Vai al contenuto

Sono passato al lato oscuro...


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Ebbene si dopo un esperienza estenuante con il servizio assistenza Sony il negoziante ha deciso di ridarmi i soldi e mi sono precipitato a comprare un bellissimo............. IMAC!

Dopo una vita trascorsa su Win, con pc assemblati (dal sottoscritto) e smanettamenti vari, ammetto di sentirmi come un bambino alle prime armi :D :D

Innanzitutto la superiorità della "macchina" è totale rispetto al sony vaio L13S2E che stavo comprando.

Core i3-540 3ghz contro E8400 3Ghz (l'i3 va in media il 10% in più e nei programmi che svruttano 4 core se lo mangia a colazione, consumando e scldando meno)

Ati 4670 contro Nvidia gt330m ( l'ati è il modello per desktop, la nvidia per portatili, l'ati va almeno il 50% in più!)

Silenziosità (il sony aveva le ventole ben udibili, questo è impossibile capire se è acceso :D )

Mouse e tastiera (altro livello rispetto a quelli sony che erano decisamente economici).

In meno mi ritrovo uno skermo più piccolo (21,5 vs 24) e la presenza del lettore di Bray (che trovo inutile avendo il lettore standalone per la tv in camera)

Però mettiamoci che l'Imac io l'ho pagato 1070euro (sconto studenti del 10%), contro i 1350 del sony (1549 di listino) .

Ma andiamo al punto saliente, MacOs!!!

Che dire, di primo acchitto mi è preso un colpo, è molto diverso da Win, proprio come concezione (per istallare un programma ci ho messo mezz'ora :D ).

Sono arrivato alla conclusione che per chi è abituato con win è ovviamente più facile win, oltrea ad essere molto più completo (non hai problemi di programmi che non ci sono) e lo trovo molto più appaganto graficamente (macos apparte la barra sotto mi sembra un SO anni 90) .

Macos invece è motlo più facile per chi si avvicina al computer per la prima volta, e trova un SO veramente dotato di tutto. Inoltre ho trovato alcuni programmi fatti molto meglio, iTunes è anni luce avanti a WMP12, iPhoto (anche se stanno per uscire le nuove versioni sia per mac che per pc) è cmq superiore a Raccolta Foto di win.

Tragedia programmi, ammetto poteva andare peggio, aspetto Office 2011 (che sarà identico a office 2010 per pc), dovrò cambiare provider di Poker :D (partypoker non c'è per mac, mi butterò su gioco digitale) e dovrò cmq usare win per i programmi del telefono (almeno fino a quando non passerò pure io ad iPhone :D ).

Ah ho provato Starcraft 2 ieri sera e va da paura (con macos)!

Commenti...... beh vi dico una cosa, ho messo Win in bootcamp il primo giorno, e ancora non l'ho utilizzato :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non può essere. I Mac costano di più a prescindere! :lol::mrgreen::agree:

Che programmi per telefono intendi?

Io non ho mai usato Office. Ti consiglio iWork (mio preferito) o in alternativa Neooffice. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non può essere. I Mac costano di più a prescindere! :lol::mrgreen::agree:

Che programmi per telefono intendi?

Io non ho mai usato Office. Ti consiglio iWork (mio preferito) o in alternativa Neooffice. ;)

Nel senso che ho un sonyericsson e la pcsuite funzia solo con Win.... però ho trovato un plugin per isync e sono riuscito a sincronizzare almeno la rubrica, se dovessi aggiornare però il cell sarei costretto a usare win.

Purtroppo io conosco Office meglio di camera mia, cambiare programma sarebbe un vero trauma, poi per lavoro bisogna sapere usare office! ...... Office 2008 è una cosa penosa, però ho visto alcune preview del 2011 e sembra promettere molto bene, attendo il 27 ottobre per provarlo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre sostenuto che Imac è prezzato correttamente, per conto mio abbastanza cari sono i vari "book" è il mac mini è proposto a prezzi folli adesso....

Come dissi tempo fa..... concordo su tutta la linea, il mini è completamente fuori prezzo, il macbook bianco costa come il pro (100 euro di differenza che vengono compensati da 2 gb di mem in meno, tastiera illuminata e altre cosucce), il pro (soprattutto il 13) costa un botto considerando che ha il vetusto Core2Duo e la mediocre 320m (era meglio buttarsi su ati, anche senza optimus).

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

:idol: Chiedo scusa per l'OT ma.......A proposito di Starcraft2....... chi mi fa amico??? :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:idol: Chiedo scusa per l'OT ma.......A proposito di Starcraft2....... chi mi fa amico??? :mrgreen:

In che senso amico? Se ti riferisci al gioco online, diciamo che io sto "provando" Sc2 solo offline....... facciamoci a capire :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbene si dopo un esperienza estenuante con il servizio assistenza Sony il negoziante ha deciso di ridarmi i soldi e mi sono precipitato a comprare un bellissimo............. IMAC!

Dopo una vita trascorsa su Win, con pc assemblati (dal sottoscritto) e smanettamenti vari, ammetto di sentirmi come un bambino alle prime armi :D :D

Innanzitutto la superiorità della "macchina" è totale rispetto al sony vaio L13S2E che stavo comprando.

Core i3-540 3ghz contro E8400 3Ghz (l'i3 va in media il 10% in più e nei programmi che svruttano 4 core se lo mangia a colazione, consumando e scldando meno)

Ati 4670 contro Nvidia gt330m ( l'ati è il modello per desktop, la nvidia per portatili, l'ati va almeno il 50% in più!)

Silenziosità (il sony aveva le ventole ben udibili, questo è impossibile capire se è acceso :D )

Mouse e tastiera (altro livello rispetto a quelli sony che erano decisamente economici).

In meno mi ritrovo uno skermo più piccolo (21,5 vs 24) e la presenza del lettore di Bray (che trovo inutile avendo il lettore standalone per la tv in camera)

Però mettiamoci che l'Imac io l'ho pagato 1070euro (sconto studenti del 10%), contro i 1350 del sony (1549 di listino) .

Ma andiamo al punto saliente, MacOs!!!

Che dire, di primo acchitto mi è preso un colpo, è molto diverso da Win, proprio come concezione (per istallare un programma ci ho messo mezz'ora :D ).

Sono arrivato alla conclusione che per chi è abituato con win è ovviamente più facile win, oltrea ad essere molto più completo (non hai problemi di programmi che non ci sono) e lo trovo molto più appaganto graficamente (macos apparte la barra sotto mi sembra un SO anni 90) .

Macos invece è motlo più facile per chi si avvicina al computer per la prima volta, e trova un SO veramente dotato di tutto. Inoltre ho trovato alcuni programmi fatti molto meglio, iTunes è anni luce avanti a WMP12, iPhoto (anche se stanno per uscire le nuove versioni sia per mac che per pc) è cmq superiore a Raccolta Foto di win.

Tragedia programmi, ammetto poteva andare peggio, aspetto Office 2011 (che sarà identico a office 2010 per pc), dovrò cambiare provider di Poker :D (partypoker non c'è per mac, mi butterò su gioco digitale) e dovrò cmq usare win per i programmi del telefono (almeno fino a quando non passerò pure io ad iPhone :D ).

Ah ho provato Starcraft 2 ieri sera e va da paura (con macos)!

Commenti...... beh vi dico una cosa, ho messo Win in bootcamp il primo giorno, e ancora non l'ho utilizzato :D :D

Ma cos'è uno scherzo? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto benvenuto nella confraternita e complimenti per l'acquisto!

Tralascio i miei commenti da utente storico saccentello e un po' acidello e passo a.... Comunque... che ti serve?? A parte Office (che c'è) e il client di Poker, cosa ti manca? Ben lieto di dare una mano in caso di bisogno! ;)

Tra l'altro, ti invito a passare dal mio blog, ogni tanto qualcosa che non è una cazzata la scrivo! :D

ps: secondo me i "book" sono in linea col mercato.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto benvenuto nella confraternita e complimenti per l'acquisto!

Tralascio i miei commenti da utente storico saccentello e un po' acidello e passo a.... Comunque... che ti serve?? A parte Office (che c'è) e il client di Poker, cosa ti manca? Ben lieto di dare una mano in caso di bisogno! ;)

Tra l'altro, ti invito a passare dal mio blog, ogni tanto qualcosa che non è una cazzata la scrivo! :D

ps: secondo me i "book" sono in linea col mercato.

Grazie jeby ti terrò presente!

Ti dico che dopo 2 settimane quasi ancora devo usare win7 :D Sto seriamente pensando di levare bootcamp e usare Win solo sul portatile.

Come programmi ore come ora devo dire che ho tutto (apparte office .... non metto il 2008 aspetto direttamente il 2010), uso Mail, Safari, iTunes, e TextEdit per scrivere.

Diciamo che mi sono un po chiuso con Starcraft2 sti giorni quindi sto esplorando poco il mondo Mac.

Unica cosa mi devo comprare un HD esterno, mio fratello ha un Lacie (quello grigio con la palla blu e la Firewire)...che però mi sembra molto vecchio. Io ho visto sia il Seagate GoFlex Desk che il WD My Book Studio...... il WD da 1,5TB mi costerebbe veramente poco (tipo 155 da scontare di una ventina di euro). Pareri di chi li usa o ha avuto esperienze?

Per quanto riguarda i "book", secondo me i 13" dovevano avere gli i3, trovo assurdo stare ancora coi C2D, anche perchè l'i3 consuma molto meno e va molto di più (e scalda molto meno) . i prezzi secondo me sono di 150-200 euro superiori alla media..... e in proporzione a quanto costa un imac.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.