Vai al contenuto
  • 0

Quella volta ho rischiato...


Kuiper92

Domanda

Salve a tutti. Non so se esista un thread del genere, ma che ne direste di conrontarci sulle nostre esperienze in cui, per colpa nostra o di altri abbiamo rischiato di farci male? Penso sia un modo per scambiarsi opinioni e consigli ed evitare gli stessi errori. Inizio io, posto due esperienze abbastanza banale, in quanto da neopatentato per fortuna ne ho avute poche per ora (per fortuna)

Strada a diritto di precedenza che taglia tutta la città di Giovinazzo(BA) facente parte della SS16 e della E55, quindi tutta la precedenza di questo mondo, la sto percorrendo a circa 30-35km/h con la mia Twingo del '97 (niente ABS, ESP, EBD o roba del genere :razz:) quando da uno dei numerosi incroci spunta il muso di una Fiesta. Piazzo un'inchiodata pazzesca, non so quale santo mi ha permesso di evitare il bloccaggio ruote e quindi sono riuscito a direzionarla, angolando la Twingo a mezzo millimetro dal muso dell'idiota. Risposta del tizio quando gli faccio notare il triangolo sulla sua carreggiata:"Guarda che io sono fermo":pz

Molfetta-Terlizzi, strada provinciale a due corsie e doppio senso di marcia, linea continua, limite 70km/h. Mentre procedo tranquillamente per la mia direzione con la Peugeot 206 (anche questa niente ABS), un idiota mi sorpassa, non accorgendosi del Camion che sopraggiungeva nella direzione opposta :shock:, rientra immediatamente dopo avermi superato, però il limite in quel tratto cala a 50km /h quindi l'auto che mi precedeva rallenta. Anche qui ringrazio le perfette condizioni dell'asfalto e il mancato bloccaggio ruote, freno con fulminea scalata in seconda e riesco a non tamponare l'idiota che mi ha superato. Qua mi sono veramente scacazzato viste le velocità nettamente superiori della prima esperienza, ma come fa certa gente ad avere la patente....:muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Certo che , in questi casi, appunto, come si fa a dimostrare la non data precedenza? Con la regola del "chi viene tamponato ha ragione" :roll: si rimane fregati . Quelli che fanno abitualmente mosse del genere magari un bel giorno verranno tamponati da un SUV da 2,3t (per la legge del caso) così impareranno la lezione (forse) :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
steek huzzy :shock: che botta e che fortuna!! con quello della macchina davanti che ha perso il pezzo come è andata?

Pare sia un pezzo di metallo del guard-rail.

L'auto davanti l'ha schiacciato sollevandolo.

Ora il fortunello e' ad un Punto Blu a chiedere se puo' essere rimborsato della spesa per il vetro...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi,dopo mesi di assenza sono tornato a scrivervi (e devo dire che mi siete mancati ;)).

Per tornare al topic...

Il fattaccio è successo qualche domenica fa,in autostrada.

Erano le 20.30 di sera ed aveva piovuto forte poco fa.

Io ero in corsia di destra procedendo tranquillo quando vedo un GLK o qualcosa di simile che viaggiava nella corsia centrale avvicinarsi pericolosamente alla fiancata sinistra della mia macchina a velocità relativamente sostenuta.

Io non potendo spostarmi lateralmente,e dopo aver controllato di non aver nessuno dietro, ho fatto una vigorosa frenata (no abs,strada bagnata e tanta paura) per non farmi travolgere dal suv.

Il genio di turno così facendo imbocca l'uscita a 50 metri sulla destra e si dilegua nel nulla.

Ma cavolo,come si fa a non vedere che stai per travolgere qualcuno?!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sta girando altre foto. Se posso le posto cosi' cerchiamo di capire cosa e' stato...

Quel ragasso ha qualcuno che gli vuole bene lassu' :D

img0506yu.jpg

img0507gm.jpg

L'auto e' stata riparata stamane da Doctor Glass.

Tanto spavento, ma e' tutto finito.

Sabato sera ci facciamo un birrone per riderci su

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.