Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto: Ford Fiesta VS Lancia Y


sku85

Domanda

Salve a tutti,

ho necessità di acquistare una auto nuova e dopo vari giri per concessionari, ho deciso di optare per una di queste due auto: Lancia Y 1.2 (8v 69c) e Ford New Fiesta 1.2 (16v 60c) :oops:

La Fiesta è bellina, non costa tantissimo ed è molto,molto comoda. La Y mi è sempre piaciuta moltissimo esteticamente però... però fra poco uscirà di produzione e, in generale, gli interni sono molto piu' stretti della Fiesta. E poi non so i costi dei pezzi di ricambio della Lancia! :pen:

Come avrete capito, sono molto indeciso. Per cui spazio a consigli, pareri tecnici, pratici, estetici e cosi' via! Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la fiesta (che ha un amico) è grande e pesante, quel motore da 60cv è un bello schifo, diciamo che buone prestazioni le prende un poco con l'86 cv e il motore giusto è il 1.4 da 95 (o 97?) a gpl

il 1.2 da 69cv che ho sulla 500 è un motore affidabile, brillante e scattoso soprattutto in città negli incroci ma non disdegna una tiratina anche in superstrada, rende la 500 un'ottima auto e stessa cosa per la Y, tenendolo sui 3000 la macchina è molto reattiva

come pezzi di ricambio quelli lancia non sono per niente cari, della fiesta non ti so dire

estetica mi piacciono tutte e 2

come interni Lancia

io sono a favore della Y assolutamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due ottime auto:

Fiesta: con il motore 60 cv lascia perdere, mia mamma ha una fiesta da un paio di mesi con il 1.2 da 85 cv e questo davvero è un ottimo motore. Interni onesti, finiture buone ed estetica molto carina.

Y: motore da 69 cv brillante, interni molto + carini e particolari di Fiesta, estetica sempre molto attuale e auto molto affidabile. Non è vero che esce di produzione, dovrebbero mantenere la attuale con un facelift fino al 2013 da affiancare alla nuova che esce l'anno prossimo perchè quest'ultima sarà solo 5 porte e la attuale rimane come alternativa 3 porte.

Concludendo entrambe ottime auto, la Fiesta ce l'ha mia mamma e la Y l'ha avuta mia sorella per 4 anni...........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio la Y, è meno spaziosa ma è più affidabile e collaudata, in oltre è possibile ottenere degli sconti interessanti.

Il 1.2 della Y è più scattante e ha una maggiore risposta, mentre quello della Fiesta mi è parso un po "asmatico"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.