Vai al contenuto

Un anno (quasi) con la Fiesta mild hybrid 125cv


Bojack

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, Bojack said:

Guida 7,5

 

 

Qui devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito, è veramente bella da guidare e i 125cv si fanno sentire eccome. La modalità sport permette anche di divertirsi parecchio e in curva è davvero un piacere. Insomma, su questo aspetto è promossa a pieni voti.

 

un po' strettino di maniche, eh? :-P

Sei come quei professori che per principio non mettevano mai 9 o 10 neanche nei compiti perfetti :-D

 

Scherzi a parte, per quel che riguarda il telefono hai provato con chiamate via Android (Whatsapp, Telegram, Signal, o altri)? Perché in quel modo magari bypassi il sistema Ford.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
20 minuti fa, v13 scrive:

 

un po' strettino di maniche, eh? :-P

Sei come quei professori che per principio non mettevano mai 9 o 10 neanche nei compiti perfetti :-D

 

Scherzi a parte, per quel che riguarda il telefono hai provato con chiamate via Android (Whatsapp, Telegram, Signal, o altri)? Perché in quel modo magari bypassi il sistema Ford.

in effetti mi sa che sono stato un pò troppo basso con i voti, soprattutto per quanto riguarda la guida. È che non volevo esagerare :D 

Però sì, la guida merita almeno un 8 pieno che in modalità sport diventa tranquillamente 8,5. Però non posso mettere 9, perchè quello lo avevo riservato in passato alla mia indimenticata MiTo 155cv (per rimanere in tema di auto segmento B) con la quale mi sono divertito un mondo :D 

 

Comunque no, non ho mai provato a fare chiamate via Android, devo provare per vedere se funziona o meno. Resta comunque il fatto che il sistema ha qualche problema perchè, oltre al discorso del telefono, come detto ogni tanto si impalla l'orologio, non si accende lo schermo ecc..

 

Magari, banalmente, basta riavviarlo però ovviamente lo deve fare l'officina perchè io non so nemmeno dove mettere le mani!

Modificato da Bojack
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella recensione.

Riguardo all'infotainment, dovrei avere lo stesso sistema, sulla mia Focus (medesimo motore).

Devo dire che non mai avuto nessuno dei problemi da te rilevati anzi, mio fratello mi invidia profondamente (lui ha il sistema Renault :attorno: ).

I messaggi arrivano per via degli ADAS base di Ford, cioè la frenata d'emergenza, il rilevamento pedoni e segnali stradali. ;)

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Bella recensione.

Riguardo all'infotainment, dovrei avere lo stesso sistema, sulla mia Focus (medesimo motore).

Devo dire che non mai avuto nessuno dei problemi da te rilevati anzi, mio fratello mi invidia profondamente (lui ha il sistema Renault :attorno: ).

I messaggi arrivano per via degli ADAS base di Ford, cioè la frenata d'emergenza, il rilevamento pedoni e segnali stradali. ;)

 

 

Sicuro di avere lo stesso sistema? Non vorrei dire una cavolata, però mi pare che su Focus dovrebbe esserci il sync 3, mentre sulla mia Fiesta credo ci sia il sync 2.5. Però non ne sono certo eh, magari sto dicendo una cavolata. La cosa che mi fa arrabbiare è che il sistema mi sembra anche fatto bene, come dicevo ad esempio con android auto è impeccabile e il bluetooth è sempre preciso, nel senso che ascolto ormai quasi sempre solo le canzoni da Amazon music e quindi tengo il telefono collegato via bluetooth alla Fiesta e non ho mai avuto alcun tipo di problema sotto questo punto di vista.

 

Ho notato però, tra gli altri difetti, che è abbastanza lento in alcune circostanze sempre mentre utilizzo Amazon music. Ovvero, quando schiaccio il tasto sul volante per mandare passare alla canzone successiva il passaggio è immediato, ma sullo schermo rimane il titolo della canzone precedente per almeno 2 o 3 secondi, nonostante sia già iniziata la canzone successiva.

 

Per quanto riguarda i messaggio degli ADAS, francamente non so se la frenata di emergenza sia di serie sulla mia Fiesta, ma non credo. Se non erro faceva parte del pack co pilot. Non ne sono sicuro, avrei voluto provare ma non si sa mai, non vorrei andare a sbattere :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Si, io ho il Sync3.
Credevo che Fiesta Mhev avesse lo stesso sistema. :pen:

 

Dovrebbe essere il 2.5. però il concessionario non mi aveva saputo dare una risposta certa, in realtà mi aveva detto anche che non c'erano riconoscimento ostacoli ecc.. per questo le prime volte ero rimasto sorpreso! 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/6/2022 at 17:56, Bojack scrive:

Dovrebbe essere il 2.5. però il concessionario non mi aveva saputo dare una risposta certa, in realtà mi aveva detto anche che non c'erano riconoscimento ostacoli ecc.. per questo le prime volte ero rimasto sorpreso! 

Se hai il navigatore integrato hai il sync3 viceversa hai il 2.5. Prova ad aggiornare il sistema o ad utilizzarlo con un altro smartphone e vedi se continua a dare problemi.

Per quanto riguarda il climatizzatore, in automatico ci sono tre livelli diversi della ventola, basso medio e alto, forse metti il primo livello perciò non funziona bene? Sotto la scritta auto devono accendersi tre led e avrai settato l'automatico con la ventola alla massima potenza (subito dopo aver premuto il tasto auto, a clima già acceso, esce scritto anche sul display del sync la velocità impostata)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, maury91 scrive:

Se hai il navigatore integrato hai il sync3 viceversa hai il 2.5. Prova ad aggiornare il sistema o ad utilizzarlo con un altro smartphone e vedi se continua a dare problemi.

Per quanto riguarda il climatizzatore, in automatico ci sono tre livelli diversi della ventola, basso medio e alto, forse metti il primo livello perciò non funziona bene? Sotto la scritta auto devono accendersi tre led e avrai settato l'automatico con la ventola alla massima potenza (subito dopo aver premuto il tasto auto, a clima già acceso, esce scritto anche sul display del sync la velocità impostata)

Non ho il navigatore, quindi è il sync 2.5 Ho cercato gli aggiornamenti ma non ne trova, sono andato anche sul sito Ford e, inserendo il vin, comunque mi dice che non sono disponibili aggiornamenti per la mia auto.

 

In merito al clima, io schiaccio semplicemente il tasto "auto" e si setta in automatico su "livello ventola: basso". Infatti a quel punto giro manualmente la manopola dove si accendono i tre led. Quindi ogni volta che schiaccio auto, appunto, la ventola va sempre in automatico al livello basso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.