l'ha pensata, è altra cosa.

Dipende dalla tempistica, di come verrebbe implementata l'integrazione, etc. Siccome stanno sviluppando certe soluzioni a prescindere da Alfa (ma anche chiaramente in un'ottica di poterle sfruttare possibilmente con Alfa) è chiaro che se si fa tra 6 mesi potrebbe esserci uno scenario per la prima generazione, se si fa tra 2/3 anni potrebbe essercene un altro.

Haldex? intanto ci sarebbe su una C (e molto probabilmente su una B, lo stanno testando) la possibilità di non scaricare le versioni sportive solo davanti. Poi si darebbe ALTERNATIVE a chi ha necessità di mobilità o solo gli fa fiko prendersi una 4x4.

E cmq, COME HO SOTTOLINEATO AL TEMPO ma pare se lo dimentichino tutti, l'ultima versione di Haldex che dovrebbe debuttare a breve arriva al 90/95% dell'efficienza del torsen con un risparmio del 40% in terimini di peso, notevoli risparmi in termini di attriti, inerzie e conseguentemente consumi, inquinamento, etc.

Ma questo non conta nulla.

Alternativa sotto il piave?? ZERO, NIP, NADA, NULL...

Programmi futuri a riguardo?? ZERO, NIP, NADA, NULL... tanto che anche la famigerata rialzetta sarà proposta inizialmente SOLO TA.

Continuo a non capire il nocciolo della discussione. Il paragone è impietoso solo a pensare al mero ricarrozzamento, cosa che non è prevista nei termini in cui state presentando le cose voi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.