Vai al contenuto

Ducati Monster 1100 EVO


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

davvero la streethfighter non vende? per me è stupenda...tutte le ducati sono stupende!! la monster è la monster ;)

Streetfighter è una moto che ha davvero poco senso (naked, quindi per definzione dovrebbe essere agile tra le curve, ma troppo potente per poter essere sfruttata senza patemi su strada), così come tutte le supernaked in generale, difatti il mercato le ha stroncate praticamente tutte. (Triumph a parte)

Quello scarico riprende le forme di quello degli storici modelli Monster: S2r, S4r ed S4rs. Non diciamo eresie dicendo che sono scarichi stile giapponese... avete visto qual è lo scarico di serie della nuova FZ8? E volete paragonarlo a questo?

Tornando alla moto, la aspettavo con ansia: speriamo facciano la 796 EVO e se trovo i soldi la compro!

Lo scarico di S2R ha tutt'altra classe, IMHO.

800px-Ducati_Monster_S2R_2006.jpg

Molto più riuscito di questa appendice che hanno voluto mettere all'altrimenti splendido Monster. Mi rallegra il fatto che adesso la serie precedente calerà di prezzo, quindi in primavera (anch'io devo comprare la moto! :D) mi sa che farò l'affarone... Devo solo decidere se la 1100 usata o la 796 nuova...

Spero che non esca la 796 Evo nel frattempo! :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Sarebbe la tua prima moto Superkappa?

FIAT Bravo 2007 1.9 MJ 8v 120 cv Dynamic

"Lotus cars aren't made, they are hand-built from dreams" - "Se aggiungi potenza andrai forte sul dritto, se togli peso andrai forte ovunque" - "Un uomo non ammetterà mai di non saper fare due cose: guidare e fare l'amore"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo vista al Eicma molto bella e' la Monster piu belle di tutte che si possono comprare oggi per me . 100cv cv dichiarati dal v2 raffreddato al aria ... :idol:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe la tua prima moto Superkappa?

No. Sono nato come endurista (passione che rimane) con un KTM EXC 125 (che non venderò mai!), per adesso giro con un BMW R80G/S dell'84.

In primavera mi sa che faccio la follia e mi prendo o il Ducati oppure un Buell, ma ancora non ho le idee molto chiare, so solo che voglio una naked bicilindrica (anche usata) con 80/100cv.

Del 1100 preferisco la frizione a secco e quel sound così dannatamente Ducati, del 796 apprezzo il fatto che ha una triangolazione decisamente meno stancante (e la bellissima colorazione IOM78).

Comunque secondo me sto 1100 è peggiorato, i doppi scarichi gli stanno troppo meglio:

ducati_monster.jpg

Grigio telaio rosso è a dir poco splendido.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio alla buell, soprattutto alla xb9. Se la usi per tragitti brevi rischi di consumare più candele che benzina.

Se è per questo pare ci sia anche una casistica di fusioni del cilindro posteriore da far paura... :lol::lol::lol:

Il problema è che mi fa tanto tanto sangue (e insieme a lei anche la Benelli col tricilindrico...), devo decidere se fare la scelta folle o quella un minimo ponderata (e quando un Ducati rappresenta l'opzione più assennata, vuol dire che c'è qualcosa che non va... :mrgreen:). Ma tanto se ne riparla fra per lo meno 6 mesi, nel frattempo mi godo il G/S (che è davvero comodissimo).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra il 1100 ed il 796 non c'è una grande differenza di cv, ma comunque viene sopperita da un minor peso. Se fossi in te, venendo da un GS dell'84, opterei per il 796 nuovo. Ho avuto solo moto usate e averla nuova ha un sapore speciale.

Hai mai pensato ad una Street Triple R? Non la N, proprio la R.

PS: concordo sulla frizione, mi rode avere il 620 sotto questo aspetto, ma ha ovviamente anche i suoi pregi.

FIAT Bravo 2007 1.9 MJ 8v 120 cv Dynamic

"Lotus cars aren't made, they are hand-built from dreams" - "Se aggiungi potenza andrai forte sul dritto, se togli peso andrai forte ovunque" - "Un uomo non ammetterà mai di non saper fare due cose: guidare e fare l'amore"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra il 1100 ed il 796 non c'è una grande differenza di cv, ma comunque viene sopperita da un minor peso. Se fossi in te, venendo da un GS dell'84, opterei per il 796 nuovo. Ho avuto solo moto usate e averla nuova ha un sapore speciale.

Hai mai pensato ad una Street Triple R? Non la N, proprio la R.

PS: concordo sulla frizione, mi rode avere il 620 sotto questo aspetto, ma ha ovviamente anche i suoi pregi.

Triumph è molto bella e la R ha una ciclistica invidiabile per quello che costa, però non la trovo sconvolgente come il Monster o le altre che ho citato. Una moto mi deve anche emozionare e la Street non ci riesce benissimo... In ogni caso la terrò in considerazione, perchè sicuramente merita.

L'indecisione tra 1100 e 796 non è certamente a causa della potenza, quanto piuttosto del fatto che tecnicamente la prima è "più Ducati" rispetto alla sorellina.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo pare ci sia anche una casistica di fusioni del cilindro posteriore da far paura... :lol::lol::lol:

Il problema è che mi fa tanto tanto sangue (e insieme a lei anche la Benelli col tricilindrico...), devo decidere se fare la scelta folle o quella un minimo ponderata (e quando un Ducati rappresenta l'opzione più assennata, vuol dire che c'è qualcosa che non va... :mrgreen:). Ma tanto se ne riparla fra per lo meno 6 mesi, nel frattempo mi godo il G/S (che è davvero comodissimo).

Sai che ho preso in considerazione ESATTAMENTE le stesse moto ed esattamente la stessa colorazione per la Ducati!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.