Vai al contenuto

Opel: per GM è una palla al piede


Messaggi Raccomandati:

ma bochum non può chiudere, essendo tutto in un'area molto orientata alla capacità produttiva automobilistica..una melfi tedesca..inoltre, la posizione è comoda..

ciò che davvero è da chiudere è la sede inglese che non ha senso di esistere..basterebbe una linea di modifica per fare i modelli con guida a destra, mica stabilimenti interi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Più volte è stato proposto di cancellare Vauxhall ( che esiste solo in Gran Bretagna neanche in Irlanda) ma il piano è stato cancellato perchè gli inglesi non lo percepirebbero più come marchio nazionale. Bochum è in continuo calo da 20 anni, è un impianto vecchio e ha perso la produzione di vari prodotti a favore della polonia e di Ruesselsheim. Per i prossimi anni produrrà solo la zafira ( 100.000 unità previste) pur avendo una capacità di 185.000 unità.Eisanach almeno è moderno e si è assicurato la produzione della prossima opel citycar. Per quanto riguarda gli impianti inglesi Luton verrà "eutanizzato" mentre ellsmere porth va bene non lo chiuderanno.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma han la gamma completa, fanno i modelli che coprono tutti i segmenti, l'astra e la insigna sono belle, un sacco di motori... ecc.....e allora? perchè perdono? :pen::§:mrgreen:

Tutti i negozi di tutti i designer in via Montenapoleone e in Galleria sono in perdita, eppure vendono le stesse cose che vendono altrove.

I negozi di Portofino sono in perdite, eppure li mantengono, eccome li mantengono.

Matteo, se ti devo spiegare anche queste cose... ;) tra politica e quello che ha spiegato DC sopra (e sotto) è ben evidente che GM ha più benefici tecnici mantenendo la situazione ed impegnandosi per arrivare a BrEv che non a chiudere.

La risposta è semplice: sovraccapacità produttiva ( hanno chiuso la fabbrica di anversa ma dovrebbero chiudere pure Luton, Bochum e Eisenach), scarsissima presenza sui mercati in via di sviluppo ( gm ha sempre dato la precedenza ad alti marchi come buick in cina o Chevrolet in Russia), immagine debole soprattutto in Germania dove opel è costretta a sconti forti ( nel 2010 dopo Fiat è quella che fa gli sconti più alti in Germania), elevati costi di sviluppo collegati alla rete globale di Gm ( opel sviluppa le buick ma riceve stanziamenti e non i profitti che buick fa in america o in cina con i prodotti Opel).

In più un altro aumento dei costi si avrà con la nuova strategia di Reilly. Fino all' anno scorso era stato deciso che la prossima corsa e i suv medi sarebbero stati sviluppati in corea da daewoo e solo disegnati dalla Opel. Dato che l' antara è stata un flop e che è figlia di questo progetto transatlantico Reilly ha deciso che è meglio che i veicoli di segmento a e b passino solo per il centro di ruesselsheim. Questo porterà a costi aggiuntivi.

Quoto

Più volte è stato proposto di cancellare Vauxhall ( che esiste solo in Gran Bretagna neanche in Irlanda) ma il piano è stato cancellato perchè gli inglesi non lo percepirebbero più come marchio nazionale. Bochum è in continuo calo da 20 anni, è un impianto vecchio e ha perso la produzione di vari prodotti a favore della polonia e di Ruesselsheim. Per i prossimi anni produrrà solo la zafira ( 100.000 unità previste) pur avendo una capacità di 185.000 unità.Eisanach almeno è moderno e si è assicurato la produzione della prossima opel citycar. Per quanto riguarda gli impianti inglesi Luton verrà "eutanizzato" mentre ellsmere porth va bene non lo chiuderanno.
Quoto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ha senso mantenere un marchio con annessi stabilimenti per produrre qualche migliaio di cadaveri venduti a scarsissimo margine con un sacco di problemi per un unico paese??

scusate ma, chi se ne sbatte deglin inglesi..non lo vedono premium? peggio per loro:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma han la gamma completa, fanno i modelli che coprono tutti i segmenti, l'astra e la insigna sono belle, un sacco di motori... ecc.....e allora? perchè perdono? :pen::§:mrgreen:

perche' ad es. la insignia nelle flotte aziendali te la tirano dietro: a confronto (fatto nell'altro topic) la c5 (per quanto conveniente) e' premium.

p.s. giusto o sbagliato che sia

p.p.s. quindi forse e' meglio vendere meno e meno modelli ma profittevoli ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ha senso mantenere un marchio con annessi stabilimenti per produrre qualche migliaio di cadaveri venduti a scarsissimo margine con un sacco di problemi per un unico paese??

scusate ma, chi se ne sbatte deglin inglesi..non lo vedono premium? peggio per loro:lol:

Scusa ma hai letto il mio commento con i dati finanziari di Opel (e logicamente Vauxhall)?!

http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societ/44561-opel-per-gm-una-palla-al-piede.html#post27612236

Da 799 milioni di perdita nell'ultimo trimestre 2009 li hanno limati a 160 milioni di perdita nell'ultimo trimestre 2010, nonostante il mercato dell'auto è calato del 25/30% in Europa, ti sembra male? Chiuderanno in pareggio nonostante vendano sempre meno auto e solo in Europa a differenza di tutti gli altri europei. E a quanto scritto, perfortuna del compratore, pure sotto-costo, mi sembra che i loro calcoli li sappiano fare, Inglesi compresi (visto che poi in inghilterra Vauxhall si sta difendendo molto bene dagli ultimi dati di vendita). Li lascerei fare.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

si l'ho letto, ma ti sembra normale avere uno stabilimento per un continente? a me no, visto anche che le modifiche possono benissimo essere effettuate su una linea dedicata, considerati i bassi numeri di assorbimento.

capisco se parlassi di TUTTI i paesi dove è in vigore la guida a destra (uk, jap, nz, ecc), ma in realtà anche in nz c'è una fabbrica dedicata..i dati finanziari allegati non dicono se ci sono incentivi e/o aiuti, ma solamente che le perdite siano diminuite..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i dati finanziari Crabble, cosa sono GMNA E GMIO? Rispettivamente America e resto del mondo?

I dati di vendita di che cosa?

Mi piacerebbe sapere quante Buick vendono in America e quante in Cina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente avranno capito che è meglio tenere aperto uno stabilimento storico anche se non così produttivo, piuttosto che licenziare migliaia di persone e far crollare l'immagine pubblica del marchio. Non ho capito se si sta parlando di Luton in GB o di che altro….

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i dati finanziari Crabble, cosa sono GMNA E GMIO? Rispettivamente America e resto del mondo?

Mi piacerebbe sapere quante Buick vendono in America e quante in Cina.

GMNA è GM North America

GMIO è GM International Operations (cioè tutti quelle divisioni asiatiche, cinesi, sud-africane, etc.. anche Chevrolet fuori dal NA rientra in GMIO).

I dati di vendita sono facilmente consultabili sui siti della General Motors.

Comunque le vendite Buick in Nord America sono più che ottime, è il "fastest growing brand in the U.S.", da inizio anno hanno consegnato 101,125 veicoli che corrisponde ad un +60.7% rispetto all'anno scorso.

Chevrolet, Buick, GMC and Cadillac Sales Decline 11 Percent from 2009 Cash-for-Clunkers Level

Lo stesso vale per la Cina, dove Buick ha una gamma molto più ampia che negli Stati Uniti.

"Buick sales in the midsize segment set a new monthly record, with demand for the Excelle, Excelle GT and Excelle XT totaling 28,794 units. Overall Buick sales in August were up 17.4 percent year on year to 45,684 units."

General Motors Sales in China Rise 19.2% in August Demand for All Major Brands Continues to Grow

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.