Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E dove sono finite tutte queste Thesis?? :roll:

Comunque essere nella Top Ten del segmento E... che comprenderà sì e no 10 o 11 vetture non mi pare un risultato eclatante... :)

Sono nato Lancista... voglio un bene dell'animo a questo marchio, ma la Thesis.... per carità..... :D :D Dio ce ne scampi... :D

Per quanto possa venire male questa Thema.... personalmente la troverò 100 volte più bella della Thesis. E lo dico tranquillamente sicuro di non sbagliarmi, perché (IMHO) peggio della Thesis è davvero difficile fare.

..questioni di gusto ovviamente e credo anch'io che questa, per una serie di motivi che vanno dall'offerta al minor costo e al conseguente maggior supporto che potra contare di un "bimarchio" mondiale ecc ecc, alla fine non andrà peggio di Thesis di cui tuttavia pero' posso solo dire sia la miglior Lancia (e auto di serie italiana) costruita da almeno 30 anni a sta parte e anche esteticamente, tolto l'indigesto muso a monofaro e calandrone voluto da Robinson e Cacarella, è esteticamente e per classe 100 volte meglio di questa "americanata": americanata pero' che nell'epoca degli X6 e affini.. credo potra solo far meglio: concordo cioè che Thesis fosse un'auto fuoritempo (nonostante le qualità poco comuni per un'auto... italiana) ;)

cmq qui in Emilia di Thesis ne girano e non ne giravano cosi poche nella sua era, forse in veneto è diverso (come è diverso x moltissime auto italiane anche segmenti inferiori)

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo giochetto: ho cercato qua e là in UE i dati 2010 della Chrysler300c cosi per avere uno pseudo-parametro per la Thema:

chiaro che da un lato si tratta di un modello a fine carriera ma anche che i dati includono la SW che non sarà in listino Lancia quindi potremmo quasi pensarli come paragonabili

Chrysler300c:

SPAGNA: 145

GERMANIA: 710

OLANDA: 110

AUSTRIA: 33

GRECIA: 6

(aggiungo anche quelli captati per il

Voyager

ITALIA: 1.067

SPAGNA: 760

GERMANIA: 769

OLANDA: 146

AUSTRIA: 328

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda un pò campata (e qui domando a chi è informato): ma nonesiste nemmeno un filo di speranza in una versione SW?

Direi di no: anche la 300c SW, se non sbaglio era solo per l'europa: una Dodge Magnum col muso della Chrysler 300C, il tutto assemblato in Austria dalla Magna Steyer....

Stavolta sono stati chiari: niente sw (non è stata prevista nel progetto originale da quelli della Cerberus, e quindi non si metteranno certo ora a riprogettare tutto per qualche vendita in EU)

Link al commento
Condividi su altri Social

..questioni di gusto ovviamente e credo anch'io che questa, per una serie di motivi che vanno dall'offerta al minor costo e al conseguente maggior supporto che potra contare di un "bimarchio" mondiale ecc ecc, alla fine non andrà peggio di Thesis di cui tuttavia pero' posso solo dire sia la miglior Lancia (e auto di serie italiana) costruita da almeno 30 anni a sta parte e anche esteticamente, tolto l'indigesto muso a monofaro e calandrone voluto da Robinson e Cacarella, è esteticamente e per classe 100 volte meglio di questa "americanata": americanata pero' che nell'epoca degli X6 e affini.. credo potra solo far meglio: concordo cioè che Thesis fosse un'auto fuoritempo (nonostante le qualità poco comuni per un'auto... italiana) ;)

cmq qui in Emilia di Thesis ne girano e non ne giravano cosi poche nella sua era, forse in veneto è diverso (come è diverso x moltissime auto italiane anche segmenti inferiori)

Chiariamoci.... Thesis era un'auto validissima, con degli interni che ancora oggi "mangiano in testa" a più recenti e "più blasonate" tetesche... ;);)

E' stata davvero una delle migliori auto italiane prodotte negli ultimi 15/20 anni (oltre non mi spingo perché mi mancano le conoscenze).... però... stilisticamente parlando era inguardabile.

Ma al di là dei gusti estetici, che ovviamente sono soggettivi, c'è proprio lo STILE che era completamente sbagliato.

Arrivare in un qualsiasi luogo "importante" con una Sr5 o un Classe E.... non è la stessa cosa che arrivare con la "Limo del Papa..." :roll:

Per non parlare poi dell'età... Fermo restando che il segmento E non è dedicato per i "giovani", c'è da dire che una Serie 5 o una A6 se la potrebbero comprare anche dei quarantenni... una Thesis non te la compri se non sei over-65. Era un'auto da vecchi, poco da fare.... e a nessuno piace girare con un'auto da vecchi. Nemmeno ai vecchi.

Si celebrano spesso le auto che sembrano "in movimento anche da ferme". Beh... la Thesis sembrava ferma anche in movimento... :roll: :roll:

E ribadisco (so di essere monotono, lo dico sempre), ma in Fiat si disse (nel periodo intercorso tra la presentazione delle foto e la commercializzazione) che la Thesis ormai non poteva essere più "fermata". Della serie: dobbiamo ancora iniziare a venderla che già sappiamo sarà un flop.

Tornando IT.

Adesso arriva questa Thema...e giustamente l'hai definita una americanata, visto che è una macchina CHIARAMENTE disegnata per il mercato USA. Ovviamente non faccio i salti di gioia. Avessero avuto la decenza di sostituire frontale e posteriore sarebbe stato almeno qualcosa....

I numeri saranno sicuramente bassi, forse bassissimi, ma bisogna considerare che è un'operazione (molto semplicisticamente) quasi a costo zero.

Sono davvero curioso di vedere come la posizioneranno come prezzo.

Volendo potrebbero stare anche molto bassi... ma c'è il rischio di "svilire" l'immagine posizionandola "oggettivamente" (come probabilmente è) sotto alla triade tedesca, con la conseguenza che chi vuole il "premium" la scarta a priori.

Speriamo riesca a fare quel margine che consenta di valutare una "LANCIA Thema III"... e sperando anche che nel frattempo lo stile Lancia torni a forme meno barocche e meno kitsch. (imho)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Stavolta sono stati chiari: niente sw (non è stata prevista nel progetto originale da quelli della Cerberus, e quindi non si metteranno certo ora a riprogettare tutto per qualche vendita in EU)

Ok. Grazie.

........... e a nessuno piace girare con un'auto da vecchi. Nemmeno ai vecchi.

......

quotatura sopra il 130%. Quanto al resto mi auguro sia un prodotto veramente transitorio.........in previsione di modelli decisamente più caratterizzati, condividendo anche stesse basi di qua e di la dell'oceano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io penso che intervenendo un minimo si sarebbe potuto fare di più (però bisogna ancora vederla questa 300 in versione Thema). Per quanto riguarda il posizionamento io non capisco perché cerchino di sparare alto per poi scendere con il prezzo, personalmente penso che sia più intelligente partire bassi per poi alzarlo nel caso di un successo superiore alle attese in modo tale da non "sputtanare" il valore residuo dell'usato che si sa, viene depresso molto e sul quale le società di noleggio a lungo termine ci fanno guadagni extra. Infatti spiegatemi perché nelle liste delle società ci siano A4 Allroad, ma magari non la C5 V6 diesel oppure la recente e valida 9-5 (la lista e di fine novembre).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.