Vai al contenuto
  • 0

Gomme buone... Asiatiche o europee?


sganza

Domanda

Ciao...ho una ford fiesta 1.4 TDCi ormai con 120000 km...e siccome non ho intenzione di tenerla ancora per più di 2 anni e devo cambiare i pneumatici, vorrei un treno di gomme estive.

Quali mi consigliate fra questi???

-Nankang NS-2

-Vredestein SPORTRAC 3

-Bridgestone Turanza ER 300

-Nokian V

-Michelin Pilot EXALTO PE2

Volevo delle all seasons ma non ho trovato nessuno che appoggiasse il mio acquisto così opto per delle buone Estive che però nn facciano c****e neanche d'inverno.

Il mio attuale treno di gomme(con cui mi sn trovato benissimo) sono delle Bridgestone Potenza di 4 anni fa...

Datemi qualche consiglio per favore...ciao Grazie=)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Parli di gomme misura 195/50R15?

Considerando la poca potenza del mezzo e la gommatura abbondante stare su Bridgestone Potenza ER300, Nokian V o Michelin PE2, ovvero gomme scorrevoli.

Se vuoi delle gomme che vandano anche sulla neve però quelle postate non mi sembrano il massimo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dove risiedi, e quanti Km pensi di fare in questi 2 anni, se abiti a Catania probabilmente non ti serviranno mai le gomme invernali ma se abiti a Brunico...

In my opinion:

- due anni è un tempo breve quindi prendi quelle che costano di meno così per tirare avanti

- se dove risiedi ci sono 30 ° d'estate e -10° d'inverno con solo set di gomme difficilmente riuscirai a circolare in condizioni di sicurezza

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di quelle che hai elencato, le Michelin Pilot Exalto PE2, ma costano sensibilmente di più delle altre che hai citato.

Però, sono senza dubbio le migliori del lotto.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so quanti km farò abito vicino a Milano...di quelle che ho scritto quindi mi consigliate tutti micheline..andrò per quelle..sperando che nn facciano del tutto schifo d'inverno o cn una spruzzata di neve!!!

vedremo...grazie dei pareri!!!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Michelin sono ottime con temperature non troppo rigide (io le ho avute sulla mia ex-Polo proprio nella tua misura, 195/50 R15), con l'acqua si difendono ancora, ma con il freddo tengono decisamente meno.

Adesso credo che le PS/2 non siano più in produzione (può darsi che io stia dicendo una gran fesseria), ma quando la scorsa settimana ho cambiato le "scarpe" alla mia attuale Bravo, tutti i gommisti da me interpellati mi hanno proposto le PS/3.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.