Vai al contenuto

Giulietta? Avrei preferito la 147 evoluta: 149


Messaggi Raccomandati:

Grazie X82, i tuoi complimentoni mi/ci danno forza e fanno piacere

si in effetti ammetto di aver forzato un po' certi dettagli e comunque la mia versione ancora non mi convince del tutto soprattutto lo scudo centrale che penso andrebbe spostato un po' di piu' verso il basso ( vabbe' che la 147 era soprannominata nasona quindi ci potrebbe anche stare :) )

non capisco di quale spigolo parli, forse la cometa sul cofano ? comunque si vede la differenza di approccio che hai lavorando sul 3D e che io non ho. Figurati che sto ancora aspettando che Joey mi spieghi cos'e' il borlotto :D

Ciao, no nessuna cometa.. x spigolo intendo "vista dall'alto, profilo, angolo tra frontale e fiancata" zona faro per intenderci.

Il borlotto è il rigonfiamento del parafango.. ciò che c'è tra filo passaruota e fiancata o meglio l'innesto tra le 2 parti. Prova con il 3d.. vedrai che c'è da divertirsi.. ma tieni da parte molto tempo libero. Ciao

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'è da considerare che questo pur essendo un prototipo è comunque una vettura disegnata nel 2006, cioè 4 anni fa e 5 tra poco! perciò bisognerebbe raffrontarla principalmente alle auto di quell'anno! è normale che alcuni dettagli invecchino anche sui concept... ma nel complesso questa vettura è più moderna di molte attuali, e di giulietta in primis!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nel complesso questa vettura è più moderna di molte attuali, e di giulietta in primis!

Ah si e dove?.....ieri avevo davanti una corsa 3porte e mi ha fatto venire in mente la forma del portellone (vetro+scalino)di questo bel 3d.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si e dove?.....ieri avevo davanti una corsa 3porte e mi ha fatto venire in mente la forma del portellone (vetro+scalino)di questo bel 3d.

se leggi la frase per intero capisci quello che voglio dire: è normale che alcuni dettagli invecchino anche sui concept... ma nel complesso questa vettura è più moderna di molte attuali!! non puoi dire che questo lavoro sia meno moderno di una corsa solo perchè (e non so come) hai visto lo stesso portellone!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi esprimo più nel dettaglio. Prima di tutto complimenti vivissimi per il render, è da tempo che vorrei cimentarmi nel 3d dati miei evidenti limiti nel disegnare...

Il lavoro per molti versi mi piace, per altri no.

guardandola così

1139piccolaz.jpg

posso dire che proporzioni, vetratura e spalla alta le donano un look davvero aggressivo e piazzato (sebbene molto conservativo e tedesco) e avrei preferito una vettura così aggressiva. Il problema per me è dato dai dettagli.

Il portellone posteriore è troppo bombato ed arzigolato, qui Giulietta stravince in tutti i sensi. L'anteriore è un misto tra incasinato/non fattibile/anni '90 e lo boccio pienamente, va rivisto.

La cromatura laterale è troppo larga e assolutamente non Alfa Romeo ma complessivamente è un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che invece il lavoro svolto sull'anteriore sia molto azzeccato. Anche se l'immagine che da è imponente e poco filante lo scudetto posizionato in alto le dona una forte dose di caratterizzazione e di imponenza. L'unico appunto mi viene da farlo sulla possibilità di avere un Cx poco performante. I passaruota allargati e bombati completano un lavoro che si inserirebbe alla perfezione per una versione prestazionale, lo stemma del quadrifoglio verde appena sotto l'indicazione di direzione sarebbe la cigliegina sulla torta. Concordo sul giudizio delle proporzioni e della vetratura.

Come scritto in precedenza credo che sia un ottimo lavoro per una versione 3porte ma si bisognerebbe lavorare sulle propozioni e sull'andamento del padiglione per creare una 5porte altrettando caratterizzata.

Unico appunto, osservando meglio il render, mi viene da fartelo sul labbro che percorre il baule, troppo pronunciato.

Ancora complimenti,

Link al commento
Condividi su altri Social

se leggi la frase per intero capisci quello che voglio dire: è normale che alcuni dettagli invecchino anche sui concept... ma nel complesso questa vettura è più moderna di molte attuali!! non puoi dire che questo lavoro sia meno moderno di una corsa solo perchè (e non so come) hai visto lo stesso portellone!

Vetture attuali del segmento c: golf VI, auris, astra, megane, ceed, bravo, giulietta, leon ecc.. credo che possiamo competere

La corsa (credo si riferisca alla 1° serie) ha un portellone piuttosto sferico con taglio del vetro arcuato verso il basso... ciò nn vuol dire che sia la stessa cosa del nostro modello. Molti particolari nel tempo si ripetono ma con proporzioni diverse la percezione della somiglianza è quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi tocca lavorare anche il 1° dell'anno per far contenti gli autoparetisti.. versione prima e dopo.. le modifiche sono numerosissime ein mezzo ci sono almeno 10 passaggi intermedi che evito di pubblicarli tutti.. ora posto anche l'anteriore ultima versione25119865.jpg56304902.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che grazie alle modifiche avvenute grazie alla critica ora l'idea è di tutto rispetto.. chissà se qualche rivista possa essere interessata? Potrebbe passare per la Giulietta degli autoparetisti.. che ne pensano i moderatori? ci sarebbe un incremento di visibilità per il sito. Spero di nn peccare di presunzione e che l'idea nn possa infastidire nessuno in qualche modo.

NB ora il cofano ha un'apertura + credibile.

00024p.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi tocca lavorare anche il 1° dell'anno

vabbe' allora mi ci metto pure io a lavorare :)

ho provato ad immaginare la vista frontale ( ho preso il tuo penultimo che mi piace piu' dell' ultimo )... non so se ho indovinato o meno

alfamoderndesign.jpg

Uploaded with ImageShack.us

la coda la trovo migliorata ma ancora un po' troppo inclinato il lunotto, no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.