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Un esemplare di Alfa Romeo Giulietta va in testacoda: serie di concause...


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vabbè, ma qui si parla di uno s&s che bosh ha messo su praticamente tutte le auto prodotte in europa, da bmw a vw a renault mi pare (di quest'ultima non sono sicuro)

Purtroppo di sti accrocchi pare non se ne possa fare a meno (io preferirei magari non averli), ma non è che su altre auto sia esente da difetti, anzi, cose analoghe sono purtroppo già avvenute.

Non è che stiamo parlando di una pistola a raggi nata per sbaglio..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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perché sta scaricando le correnti residue..ma se provi a girarlo, per esempio, e mettere il bloccasterzo, vedrai che tende a girare esattamente dall'altra parte;)

La spiegazione mi convince, direi che hai descritto perfettamente il comportamento che mi è capitato di notare :)

vabbè, ma qui si parla di uno s&s che bosh ha messo su praticamente tutte le auto prodotte in europa, da bmw a vw a renault mi pare (di quest'ultima non sono sicuro)

Purtroppo di sti accrocchi pare non se ne possa fare a meno (io preferirei magari non averli), ma non è che su altre auto sia esente da difetti, anzi, cose analoghe sono purtroppo già avvenute.

Non è che stiamo parlando di una pistola a raggi nata per sbaglio..

Pure io preferirei non averli. In ogni caso mica ho detto che puzzano se messi su Giulietta e sono fighi se messi su una Renault. Solo che a me di Renault non frega una cippa, per cui parlo di Giulietta :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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a me le correnti residue invece non convincono: se fa così è perché è programmato per fare così, la corrente quando apri l'interruttore, s'interrompe all'istante, sennò dove potrebbero annidarsi quei 1000 e passa Joule che garantiscono 50A per 2 secondi a 12V?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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si interrompe, ma quella che è già circolata? mai sentito parlare di circuiti di scarica?

se prendi un elearn, troverai la curva di funzionamento..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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La spiegazione mi convince, direi che hai descritto perfettamente il comportamento che mi è capitato di notare :)

Pure io preferirei non averli. In ogni caso mica ho detto che puzzano se messi su Giulietta e sono fighi se messi su una Renault. Solo che a me di Renault non frega una cippa, per cui parlo di Giulietta :)

anche a me sta roba puzza. Il problema è che ormai le auto senza sta roba sono destinate a sparire. Il fatto poi che un fornitore come bosh in un anno o due ne abbia tirato fuori una milionata o più di esemplari mi piace ancora meno.

Esp o abs li trovo utili se non indispensabili (a me l'abs ha salvato il culo una volta seriamente in autostrada. L'anno prima invece ci siamo stampati proprio perchè senza), dello s&s ne farei invece volentieri a meno

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si interrompe, ma quella che è già circolata? mai sentito parlare di circuiti di scarica?

se prendi un elearn, troverai la curva di funzionamento..

I circuiti di scarica li conosco, infatti la mia perplessità era sull'energia accumulata da scaricare. Ovviamente non conosco il circuito del SS elettrico per cui ragiono "a braccia", per questo mi sembra più plausibile un ritardo di qualche secondo piuttosto un'energia mostruosa immagazzinata in qualche induttanza enorme dell'ordine dell'Henry..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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C'è però una cosa che non capisco: per innescare un testacoda - considerando sempre lo sterzo dritto – bisogna bloccare il retrotreno da solo (tipo freno a mano) oppure, frenando a motore spento, far sbilanciare l'auto talmente tanto verso l'avantreno che il culo perde aderenza. È probabile allora che frenando a motore spento (senza ripartitore di frenata) per causa dell'assetto sia successa la seconda opzione. In ogni caso non c'è comunque da brindare purtroppo. :(

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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Io onestamente continuo a non capire la dinamica, sul dritto andare in testacoda (fare un 360) senza schiantarsi è manovra da stunt... :pen:

Frenata sbilanciata?

Sterzata con pendolo (difficile però fare un 360 anche con esp out...)?

Sfortunata causa esterna concomitante... ?

:pen:

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Io onestamente continuo a non capire la dinamica, sul dritto andare in testacoda (fare un 360) senza schiantarsi è manovra da stunt... :pen:

Frenata sbilanciata?

Sterzata con pendolo (difficile però fare un 360 anche con esp out...)?

Sfortunata causa esterna concomitante... ?

:pen:

Avvallamento? :pen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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I circuiti di scarica li conosco, infatti la mia perplessità era sull'energia accumulata da scaricare. Ovviamente non conosco il circuito del SS elettrico per cui ragiono "a braccia", per questo mi sembra più plausibile un ritardo di qualche secondo piuttosto un'energia mostruosa immagazzinata in qualche induttanza enorme dell'ordine dell'Henry..

ma guarda che i movimenti che fa il motorino una volta spento il quadro, sono praticamente millimetrici da fermo..mica stiamo parlando che questo fa due giri di sterzo completo e poi si scarica..

se ci sono un paio di condensatori, bastano per avere qualche secondo di corrente residua..quando tu usi un carico induttivo (solitamente delle lampade con il ballast e condensatore di rifasamento), il condensatore rimane carico anche se hai tagliato la sua alimentazione e si scarica piano piano anche se la lampada, cioè il carico, rimane inserito ma spento..

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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