Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Consumi


gervasio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

aggiungo che può influire il tipo di trazione del modello e come tenete il selettore in caso di modello 4wd, quindi le varianti sono molte... il diesel solo città, con il traffico, in 4wd e cambiando anche sopra i 2000, può arrivare anche intorno ai 12, ma lo stesso motore riesce a fare 19 se guidato in altro modo (scusate se mi sono ripetuto, ma è per essere più chiaro ;))

Modificato da zag
Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo che può influire il tipo di trazione del modello e come tenete il selettore in caso di modello 4wd, quindi le varianti sono molte... il diesel solo città, con il traffico, in 4wd e cambiando anche sopra i 2000, può arrivare anche intorno ai 12, ma lo stesso motore riesce a fare 19 se guidato in altro modo (scusate se mi sono ripetuto, ma è per essere più chiaro ;))
Link al commento
Condividi su altri Social

...e aggiungo a quello che dici che influisce anche il tipo di strada che si percorre...un conto è fare continui saliscendi, un altro è percorrere sempre (ad esempio) la pianura padana...:D

l'avevo già detto nel post precedente :D comunque il discorso è quello ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

salve, sono iscritto al forum da tempo ma è il mio primo post anche se vi leggo spesso.

sono un soddisfatto possessore di una ASX 4WD 1800 TD ho percorso circa 11000 km e faccio sempre il pieno quando mi avvisa della riserva. il pieno è sempre circa di 50 litri e la percorrenza è sempre circa di 900 km quindi circa 18 km/l . tendo a rispettare i limiti di velocità ( 50/90/130)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Eccomi, eccomi, si posseggo una 16 Benz/gpl, ho percorso oltre 8000 km e devo dire che i consumi sono veramente buoni.

Percorro, con un pieno di GPL da quasi 30 euro, circa 530 km. Bisogna considerare però che ogni due pieni di GPL bisogna rifornire 10 litri di benzina.

Oltre all'uso della Benz in partenza, il sistema GPL della BRC per evitare il consumo delle valvole, ecc ecc... utilizza come "lubrificante" la Benzina. L'auto vecchia invece, sempre a GPL, portava una vaschetta con del lubrificante che andava continuamente controllato. In sintesi, la vaschetta era quasi sempre vuota.

Ora devo scappare...

Saluti

Ciao Michele, mi sto orientando anche io sulla Mitsu ASX bifulel, quello che mi piacerebbe sapere su quale tipo di percorrenza prevalente (urbano/misto/extraurbsno) sono calcolati i consumi che hai indicato. Ti sarò grato per la risposta.

Ciao, Federico

Salve a tutti

Mi permetto di intromettermi nella discussione. Posseggo dal 28/12/2011 la 1.6 bifuel e mi sembra si stia comportando bene. Con l'ultimo pieno di gpl ho fatto 567 km con circa 38,5 litri spendendo 28€. Vero è che per fare quei chilometri ho consumato anche un po' di benzina ma non so quantificarla con precisione. Finora ho riempito il serbatoio di 40€ di benzina, circa 25 litri e non li ho ancora finiti. Ad oggi ho in totale 1690km quindi credo che la stima riportata più sopra di 10 litri ogni 2 pieni di gas sia verosimile.

Mi sembra che comunque convenga rispetto al diesel anche se, ovviamente è più lenta.

Magari tra qualche mese o quando raggiungo almeno i 3000km mi rifaccio qualche calcolo, i comsumi medi dovrebbero essere più realistici.

Ciao Paolo, faccio la stessa domanda che ho fatto a Michele.

Dovendo prendere anche io una Mitsu ASX bifuel mi piacerebbe capire da te su quale tipo di percorrenza prevalente (urbano/misto/extraurbano) sono stati calcolati i consumi che hai indicato.

Ti sarò grato per la risposta.

Ciao, Federico

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Eccomi, eccomi, si posseggo una 16 Benz/gpl, ho percorso oltre 8000 km e devo dire che i consumi sono veramente buoni.

Percorro, con un pieno di GPL da quasi 30 euro, circa 530 km. Bisogna considerare però che ogni due pieni di GPL bisogna rifornire 10 litri di benzina.

Oltre all'uso della Benz in partenza, il sistema GPL della BRC per evitare il consumo delle valvole, ecc ecc... utilizza come "lubrificante" la Benzina. L'auto vecchia invece, sempre a GPL, portava una vaschetta con del lubrificante che andava continuamente controllato. In sintesi, la vaschetta era quasi sempre vuota.

Ora devo scappare...

Saluti

Concordo con quello che scrive Michele18, anche io posseggo da tre mesi una ASX 1.6 versione GPL, e i consumi sono quelli... oltre 530 km con un pieno di gas (33 euro), e ogni 800/900 km non sono mai andato al limite venti euro di benzina (10 litri circa), ma dipende molto dall'uso della vettura. Es. in autostrada a 150 km/h. consuma molto (a circa 3800/4000 giri), se stai intorno ai 120/130 km/h và che è una meraviglia .

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Michele, mi sto orientando anche io sulla Mitsu ASX bifulel, quello che mi piacerebbe sapere su quale tipo di percorrenza prevalente (urbano/misto/extraurbsno) sono calcolati i consumi che hai indicato. Ti sarò grato per la risposta.

Ciao, Federico

Ciao Paolo, faccio la stessa domanda che ho fatto a Michele.

Dovendo prendere anche io una Mitsu ASX bifuel mi piacerebbe capire da te su quale tipo di percorrenza prevalente (urbano/misto/extraurbano) sono stati calcolati i consumi che hai indicato.

Ti sarò grato per la risposta.

Ciao, Federico

Scusa Federico se mi intrometto... i consumi della ASX gpl, che io faccio con il misto supero traquillamente i 520-530 km con un pieno, in autostrada viaggiando a 140 all'ora ho fatto 480 km, urbano direi che siamo a circa la stessa cifra, ma di questo dato non ho certezza perché il pieno non l'ho consumato tutto in città.

Ricordati però di metterci sempre una ventina di euro ogni 800/900 km, perché la beve anche se vai a gpl per lubrificare le valvole (quando schiacci il pedale) oltre che alla partenza.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti

per lavoro percorro oltre 100 km al giorno fatti tutti in tangenziale e/o in strade statali.

Solo una volta per un breve tratto ho fatto un pò di sterrato e devo dire che da una parte mi piangeva il cuore per le scosse che provocavo all'auto ma nello stesso momento ero sorpreso dal "fuoristrada" che era in lei.

Confermo i consumi di circa 530-540 km con un pieno e circa 10 litri di benzina ogni 1000 km. La Brc mi ha confermato che i settaggi fatti per l'impianto gpl prevedono un maggiore consumo di benzina. I motivi sono vari, lubrificazione, serve ad abbassare la temperature delle sedi delle valvole ecc, ecc.

Ora sono a 20.000 km e mi accingo a fare il primo tagliando, vi farò sapere i costi e quello che mi cambiano, soprattutto per i filtri dell'impianto gpl.

a presto

Saluto tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao , avrei bisogno di un vostro parere riguardo ai consumi. Ho una ASX da dicembre 2010, modello 4WD diesel.

Ho sempre tenuto il calcolo dei consumi, per vedere se si assestavano o se variavano sensibilmente. Bene, considerando a parità di tipo di guida e di percorso mensile, ho notato un peggioramento dall'inverno scorso.

Fino ad ottobre 2011, con un pieno e gomme estive (quelle con cui mi è stata venduta, per capirci), facevo circa 920-950 km e mi rimanevano ancora almeno 3 litri nel serbatoio, se non di più.

Poi, quasi contemporanenamente ho fatto nell'ordine : primo tagliando (con annesso primo aggiornamento centralina) e cambio gomme, mettendo quelle invernali. Ecco, da lì i consumi hanno iniziato a calare, e arrivo a fare al max 900 km ma arrivando a serbatoio quasci completamente asciutto.

Pensavo che tornando alle gomme estive il tutto sarebbe tornato alla normalità...ma niente, consumi invariati. Non so perchè, ma faccio sicuramente 100Km in meno con un pieno| :evil::evil::evil:

Dite che devo sentire il concessionario per far dare un'occhiata all'auto? E' capitato anche a voi dopo l'aggiornamento?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.