Vai al contenuto
  • 0

Nuova C3 o Micra?


cecis

Domanda

Devo comprare la mia prima macchina, esteticamente mi piacciono entrambe, ciascuna ha i suoi vantaggi, il parabrezza zenith della C3 e le forme della Micra!

voglio comprare un km zero a gpl, le alternative sono la C3 1.4 perfect eco energy o la micra 1.2 Active, la micra mi verrebbe a costare circa 1500 euro in meno della C3 con qualche optional in meno (per esempio non ci sono i fendinebbia che sono da aggiungere)

. L'unica cosa che mi frena dal comprare la Micra, è che la vedo perfetta come macchina da città ma non mi da l'idea di essere una macchina sfruttabile sui lunghi tragitti, insomma non mi ci immagino in un viaggio in autostrada di 7-8 ore. E' una convinzione sbagliata mia?

Cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente C3, auto di ben altro livello rispetto alla Micra... Che oltretutto è a fine carriera e non ha mai brillato come affidabilità.

A favore della C3 c'è anche il fatto che a livello di manutenzione non è poi molto più costosa delle versioni a benzina: il motore ha sedi valvola rinforzate e punteria meccanica con regolazione del gioco a dado ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi state convincendo sempre più...solo una domanda, la micra aveva l'attacco per l'ipod già predisposto, per la c3 devo farlo installare? la versione che avevo visto io era la perfect eco gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente la C3 è un altra macchina. L'unico problema ? il parabrezza , serve solo ad avere il sole negli occhi all'altezza che universalmente fa fare gli incidenti. per il resto è carina.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è vero, non dà fastidio lo Zenith. Io lo tengo sempre alzato eccetto tra le 12 e le 14, orari in cui il problema, più che gli abbagli, è la maggiore radiazione solare che entra.

La Micra è un auto vecchia ormai, se il termine di paragone è la nuova C3 non c'è neanche da pensarci.

Riguardo la compatibilità con l'iPod, mi sembra che l'ingresso USB sia contenuto nel pacchetto con vivavoce bluetooth e impianto Hi-Fi. Altrimenti si può usare il cavetto aux.

Sulle lunghe percorrenze c'è da segnalare il fatto che lo sterzo, leggerissimo e stra-comodo in città, non è il massimo della precisione ad alta velocità. I miei termini di paragone sono però auto di segmento superiore, quindi penso sia tutto sommato nella norma.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le opinioni...purtroppo la c3 perfect con lo zenith, a prezzo intero è oltre budget, per questo stavo cercando una km zero ma molte le trovo senza zenith che non è di serie sulla perfect...forse dovrò rassegnarmi e farne a meno, mi rendo conto che anche senza zenith è comunque una macchina superiore alla micra che però ho trovato a dei rpezzi stracciati..sarà perche tra poco esce la nuova??

grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho guidato Nissan per anni e oggi ogni tanto guido la Citroen di mia moglie. Complessivamente preferisco Nissan, oltre che la Micra prova a valutare anche la Note, è più spaziosa e più idonea per un utilizzo anche autostradale. Come opinione personale, il GPL non lo valuterei, rispetto ad un motore a gasolio di ultima generazione non conviene

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.