Vai al contenuto

Vado a vivere da solo (per poco)...


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Sta minch' :shock: !

NET!!! Tu hai già un mezzo per la Dakar!

the winner is...pentium flier!!!:mrgreen:

touà, dai un pò di cemento armato al ragazzo..non vorrei trovarlo sotto ad un cumulo di macerie e poi sentire le solite notizie "famiglia disagiata scompare per bombola a gas!":lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che bombola....qua siamo mica zingari come te....siamo un paese civile e avanzato...non abbiamo le tende rubate all'esercito della salvezza piantate nel parcheggio dell'iper....

È ovvio che per gas e luce mi sono attaccato abusivamente allo stabile vicino.... Cosimino mi ha fornito il tubo adatto a norma "arraff d.lgs 99/666"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso posteggiargli la betoniera sopra la QXS ? :lol:

che domande..devi posteggiargliela DENTRO la quattroXsfiga :lol:

Ma che bombola....qua siamo mica zingari come te....siamo un paese civile e avanzato...non abbiamo le tende rubate all'esercito della salvezza piantate nel parcheggio dell'iper....

È ovvio che per gas e luce mi sono attaccato abusivamente allo stabile vicino.... Cosimino mi ha fornito il tubo adatto a norma "arraff d.lgs 99/666"

io ho quelle della protezione civile del mio paesello nonché le brandine solo tela ed alluminio sempre della prote..sai com'è, non si sa mai!:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

basta anche una roba del genere:

parete-isolata-dietro-calorifero-termisifone.jpg

costa poco e hai risultati:

riflettente_01.jpg

se (come credo) metterai le valvole termostatiche, che tra un po' saranno obbligatorie, sta roba aiuta

Questi pannelli mi sarebbero utilissimi nella casa in campagna di famiglia!

Cosimo, posso chiederti dei consigli su come migliorare l'isolamento termico spendendo poco?

la spesa bassissima è fondamentale perchè d'inverno quella casa la usiamo pochissimo (io e mio fratello per il capodanno con amici 5 gg + un paio di fine settimana i miei) per cui spese ingenti non le ammortizzeremo mai.....

il problema maggiore sono porte e finestre scandalose ma temo che non ci sia molto da fare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi pannelli mi sarebbero utilissimi nella casa in campagna di famiglia!

Cosimo, posso chiederti dei consigli su come migliorare l'isolamento termico spendendo poco?

la spesa bassissima è fondamentale perchè d'inverno quella casa la usiamo pochissimo (io e mio fratello per il capodanno con amici 5 gg + un paio di fine settimana i miei) per cui spese ingenti non le ammortizzeremo mai.....

il problema maggiore sono porte e finestre scandalose ma temo che non ci sia molto da fare.....

Per porte e finestre si possono sostituire i vetri singoli con il vetro camera: la spesa non è indifferente ma la trasmittanza (cioè l'attitudine a disperdere il calore) si dimezza.

Per le pareti l'ideale sarebbe un cappotto esterno (con i costi che ne conseguono), altrimenti potresti usare i pannelli proposti da Cosimo dietro i radiatori.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimi suggerimenti busso.

Il problema è che se vuol spendere poco le cose si complicano. Un cappotto non scende sotto i 50euri al mq di facciata, quindi la spesa cuba a velocità della luce.

Bisognerebbe capire che tipo di casa è (muratura piena, cassavuota, mista, palafitta :mrgreen:) e trovare una soluzione ad hoc.

Per spendere pochissimo i suggerimenti più stupidi che mi vengono in mente sono:

migliorare i serramenti: metti una guarnizione adesiva ed elimini un po' di spifferi, togli i regolini e metti una vetrocamera. Puoi farlo perfino tu basta un minimo di attenzione. Logico questo che ti costa.

mettere un bel rotolone di lana di vetro

lanavetro.jpg

nel sottotetto. Questo pui farlo anche tu, è abbastanza facile. I rotoloni li compri a poco più di 6/5 euri al mq. Non stare a cercare materiali della madonna tanto cambia poco.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i consigli.

La casa è costruita con mattoni pieni.

Visto che non costa molto, l'idea della lana di vetro sarebbe realizzabile l'unico problema è che il sottotetto.... non c'è perchè la casa è su tre piani con il terzo che fa da mansarda (con 2 stanze da letto non riscaldate) e le tegole sono a vista però con dei pannelli di legno fissati alle travi del tetto potrei creare un sottotetto.

Le guarnizioni adesive sono una buona idea, devo solo trovarne di quelle giuste perchè ne ho usate di quelle che si scollavano subito (esperimento su una finestra).

I panneli dietro i termo li metteremo sicuramente (non in tutti perchè alcuni non sono contro i muri perimetrali).

I vetrocamera temo che costino troppo (escludendo le mansarde con piccole finestrelle abbiamo 21 tra finestre e porte con vetri).

è chiaro che se ci abitassimo sarebbero più che giustificati grossi investimenti altrimenti le bollette sarebbero insostenibili ma per 10 giorni l'anno dobbiamo buttarci su idee low-cost.

PS: oltre alla dispersione il problema è che la qualità del metano in quella zona è immonda basti pensare che nei fornelli la fiamma è quasi tutta gialla e non blu....

Link al commento
Condividi su altri Social

Piastrella time.....

piastrella002.th.jpg

piastrella001.th.jpg

(nel bagno si vede poco per ora il pavimento premium)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.