Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto kuga o qashqai ?


Dam73

Domanda

Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia auto, una golf 5^ serie 1.9 tdi con uno dei due modelli .

KUGA 2.0 TITANIUM 136 cv 4WD

QASHQAI N-TEC 2.0 150 cv 2WD

Inizialmente mi piaceva molto anche la mitsubishi asx, ma poi vedendola non ne sono rimasto così entusiasta.

Al contrario ho visto un qashqai 2.0 n-tec (bianco).... bellissima e superaccessoriata.

Anche la Kuga (a livello estetico ) mi piace molto (e penso che sarà la scelta prioritaria) per il fatto che la trovo anche aziendale/km 0, risparmiando qualche soldino.

L'unica cosa che mi fa titubare sulla KUGA sono i 136 cv. (forse un po pochinini) per avere un'auto brillante,

La 163 cv. la dovrei prendere nuova, quindi fuori budget.

Voi cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Personalmente preferisco la Kuga , l´abbiamo presa in considerazione per un eventuale acquisto il prossimo anno anche se alla fine ci stuzzica e non poco la Hyundai IX35 con 5 anni di garanzia piú 5 tagliandi e motori piuttosto validi come il 2,0 benzina 163 cv o diesel 184cv se non erro, quest´ultimo costa quasi 4000 € piú del benzina....

Vabbé tornando alla tua domanda direa la Kuga:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra le due Kuga e' piu' bella esteticamente e sembra avere una maggiore qualita' degli interni (oddio e' una bella sfida a chi ha le sembianze piu' cheap ma mi sa che nissan batte ford in peggio). Inoltre, se ti serve, ha una maggiore versatilita' per via della 4WD.

Un mio collega che ha la versione diesel del Kuga 136CV mi diceva che gli unici difetti che riscontrava erano:

1) il motore alcune volte sembra soffrire un po' il peso (pero' Cv ne ha...)

2) l'assetto e' un po' rigido

su QQ non ti so dire

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1) il motore alcune volte sembra soffrire un po' il peso (pero' Cv ne ha...)

E pure di coppia (340 Nm mi pare). Certo, non è un motore sportivo, ma dubito anche che basterebbe qualche cv in più per rendere divertente la guida di un SUV.

Credo sia più che adeguato per il tipo di auto.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando un automobilista opta x una SUV (media) credo che abbia ben chiaro che le "prestazioni" (non solo motoristiche, ma anche di guidabilita') NON siano fondamentali nella scelta.

Ecco perche' mi permetto di suggerirti pure io la iX35, auto non certo straordinaria, ma :

+ nuova

+ confortevole

+ ampia gamma(motori, 2wd ,4 wd)

+ economica

+ garanzia 5 anni.....

1happydream

PS Nel 2011 la Kuga verra' rinnovata dentro e fuori ( http://www.autoblog.it/post/29821/ford-kuga-restyling-e-motori-ecoboost-nel-2011 )

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, quindi anche per voi la kuga ha qualche punto in più della qashqai. Magari se c'è qualcuno che ne possiede una ( da 136 cv) da potermi dare le proprie impressioni...e poi tra la 136 cv e la nuova 163 cv c'é molta differenza in prestazioni, consumi e meccanica? Cosa dite conviene prendere la 136 cv o aspettare qualche aziendale da 163 cv ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda io le ho guidate entrambe ma per poco e non le prenderei in considerazione. in linea di massima se proprio devi scegliere fra le due vai di Kuga. è ancora più stadale del QQ ed è migliore esteticamente. tra qualche mese la rinnoveranno quindi se non hai fretta risparmi pure.

uscendo da questa coppia di auto, che non mi entusiasma, ho trovato notevole l'ASX come guida e motore. inoltre lo trovo molto più bello degli altri ma sono gusti.

non farti sfuggire l'occasione di andare a vedere il nuovo sportage, è molto ben riuscito.

un outsider??? Jeep Patriot che tra poco ristilizzeranno e doteranno del nuovo motore 2.2.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
inoltre lo trovo molto più bello degli altri ma sono gusti.

.

Appunto:):)

Come estetica cmq anche l'ix35 non è il massimo confronto a juga-quashai ha linee simili ma risulta troppo goffo e con "troppa" lamiera nella vista di fiancata per essere un vero crossover e non un suv travestito.

Io direi di aspettare kuga 163cv aziendali più che altro perchè è E5....o al limite (visto che guardi allo stile) darei un occhio al nuovo sportage

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ti curar di loro ma guarda e passa!

:lol: QQ su tutta la linea!!! ;)

1) i gusti estetici son gusti, quindi non li discuto.

2) se non serve una 4x4 perchè spendere di più? al momento delll'acquisto ma sopratutto dopo?

3) migliore abitabilità

unico dubbio, se non ti interessa il tetto di vetro non penso che la n-tec sia l'allestimento più conveniente.

ovviamente... il mio è un parere di parte :D

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cerco di rispondere un pò a tutti. Kuga e qashqai mi piacciono esteticinente ( qq nella versione n-tec bianca con rifiniture nere, tetto panoramico e cerchio 18" con riflesso nero) per me è davvero bella. Kuga, anch'essa bianca con tetto panoramico è bellissima (sempre a mio parere), peccato per i "miseri" 136 cv. ( a meno che....). Entrambi però un po strettini dietro. Jeep comunque la dovrei prendere nuova e quindi troppo cara. Asx era la mia prima scelta soprattutto pes l'ottimo motore. Ma sempre da prendere nuova e con una estetica per me inferiore.sportage non l'ho vista, ma non penso proprio di cambiare una vw con kia.... una domanda, che differenza c'è tra il 136 cv e il 163 cv ( kuga)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Kuga, sulle prestazioni ti poso dire che ho guidato l' S-Max da 136 cv (grossa auto piuttosto pesante) e spingeva bene, non è un motore per fare le corse ma spinge bene.

Sulla qualità interni confermo anchio per il Kuga.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.