Vai al contenuto

Zagato Alfa Romeo TZ4 (Teaser)


lusso

Messaggi Raccomandati:

Ma alla fine la TZ3 non aveva un telaio Gillet Vertigo?
Mi sa che hai ragione, la memoria e letture intermedie potrebbero avermi ingannato ;)

Ecco un po' di specifiche della TZ3:

TZ3 CORSA:

Dati Generali

Peso - 850 kg

Passo - 2500 mm

Carreggiata - Anteriore: 1622 mm

Posteriore: 1617 mm

Lunghezza - 4345 mm

Altezza - 1200 mm

Larghezza - 1944 mm

Posti - Pilota /Co-Pilota

Motore

Configurazione - V8, Carter Secco

Cilindrata - 4200 cc

Potenza - 420 CV Calibrazione manuale del Motore

Trasmissione

Cambio - 6 Marce Sequenziale “Tractive” 6 speed

Sospensioni - Ohlins Push road

Pneumatici

- Anteriori: 245/645 “18 – Slick 640

Posteriori: 285/645 “18 – Slick 650

Telaio

Configurazione - Motore Anteriore / Centrale

Trazione Posteriore

Telaio - Monoshell + struttura tubolare in Carbionio

Carrozzeria - Battuta a Mano in Alluminio

Prestazioni

0 – 100km/h - 3.5 sec

Velocità Massima - Oltre 300 km/h

In linea con le emozioni delle auto sportive di quegli anni, la TZ 3 Corsa è sviluppata su un telaio in carbonio mono-shell, a bracci tubolari, con carrozzeria in alluminio battuta a mano.

Si avvale di prestigiosi Partner Tecnici quali OMP e Pirelli.

Partner Tecnici:

OMP – azienda genovese, con oltre 37 anni di attività protagonista nel settore mondiale della progettazione e realizzazione di equipaggiamenti per auto da competizione – ha fornito i propri accessori di sicurezza per l’allestimento della nuova Alfa Romeo TZ3 Corsa, in particolare i sedili WRC in carbonio, le cinture di sicurezza, il volante in carbonio e l’estintore brandeggiabile in alluminio, prodotti che abbinano una costante ricerca tecnologica allo studio di innovative forme di design.

PIRELLI – Pirelli partecipa alla presentazione dell'Alfa Romeo TZ 3 Corsa, in qualità di partner tecnico, equipaggiando la vettura con i suoi PZero, i pneumatici più performanti della gamma Pirelli, sviluppati per il Motorsport. Grazie alla rinnovata collaborazione con Alfa Romeo e Zagato, Pirelli si conferma leader nell'alto di gamma e partner tecnologico di riferimento per le Case automobilistiche più prestigiose.

Da: http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/42148-zagato-tz3-corsa-foto-ufficiali.html#post27560644

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sa che hai ragione, la memoria e letture intermedie potrebbero avermi ingannato ;)

Ecco un po' di specifiche della TZ3:

Da: http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/42148-zagato-tz3-corsa-foto-ufficiali.html#post27560644

Era solo una questione; neanche io ero sicuro. Grazie per la scheda tecnica ;) Modificato da naranhito

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....

..a me la TZ3 piaceva come idea concept...

Ma come macchina in sé non mi piaceva nemmeno un pochino.

La sensazione, lieto di sbagliarmi, è che anche questa TZ4 non mi piacerà.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora? suvvia se è una questione di "sottopelle non è una vera alfa" risparmiamocelo perchè apparte 159 e giulietta tutte le alfa derivano da altro.. se è una questione estetica beh è soggettivo... però viper è sempre stata l'unica supercar al di fuori di ferrari e aston che mi ha fatto innamorare e la mercedes sls (che inizialmente doveva essere la nuova viper) come proporzioni è simile e imho è bellissima anche se viziata un pò dagli stilemi del marchio... io la vedo di buon occhio.. mi spaventano un pò quelle plasticacce intorno ai fari che fan sembrar che c'ha le occhiaie ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri Social

no questo credo sia un concept zagato a se stante che non dovrebbe centrare nulla con quello alfa che verrà presentato a ginevra.. comunque dalle proporzioni credo anch'io che sia di derivazione viper... (eccellente)

non vorrei innescare la solita tempesta onanistica ma....

che senso avrebbe presentare un concept su base Chrysler, specialmente quando è largamente adattabile ai vari motori del gruppozzo?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la vipera mi sa che non c'entra nulla (d'altronde il concept è zagato, non alfa, è inutile partire per la tangente anche qui..) dovrebbe essere un redesign della tz3 (che era la vecchiotta sportiva evoluta..)..quindi credo la base sia la stessa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.