Vai al contenuto
  • 0

Quale Meriva : 1.4 o 1.7 diesel ?


corwo

Domanda

Ciao a tutti ho bisogno di un vostro “autoparere” urgente:

avrei intenzione di acquistare la nuova meriva, ma sono indeciso sulla motorizzazione.

Il mio utilizzo sarebbe all’incirca (anche esagegerato se vogliamo) 15.000 Km/anno così ripartiti:

- circa 3 viaggi l’anno da 2000 km - A/R (quindi tutta autostrada per lo più)

- utilizzo città circa 3000 km/anno

- utilizzo per piccoli viaggi circa 4000 km/anno (scarsi)

questo è più o meno l’utilizzo previsto.........devo dire che ero propenso per il diesel 1.7 (mai avuto prima un diesel) però ho sentito dire che il FAP potrebbe causare problemi se il motore non viene “spremuto” adeguatamente.

Quello che vorrei, è avere dei consumi nella norma (per questo avevo l’idea del diesel) considerando anche i viaggi, al primo punto sopra, con la macchina molto carica.

Il benzina in questi casi come và? È apprpriato per l’utilizzo che ne dovrei fare e sopratutto i consumi come sono, al di là di quello che dichiara casa Opel?

Ad ogni modo ieri ho fatto un preventivo sia per il diesel 1.7 elective che per il 1.4 benzina elective (quest’ultimo consigliatomi dal concessionario per l’utilizzo che dovrei farne):

1.7 diesel elective:

+ elective pack

+ metallizato

+ IPT

+ permuta (mia seicento del 2000)

Tot. 17.000 €

1.4 benzina elective:

+ elective pack

+ metallizato

+ IPT

+ ruotino di scorta

+ Functional Pack

+ permuta (mia seicento del 2000)

Tot. 13.500 €

Secondo voi come sono i preventivi?

Mi aiutate a fare una scelta sulla base della vostra esperienza (soprattutto di chi ha già acquistato la nuova meriva) e competenze in fatto di motori?

Grazie 1000 per l’aiuto ;)

Modificato da corwo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Piu' o meno....anche se io per lElectve toglierei il prezzo pieno.

Alla fine la differenza tra Elective + pack e cosmo e' questa:

• Ambient Light Plus Illuminazione diffusa dallo specchietto retrovisore e dal FlexRail

• Climatizzatore elettronico bi-zona Include sensore qualità dell'aria e filtro antipolline

•• Volante in pelle Regolabile in altezza e profondità

• cassetto scorrevole sotto il sedile passeggero

• portaoggetti sotto il sedile conducente

• rete portaoggetti e tavolini ribaltabili dietro i sedili anteriori (eliminato in caso di AGR/interni in pelle)

• • Fari fendinebbia

• Specchietti retrovisori completamente in tinta

• Vetri elettrici posteriori

Radio CD400 Include funzione MP3 con graphic info display, doppio sintonizzatore, 7 altoparlanti

principalmente fendinebbia cliam auto vetr elettrici posteriori e radio migliore ( ma senza porta USB )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piu' o meno....anche se io per lElectve toglierei il prezzo pieno.

Alla fine la differenza tra Elective + pack e cosmo e' questa:

• Ambient Light Plus Illuminazione diffusa dallo specchietto retrovisore e dal FlexRail

• Climatizzatore elettronico bi-zona Include sensore qualità dell'aria e filtro antipolline

•• Volante in pelle Regolabile in altezza e profondità

• cassetto scorrevole sotto il sedile passeggero

• portaoggetti sotto il sedile conducente

• rete portaoggetti e tavolini ribaltabili dietro i sedili anteriori (eliminato in caso di AGR/interni in pelle)

• • Fari fendinebbia

• Specchietti retrovisori completamente in tinta

• Vetri elettrici posteriori

Radio CD400 Include funzione MP3 con graphic info display, doppio sintonizzatore, 7 altoparlanti

principalmente fendinebbia cliam auto vetr elettrici posteriori e radio migliore ( ma senza porta USB )

io direi principalmente clima auto, vetr. elettrici posteriori e radio migliore ( ma senza porta USB )...............i fendinebbia sono inclusi nell’elective pack!

Ma cos’è: l’Ambient Light Plus Illuminazione diffusa dallo specchietto retrovisore e dal FlexRail

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io direi principalmente clima auto, vetr. elettrici posteriori e radio migliore ( ma senza porta USB )...............i fendinebbia sono inclusi nell’elective pack!

Ma cos’è: l’Ambient Light Plus Illuminazione diffusa dallo specchietto retrovisore e dal FlexRail

Le Luci all'interno dell'abitacolo.

Il FlexRail invece è questo:

NGMeriva_Highlights_Flexibility_cnt_imgpar_1_FlexRail_310x230_1100_me11_i02_014.jpg

Praticamente il tunnel centrale è situato su dei binari sui quali può scorrere avanti ed indietro.

Perdi due portabicchieri se prendi questo optional, ma imho è una simpatica cagatella.

Lo stesso sistema, ad esempio , lo ha Renault sulla Scenic

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Flexrail è il tunnel centrale è situato su dei binari sui quali può scorrere avanti ed indietro il bacciolo.......e ci sono!

Perdi due portabicchieri se prendi questo optional, ma imho è una simpatica cagatella...............questo non mi è molto chiaro......se io decido di mettere come optional l’Ambient Light Plus perdo 2 portabicchieri e perchè?....mi speighi meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Flexrail è il tunnel centrale è situato su dei binari sui quali può scorrere avanti ed indietro il bacciolo.......e ci sono!

Perdi due portabicchieri se prendi questo optional, ma imho è una simpatica cagatella...............questo non mi è molto chiaro......se io decido di mettere come optional l’Ambient Light Plus perdo 2 portabicchieri e perchè?....mi speighi meglio?

Nono, hai inteso male.

Con il Flexrail perdi due portabicchieri, non di certo se gli metti le luci :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nono, hai inteso male.

Con il Flexrail perdi due portabicchieri, non di certo se gli metti le luci :D

Con il FlexRail hai sempre i portabicchieri, in più hai il sistema di gestione molto più "intelligente". Può essere scomodo da usare velocemente, cioè se entri e appoggi la roba, con il FlexRail devi aprire lo scompartimento o far scorrere il tunnel, perdi qualche istante in più… qui ti spiega cosa sia, secondo me per la famiglia può essere utile… non è di sicuro indispensabile.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusate il flexrail sostanzialmente sono i dui binari?.....giusto!

Essendo di serie nei due allestimenti, perché si dovrebbero perdere 2 portabicchiere se is aggiungono delle lucine (ambient light plus)?

Ma il flexrail si può anche non farlo mettere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma scusate il flexrail sostanzialmente sono i dui binari?.....giusto!

Essendo di serie nei due allestimenti, perché si dovrebbero perdere 2 portabicchiere se is aggiungono delle lucine (ambient light plus)?

Ma il flexrail si può anche non farlo mettere?

A dire la verità io senza non l'ho ancora provata… comunque si, sono i portaoggetti scorrevoli che aggiungono scompartimenti uno sotto l'altro, non perdi i portabicchieri, ma di sicuro se c'è nel pacchetto io lo farei mettere, è sempre un comodo optional… le lucine non c'entrano niente con i portabicchieri, sono solo più belle da vedersi ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi in paratica l’ambint light aggiunge l’illuminazione soltanto al fondo del tunnel?........altrimenti non sarebbe illuminato?

Tecnicamente si, illumina il tunnel, devi chiedere le informazioni al rivenditore:

Ambient lights Plus: illuminazione diffusa dallo specchietto retrovisore e del FlexRail®

Dal sito Opel -> Nuova Opel Meriva: Apriti al mondo - Opel Italia

(ho qualche problema con il forum, è lentissimo e mi dice che ho già postato 2 messaggi ma non li vedo, spero di non aver fatto confusione)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.