Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao

Onestamente ( 20mila km alla data ) per consumare poco (7 l / 100 km ) debbo proprio muovermi con il piede leggerissimo . Questo week end sono stato in Valle d' Aosta e ti posso dire che alla velocità di 120 km / 130 km il consumo è stato di 7.6 litri ogni 100 km .Funzione Eco inserita ed utilizzavo la leva del volante ( non ricordo il nome :-) ).

Ciao

Grazie x la risposta . vorrei sapere se è già capitato ad altri che il consumo parziale (non istantaneo) x lt./100km sia passato da un valore stabile di consumo tipo nel mio caso 7.2 improvvisamente sia salito fino a raggiungere i 40lt./100km .......prima non era mai successo preciso che l'auto a 4000km e l'uso che ne faccio è prevalentemente strade provinciali e cittadine a velocità quasi mai superiori ai 60/80 km orari......da stamani comunque sembra che la media si sia ristabilita in range + consoni circa 8lt./100km.....

grazie

• Risposte 2.8k
  • Visite 990.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Il concessionario me lo ha montato gratuitamente ... in ogni caso mi ha detto che ci sono volute 5 ore di manodopera: credo 1,5 ore per montare il navi e 3,5 per montare la telecamera in quanto per i

• Ciao sono possessore della tua versione però con cambio manuale. Percorro 50% in autostrada  (GRA di Roma ) e 50% città  e il consumo si attesta sugli 11-11,5 km con piede "medio". In autostrada a 120

• Con l'occasione aggiorno la mia esperienza da Korandista: Ho percorso quasi 70.000 Km con la mia CAWD 175cv in completa disinvoltua su misto con molti percorsi in montagna, ho fatto tutti i tagliandi

Inviato

Ciao

Mi hanno sostituito il volante che si era rovinato , dopo soli 8 mesi circa di utilizzo . Tutto ok , grazie anche al servizio .

Ho notato che , così come per il mio volante nuovo , le Korando immatricolate da poco hanno il volante opaco e non più lucido .

Ciao ... alla prossima amici

Inviato

anche il mio terzo volante!

Ciao

Mi hanno sostituito il volante che si era rovinato , dopo soli 8 mesi circa di utilizzo . Tutto ok , grazie anche al servizio .

Ho notato che , così come per il mio volante nuovo , le Korando immatricolate da poco hanno il volante opaco e non più lucido .

Ciao ... alla prossima amici

SsangYong Korando, 2.0 e-XDi, Classy AWD M/T (04/2011)

Inviato
Oggi ho comprato dal mio conce i tappetini originali.

40 euro il set completo. Sono di qualità eccezionale, niente a che vedere con quelli che mi aveva consegnato la concessionaria.

Come ancoraggio hanno il fondo antiscivolo, il velcro lungo tutto il bordo e le loro precisissime misure fanno si che scivolino.

Il tappeto posteriore è unico e copre perfettamente tutta l'area. E' ricamata sul tappeto guidatore la scritta korando.

Dato che nel baule ho trovato 4 perni (penso per il fissaggio dei tappetini predisposti) pensavo che quelli originali avessero i fori, invece l'addetto della conc mi ha spegato che esiste un solo tipo di tappetini, e non ha fori.

Inviato
Ciao Geko

ritirati ieri i tappetini nuovi , stupendi ..... morbidi e con una bella scritta Korando sul lato sinistro. Stesso materiale di quello utilizzato per il tappeto del baule.Rapporto qualità prezzo ok . Il mio volante nuovo è finalmente ok , non più lucido per evitare i famosi problemi , il tuo è opaco ?

Si, l'ultimo che ho avuto è opaco e secondo la concessionaria dovrebbero aver risolto il problema.

"tappeto del baule"? Ma l'hai comprato a parte? Su misura? Spiegami un po'...

Io ho un economicissimo tappetino in gomma di quelli da supermercato.

Inviato
salve una curiosità ??!!... camminando sempre con la funzione eco inserita si risparmia qualcosa a livello di consumo oppure no??? ....perchè adesso sono a 4000 km. e il consumo lt./100 si attestava su 7.2 da 2 giorni il consumo è notevolmente aumentato fino a toccare i 10.5 /11 x100 km..... anche se stamani sembra tornata a 7.2 ......quasi stabilmente......

Grazie x le info..ciao

La funzione ECO è legata strettamente all'utilizzo del CRUISE CONTROL, e solo a questo. Quando è attivata, riporta l'auto all'ultima velocità preimpostata (facendo "resume") in maniera più graduale facendo risparmiare un pò di carburante.

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Inviato
Si, l'ultimo che ho avuto è opaco e secondo la concessionaria dovrebbero aver risolto il problema.

"tappeto del baule"? Ma l'hai comprato a parte? Su misura? Spiegami un po'...

Io ho un economicissimo tappetino in gomma di quelli da supermercato.

Inviato
Ciao Geko , il tappeto baule , quello che ho comprato , è uguale nella sostanza al tappetino dell' auto . E' specifico Korando con la scritta bianca . Molto bello , merita un sacco credimi .

Preso dal conc? prezzo?

Inviato

Ciao a tutti,....qualcuno ultimamente ha portato la macchina in concessionaria per i finestrini dietro bloccati? Pongo questa domanda perchè io è da 2 mesi domani che mi dicono che no ci sono i motorini. Ho telefonato anche in Simy ma mi dicono che i motorini sono sotto dimensionati e che gli stanno facendo nuovi ma non sanno neanche loro quando arrivano!!!! Qualcuno sta aspettando come me ?