Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Discorsi giustissimi e che condivido! Però poi con i propri soldi ognuno ci fa ciò che crede...ed i leasing aziendali si stanno ridimensionando...vediamo da qui a qualche anno come si redistribuirà il parco auto in Italia! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'importante è che al rapporto prezzo-sostanza venga sempre abbinato qualcosa di carino da vedere come estetica. Insignia vive bene grazie anche a quello, e lo possiamo vedere anche guardando le Chevy come la Cruze.

Non che ci sia la fila fuori dal concessionario, ed il modello non è premium. Però costa relativamente, e soprattutto non offende la vista. Non sarà una perla di design ma puoi passare nel traffico senza che ti tirino i pomodori, ed infatti qualcuna si vede in giro. Che sian poche che sian tante, sono vendute anche perchè la gente dice "beh, male non è da vedere", e quella è una cosa SEMPRE importante, che l'auto costi tanto o poco.

Anche la Sandero non è una perla d'estetica, però vogliamo confrontarla con la Logan e confrontare quante ce ne sono in giro delle due? ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh oddio....ho l'impressione che le autovtture di pura sostanza a prezzi umani stiano cominciando a dire la loro, vedi Opel Insigna

oppure amate far arricchire Vag e Bmw pagando un prodotto il 50% in più di quello che vale?

quoto sul fatto che stiano facendo pagare migliaia di euro una plafoniera più premiuuummm dell'altra. ma se c'è chi è diposto a sborsare quei soldi.....

però credo che una Croma-Avenger farebbe numeri non molto diversi da quelli di Croma attuale. per capirsi, Insignia vende e anche bene perché oltre a una linea "piaciona" ha pure degli interni molto curati. anzi, direi che gli interni siano l'unico vero punto di forza. il tutto a un prezzo molto buono.

Avenger per farla vendere come Insignia, dovrebbero rivedere completamente gli interni, europeizzarli se non addirittura italianizzarli :D.

sennò resta come Croma attuale: un'ottima auto (che dopo il restyling è diventata pure carina), con interni buoni tutt'altro che premium e fatti per quelli a cui gliene frega fin lì. risultato? vende quello che vende, e per giunta tirata dietro al miglior offerente.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh oddio....ho l'impressione che le autovtture di pura sostanza a prezzi umani stiano cominciando a dire la loro, vedi Opel Insigna

oppure amate far arricchire Vag e Bmw pagando un prodotto il 50% in più di quello che vale?

Non lo amo io, ma lo ama il mercato! Comunque è vero, se fai le cose con criterio, uno spazio nel D c'è.

Però attenzione, Insigna e C5 sono prima di tutto belle come, e forse piu, delle premiunesss tedesche con cui si scontrano. Solo allora il prezzo decisamente inferiore può essere una discriminante per l'acquisto presso il grande publico.

Se fai un'auto cosi cosi, non la vendi neanche semi regalata (Exeo, 159, vecchia Vectra, Avensis, Lexus eccetera...)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo amo io, ma lo ama il mercato!

Sono il primo a dire che le auto della triade (audi soprattutto IMHO) costano molto di più di quel che valgono veramente, soprattutto se prendiamo in considerazioni le motorizzazioni umane (vedi A4 2.0 TDi, 320/318d, C220/200) però è anche vero che è GIUSTO far pagare in più il discorso immagine (visto quando investono su questo aspetto)...io personalmente, da appassionato di macchine, prenderei tranquillamente un'auto della triade per l'immagine elevata che hanno...cioè, avere/volere un'auto di immagine non è un male.

Concordo con il fatto che auto come C5 e Insignia sono prima di tutto belle o che comunque piacciono al pubblico... Perchè anche la Laguna, parlando di sostanza e prezzo, è ottima..ma non piace esteticamente e viene snobbata.

Link al commento
Condividi su altri Social

...io personalmente, da appassionato di macchine, prenderei tranquillamente un'auto della triade per l'immagine elevata che hanno...cioè, avere/volere un'auto di immagine non è un male.

Quando te le dovrai pagare di tasca propria, vedrai che i discorsi dell'immagine magicamente svaniscono ;) Perchè 10.000€...quando te li sudi, sono una VALANGA di soldi :)

E anche nella triade glielo stanno facendo capire....in bmw Italia - ad esempio - stanno sopravvivendo con le 318d-320d Eletta vendute con sconti a 2 cifre.....mica con le 6 cilindri ipermegafull di qualche anno fa :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto sul fatto che stiano facendo pagare migliaia di euro una plafoniera più premiuuummm dell'altra. ma se c'è chi è diposto a sborsare quei soldi.....

però credo che una Croma-Avenger farebbe numeri non molto diversi da quelli di Croma attuale. per capirsi, Insignia vende e anche bene perché oltre a una linea "piaciona" ha pure degli interni molto curati. anzi, direi che gli interni siano l'unico vero punto di forza. il tutto a un prezzo molto buono.

Avenger per farla vendere come Insignia, dovrebbero rivedere completamente gli interni, europeizzarli se non addirittura italianizzarli :D.

sennò resta come Croma attuale: un'ottima auto (che dopo il restyling è diventata pure carina), con interni buoni tutt'altro che premium e fatti per quelli a cui gliene frega fin lì. risultato? vende quello che vende, e per giunta tirata dietro al miglior offerente.

guarda che parlo della futura Avenger e non certo dell'attuale la quale, con tutta la buona volontà, non potrebbe competere

ad oggi un'Insigna rappresenta un ottimo motivo per non comprarsi un'A4

per quale motivo una futura Croma/Avenger non potrebbe fare altrettanto?

e non parlate di immagine in quanto Opel era sotto terra nel seg. D prima che arrivasse, appunto, l'Insigna

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che parlo della futura Avenger e non certo dell'attuale la quale, con tutta la buona volontà, non potrebbe competere

ad oggi un'Insigna rappresenta un ottimo motivo per non comprarsi un'A4

per quale motivo una futura Croma/Avenger non potrebbe fare altrettanto?

e non parlate di immagine in quanto Opel era sotto terra nel seg. D prima che arrivasse, appunto, l'Insigna

dipende. sotto terra imho lo è stata solo con Vectra III, perché le due generazioni precedenti e andando indietro nel tempo, le varie Ascona, sono sempre state il fiore all'occhiello del marchio assieme alle Kadett/Astra.

direi che non lo stesso si possa dire per Fiat, dove imho l'ultima D davvero competitiva e credo ricordata anche all'estero sia stata 131.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.