Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Esatto provale entrambe... . Se la Zafira è nella versione cosmo diventa molto interessante, perchè comunque oltre ad avere molti optional anche la qualità percepita all'interno dell'auto è molto buona, i sedili in similpelle son molto facili da pulire e duraturi e le finiture non sono male.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

grazie

provate entrambe

devo dire che son rimasto piacevolmente stupito dalla zafira

ok, il motore 125cv è quello che è (credo sia un isuzu) ma per il tipo di macchina va anche bene, mi ha sorpreso il fatto che non è così enorme come può sembrare..è una astra più alta :P

dentro è carina, non è la cosmo però...ma ha abbastanza dotazioni

la volvo è un'altra categoria per gli interni, il motore invece mi ha un pò deluso...se su una zafira mi aspetto una risposta paciosa, dalla volvo speravo di più...ovvio dovrei andare su motorizzazioni diverse...ma il prezzo sale troppo.

in definitiva credo opterò per la zafira. 4 mila euro di meno (15.500, tutto compreso: passaggio di proprietà, "visita" dal meccanico di fiducia, pulizia a fondo, due anni di garanzia ufficiale opel), un prodotto comunque buono e spazio a non finire.

rinuncio ad un pò di stile di interni, al pregio volvo...ma bado alla sostanza...

se nessuno ha niente da obiettare in questo w.e. lunedi la prendo!

se invece avete da dire...o ora o mai più :razz:

grazie ancora

Inviato

certo 4mila euro sono una bella cifretta ma...e te lo dice uno ke era un sostenitore convinto dell'usato, la zafira è cmq di seconda mano. Dirai ke sono solo 20mila km ma ultimamente ho avuto modo di convincermi ke quella specie di casetta su 4 ruote (visto ke ci passo un bel po' di tempo dentro) è bene prenderla nuova. Non voglio fare terrorismo ma c'è gente ke proprio non sa o non vuole tenere adeguatamente le auto e anche in solo 12-24 mesi di possesso riesce a fare danni enormi. Ne ho appena conosciuto uno (un mio collega di lavoro) ke ha una fiesta diesel da un anno e dopo 25mila km ancora non gli ha fatto il tagliando nonostante sul display l'invito a cambiare l'olio sia evidentissimo!! immagina di prendere un'auto così...sai ke sorprese in agguato..Per quanto riguarda le auto in questione non posso darti esperienze dirette sulla zafira ma se serve posso dirti ke avendo avuto fino a poco fa un'astra sw almeno questo confronto (v50 vs astra) è nettamente a favore della volvo per linea, confort e prestazioni.

Inviato

certo 4mila euro sono una bella cifretta ma...e te lo dice uno ke era un sostenitore convinto dell'usato, la zafira è cmq di seconda mano. Dirai ke sono solo 20mila km ma ultimamente ho avuto modo di convincermi ke quella specie di casetta su 4 ruote (visto ke ci passo un bel po' di tempo dentro) è bene prenderla nuova. Non voglio fare terrorismo ma c'è gente ke proprio non sa o non vuole tenere adeguatamente le auto e anche in solo 12-24 mesi di possesso riesce a fare danni enormi. Ne ho appena conosciuto uno (un mio collega di lavoro) ke ha una fiesta diesel da un anno e dopo 25mila km ancora non gli ha fatto il tagliando nonostante sul display l'invito a cambiare l'olio sia evidentissimo!! immagina di prendere un'auto così...sai ke sorprese in agguato..Per quanto riguarda le auto in questione non posso darti esperienze dirette sulla zafira ma se serve posso dirti ke avendo avuto fino a poco fa un'astra sw almeno questo confronto (v50 vs astra) è nettamente a favore della volvo per linea, confort e prestazioni.

• 2 mesi fa...
Inviato
tra le due che citi io ti dico V50 polar perche'

1) e' venduta ad un prezzo conveniente tenuto conto di quello che offre

2) e' bellina e particolare (anche se sotto e' una ford focus...)

3) in generale prediligo le SW alle monovolume che proprio non digerisco (opinione personale)

4) per quello che ti serve ora una SW e' piu' che sufficiente

5) non sapevo esistesse la zafira 1.6 diesel (non conosco bene le monovulume sul mercato). Sei sicuro non sia il 1.7 diesel? in questo caso come motore la volvo e' migliore da alcuni punti di vista

EDIT: vedo che Coaster mi ha preceduto ;)

Ciao a tutti sono flash 77 e sono nuovo su questo forum mi scuso in anticipo se farò degli errori . La domanda è questa sto per comprare una volvo v50 aziendale con 20000km a 18500€ cosa ne pensate la macchina è valida ? o magari ci sono cose che dovrei sapere prima di comprarla ciao di nuovo:oops: